• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
taglie:

con 1.80 di altezza si è davvero a metà strada tra m e l
di può scegliere indifferentemente una o l'altra, dipende da cosa si cerca nella bici.

sopra 1.80 tassativamente l.

io sono 1.84 è ho preso una l , stem da 70 reggisella in asse e sella molto avanzata

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Se monti la supertaky 42a dietro hai un grip pazzesco ma fa una fatica boia a pedalarla, se poi sono dualply devi avere davvero una buona gamba. Io le ho montate poichè utilizzandola quasi da freeride pizzicavo sempre e una volta ho squarciato l high roller.

Cmq la minon è piu dcorrevole di una highroller, a livello delle ardent, tuttavia l high roller è piu indicato all anteriore in quanto gomma direzionale.

Insomma dipende da te e da quanto riesci a spingere, anche dal tipo di enduro che vai a fare. Se vai tanto su pietra l dualply te la consiglio specialmente all anteriore. Magari una highroller anteriore e una minion dh al posteriore da 60 che è un po piu scorrevole per pedalarla. Altrimenti vai di Ardent.

Ricordati cmq che le 42 sono di burro, vanno giu in un attimo, se poi freni parecchio ti durano 2 uscite.
Questo per quanto riguarda le Maxxis.

Per le Schwalbe sono ancora principiante, non saprei indirizzarti.

superfrog

Biker novus
Prima uscita con la Gt!Ottima la posizione in sella, comoda e non affaticante (per la prima volta sono tornato senza avvertire mal di schiena e dolorabilità agli arti inferiori).La scelta della taglia M penso si sia rivelata azzeccata.La prima cosa che mi ha colpito è la precisione di guida, corre sempre su un binario e non si scompone mai.Disegna le curve con una facilità impressionante per me che provengo da una bici (Spec. Epic ) che mi creava non pochi problemi (anche per mie carenze ovviamente).In salita si pedala benissimo, ed ho tenuto le sospensioni aperte tutto il tempo.In discesa è un fulmine ma molto precisa.Per la prima volta ho affrontato dei single track con qualche saltino e pietre che prima affrontavo a piedi.Penso che sarà una compagna con cui divertirsi parecchio.

Allegati

• IMG_0398.jpg
    62,4 KB · Visite: 40

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Bella li!! Ti è parsa nervosetta in discesa??
Bella la colorazione nero-verde!! Ma per dio leva quei catarifrangenti dai raggi!!! Un se possono vedè!!!! ;)))

superfrog

Biker novus
Bella li!! Ti è parsa nervosetta in discesa??
Bella la colorazione nero-verde!! Ma per dio leva quei catarifrangenti dai raggi!!! Un se possono vedè!!!! ;)))
Per quel che ho fatto oggi non mi è parsa nervosa, ma parliamo di tratti in discesa poco impegnativi.Ilcolore prevalente non è nero, come sembra, ma una particolare tonalità di grigio che dal vivo è davvero molto bello.Sui catarifrangenti chiedo perdono, ma avevo troppa fretta di uscire.Sono già eliminati

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Gran bel colore..complimenti!
Divertiti!!!

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare l'attacco manubrio della mia force 2.0 con uno più corto rispetto all'attuale che misura 90 mm.
Cosa mi consigliate? Come misura io pensavo ad un 60 mm...

PS aggiornamento: con la coppia hobby nic/hans dampf montate tubeless ho ulteriormente ridotto il peso a 13.80 kg

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Io l ho montato da 60mm e mi trovo bene...poi dipende è soggettiva la cosa però se devi diminuire da 90 almeno a 60 devi passare.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Wow!

.....Ilcolore prevalente non è nero, come sembra, ma una particolare tonalità di grigio che dal vivo è davvero molto bello.....

....charcoal silver
A catalogo sembra nero....

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Grazie Jack,
Tu che marca hai montato?

sul mio c è scritto pro...pesa poco e costa 35 euri circa....ma penso che siano tutti uguali quello che cambia è appunto la lunghezza e l inclinazione...ce n era anche della ritchey 80 euri e pesava uguale al mio ed aveva le stesse misure...avrei pagato solo la marca e un poco d estetica per quello che puo contare su un attacca manubrio.

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito

Ah già che inclinazione mi consigli?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ragazzi,per fare gare enduro,che set di gomme mi consigliate? Minion davanti e dietro? E sopratutto che mescola?

davanti vai a occhi chiusi su minion dhf 2.5 exo. è largo come un 2.3, pesa poco più di 800 grammmi, fianchi rinforzati , tenuta pazzesca su roccia e terra. soffre un pochino col bagnato, ma non tanto.

dietro dipende. io peso molto. ho provato un ardent 2.2 è l'ho venduto dopo due giorni, di cui uno di gara. troppo debole per me, poco fianco... non era ne exo ne lust.

ora dietro ho un minion dhr 2.3 supertacky 42a 1ply. pesa sempre sugli 800 grammi. la mescola è come le gomme da masticare. tenuta pazzesca nonostante sia molto stretto, quasi come un 2.1. tasselli belli alti. lo sto consumando a vista d'occhio. già il mio 1ply è duro da pedalare.... il 2ply penso sia come avere un aratro attaccato dietro.

ho avuto schwalbe: lascia stare. buone finche è asciutto e non troppo roccioso- io che pedalo su roccia vedevo i tappi del mio nobby nic posteriore che saltavano via come pop corn. l'unica cosa buona è che avevo un 2.4 post che pesava meno di 700 grammi e aveva un enorme volume d'aria.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Ora me lo provo anche io l exo 2.5.
Cmq l altro giorno sono uscito sul viscido con il minion e ho rischiato un carta.. Non è proprio adatto al bagnato e non è direzionale, mi fa strano tenerlo all anteriore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo