• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
specy enduro evo. 180mm, buon peso e pedalabilità, ammo a molla per discese inkazzate, geometria non esasperata alla sola discesa, costo molto accettabile per una bici potente e montata sufficentemente bene da essere affidabile, ma anche maltrattata in discesa.

due miei amici, uno possessore di force carbon e uno ex possessore di force carbon, l'hanno appena comprata. utilizzo bike park e discese toste con risalita a pedali

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
La specy non é male, anche se mi da l impressione di essere piu orientata al freeride/park che al granturismo. Non conosco i pesi.

La scott manco regalata!! Si sfascia solo a guardarla !! ;)))

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Domanda ( forse off topic ) : essendo tutti pedalatori di GT, se dovreste scegliere un mezzo da 180 ma mantenendo una buona pedalabilità ( ovviamente quella di GT è impossibile ) su che mezzo vi indirizzereste?

Se vuoi spendere "poco" e avere un ottimo allestimento, ROSE BEEF CAKE
Altrimenti Claymore... ma non lo vedo bene in park il Dyad...

Oppure dai un'occhiata alle Radon, c'è n'è un modello da 175/180 chiamato Swoop mi pare... ottimo rapporto prezzo/allestimento

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Teoricamente le geometrie sn diverse, angolo sella e angolo sterzo maggiore ( piu raccolta ) su force. Prima l ho verificato con il classico inclinometro/bolla dell iphone e poi l abbiamo verificato con una livella digitale da carpentiere. Tipo questa Vedi l'allegato 161864

Grazie!
Cosa intendi dire con "più raccolta"?
Dunque il triangolo principale della sanction è diverso da quello force. Di identico avrebbero solo il carro:spetteguless:

Wow, bella. Ti hanno sostituito il telaio della expert con quello della pro? Non male, molto bella la livrea della pro:cucù:

Sezione sbagliata lo so! Ma giusto per ribadire!! ;)))

Vedi l'allegato 161928

:-?:-?:-?:-?:-?

Domanda ( forse off topic ) : essendo tutti pedalatori di GT, se dovreste scegliere un mezzo da 180 ma mantenendo una buona pedalabilità ( ovviamente quella di GT è impossibile ) su che mezzo vi indirizzereste?

Mondraker Dune???:spetteguless:

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Se vuoi spendere "poco" e avere un ottimo allestimento, ROSE BEEF CAKE
Altrimenti Claymore... ma non lo vedo bene in park il Dyad...

Oppure dai un'occhiata alle Radon, c'è n'è un modello da 175/180 chiamato Swoop mi pare... ottimo rapporto prezzo/allestimento

Proprio oggi ne stavo parlando!! Sulla carta é carina quella Radon! Non la conosco come affidabilità peró. Guardavo anche la YT industries che fa una super enduro da 170.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ora guardo la Dune ( me n ero dimenticato )

Si cambiano le misure del triangolo, se non sbaglio il tubo superiore è piu lungo, dovrei guardare i dati tecnici, ci sono cmq differenze anche sulla lunghezza totale ( passo). Per piu raccolta intendo dire che l angolo sella é piu verticale per renderla piu pedalabile rispetto alla sanction.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ora guardo la Dune ( me n ero dimenticato )

Si cambiano le misure del triangolo, se non sbaglio il tubo superiore è piu lungo, dovrei guardare i dati tecnici, ci sono cmq differenze anche sulla lunghezza totale ( passo). Per piu raccolta intendo dire che l angolo sella é piu verticale per renderla piu pedalabile rispetto alla sanction.

Grazie:celopiùg:

Cmq la dune é una 160!

Mi riferivo alla Dune XR, 180 ant / 160 post:spetteguless:

Edit: eccoti il link

http://www.mondraker.com/13/eng/bikes/DUNE-XR/328

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo