• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Giusto!
Quello che ho capito comunque e che se Gt avesse fatto una bici così pedalabile come è adesso, che la sospensione non avesse risentito minimamente dell effetto di entrambo i freni, super morbidosa...ma chi se le andava a comprare le altre bici?!...visto poi che esteticamente è ancora una delle più belle?

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho da poco ritirato la Force 2.0 2012, ma purtroppo non l'ho potuta provare per bene se non pochi minuti sotto casa. Dopo il furto della Kona Dawg ho ancora la cantina aperta con la porta sventrata (é un brutto momento sotto le feste per fare dei lavori), quindi non sono riuscito a contravvenire ai miei principi (giro solo con l'ora legale per via della temperatura....) per evitare di sporcarla visto che al momento la tengo in camera da letto. Nel minimo utilizzo fatto ho però notato dei rumori metallici provenienti dal carro; mi era sembrato di leggere qualcosa in merito tempo fa, e non so se preoccuparmi o se sono degli assestamenti che poi spariranno col tempo. Ho una gran voglia di provarla e vedere le differenze con la Kona dotata di quadrilatero, mi sa che sarà parecchio diversa. Intanto il sivende in fase di consegna mi ha sostituito lo stem con uno da 50 mm (ho preso una taglia M e sono alto 1,71 ma non ricordo la misura del cavallo che mi é stata presa), prossimo step sarà la sostituzione della sella con quella che avevo prima, almeno il fondoschiena si sentirà a casa...

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Ma ad alcuni erano i forcellini posteriori che facevano rumore e quindi penso che è li che si dovrebbe intervenire...però a me non è mai successo percui cedo la parola ad altri.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Nulla di preoccupante, scricchilerà per sempre la GT!! Se senti le carbon sono una sinfonia!! Le fai stare zitte per un paio di uscite ma poi con il fango che si raccoglie e i lavaggi ricomincia. Se ti da fastidio smonta i due forcellini dal carro, ripuliscili, ingrassa le superfici di contatto tra carro e forcellini ( usa un grasso "grosso" e resistente ) e riassembla il tutto rispettando i serraggi con la dinamometrica.

Scrikk scrakk!! ;)

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
cavoli, però io tra sensor e force mai avuto di questi problemi e io esco anche in inverno...l unico scricchiolio mi arriva dal tubo sella che elimino mettendo dell grasso grippante nel tubo sella, appunto.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
[MENTION=11418]molesto[/MENTION], ti vedo "male" 1,71 con la M.. io metterei stem da 35 e reggisella in asse!
purtroppo un difetto evidente delle gt sono gli scricchioliiii, fai anche manutenzione come vuoi ma dopo un paio di uscite tornerà a fare rumore..

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
@molesto, ti vedo "male" 1,71 con la M.. io metterei stem da 35 e reggisella in asse!
purtroppo un difetto evidente delle gt sono gli scricchioliiii, fai anche manutenzione come vuoi ma dopo un paio di uscite tornerà a fare rumore..
Pensi fosse meglio una S? Mi sembra già una posizione di guida abbastanza raccolta rispetto a prima... Comunque devo verificare bene prima di trarre conclusioni. Per quanto riguarda gli scricchiolii non é proprio una bella caratteristica...

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito

Confermo anch'io ho avuto problemi di scricchiolii molesti alle prime uscite, poi ho smontato e lubrificato con un po' di grasso spray i forcellini post e ora a distanza di mesi nessun rumore fastidioso!!!

Oggi ho montato per la prima volta in vita mia gomme tubless (hans dampf + nobby) con lattice e domani test drive

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
io non ho avuto questi problemi..l'unico é quello della forcella(rock shox sektor base) una specie di "tac" quando faccio molta pressione sulla forca....ma secondo molti é un difetto di rock shox....va bhe...non influisce quindi.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Bella bestiolina
Come hai verificato l'angolo sterzo?

Domanda, ma, esclusi i fazzoletti di rinforzo, il "nudo" telaio della force è uguale a quello della sanction? Mi riferisco alle geometrie

Teoricamente le geometrie sn diverse, angolo sella e angolo sterzo maggiore ( piu raccolta ) su force. Prima l ho verificato con il classico inclinometro/bolla dell iphone e poi l abbiamo verificato con una livella digitale da carpentiere. Tipo questa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo