• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
si....quando esce non é il massimo..ma io non ho avuto problemi a spararmi percorsi da dh....senza pormi il problema di arrivare o non arrivare a fine corsa.....sono un pó vecchia scuola..bike indistruttibili a me! ahah

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
stiamo parlando di mezzi usciti tali e quali da negozio
Con qualche modifica, ti dò anche ragione. In primis, una forcella che dia maggiore stabilità e precisione di guida di una con steli da 32 e/o 150 di escursione

imho per gare enduro, oltre alla forca, obbligatorio monocorona,telescopico e guida-tendicatena... e il tutto rimane comunque un vantaggio anche per farci am.

Hanno sostituito il telaio completo in garanzia..arrivato in colorazione pro 2012..
Montata verrà stupenda..!!!!!

non ricordo,che problema aveva?? saltava la vernice??

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Oggi è arrivata la Reign del mio compagno d uscite....voi mi direte...ma che min..ia me ne frega della Reign?...ebbene per curiosità l ho portata in garage con la mia Force e abbiamo preso le misure di angolo sterzo e alt. MC...questo per chi fosse ancora in dubbio su questi dati visto che sul sito gt anche se aggiornato non sono stati cambiati(scandaloso).
Allora...sorpresa ma neanche troppo è che al Force ha l angolo sterzo di 0.2 gradi più aperto della Reign, e gia ho detto tutto...altra sorpresa è che la Reign ha il MC alto quasi 35cm mentre la mia Force come già più volte scritto quasi 36.
Quello che mi sembra strano è che tutte le case danno come altezza del MC sempre circa 1cm in meno.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Oggi è arrivata la Reign del mio compagno d uscite....voi mi direte...ma che min..ia me ne frega della Reign?...ebbene per curiosità l ho portata in garage con la mia Force e abbiamo preso le misure di angolo sterzo e alt. MC...questo per chi fosse ancora in dubbio su questi dati visto che sul sito gt anche se aggiornato non sono stati cambiati(scandaloso).
Allora...sorpresa ma neanche troppo è che al Force ha l angolo sterzo di 0.2 gradi più aperto della Reign, e gia ho detto tutto...altra sorpresa è che la Reign ha il MC alto quasi 35cm mentre la mia Force come già più volte scritto quasi 36.
Quello che mi sembra strano è che tutte le case danno come altezza del MC sempre circa 1cm in meno.

Per quel che ne so io e per come l ho capita, il problema di fatto sta nel metodo di misurazione, ovvero non esiste uno standard ( se qualcuno ne sa di più mi corregga ). Di fatto la gt force è data per 69° con una 150mm, ma se si va a misurare ( sulla alu ) risulta piu aperto. Come se la misurazione sta ad indicare che al massimo ( forca compressa ) arriva a 69°. Quindi a riposo è inferiore e sta sui 68°.

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
imho per gare enduro, oltre alla forca, obbligatorio monocorona,telescopico e guida-tendicatena... e il tutto rimane comunque un vantaggio anche per farci am.

non ricordo,che problema aveva?? saltava la vernice??

si.....ci sarebbero molte cose da modificare,io intendevo gare enduro molto amatoriali...se no uno compra il telaio e lo monta tutto con monocorona,cerchi mavic e balle varie...

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Pienamente d'accordo se vuoi andare anche in park devi puntare almeno sulla force LE (sanction) oppure un mezzo a mio avviso molto polivalente come la claymore!

Secondo il mio modesto parere, la sanction (ora Force LE) è tutto fuorchè adatta ai bike park.
Dopo 3 giorni a Sestola quest'estate, posso dire di essermi divertito di più mezza mattinata con una Operator ridotta da schifo del noleggio, che con la mia ex Sanction i restanti giorni.

Sarà un caso, perchè io quella bici l'ho odiata davvero, ma sulla Rossa a momenti m'ammazzo in svariati punti...
La discesa dopo, rifatta con una DH920, pareva di aver fatto una discesa di catrame.

Inoltre non vi dico la stanchezza il 3° giorno... mentre altri (anche meno allenati di me) giravano ancora belli freschi.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Secondo il mio modesto parere, la sanction (ora Force LE) è tutto fuorchè adatta ai bike park.
Dopo 3 giorni a Sestola quest'estate, posso dire di essermi divertito di più mezza mattinata con una Operator ridotta da schifo del noleggio, che con la mia ex Sanction i restanti giorni.

Sarà un caso, perchè io quella bici l'ho odiata davvero, ma sulla Rossa a momenti m'ammazzo in svariati punti...
La discesa dopo, rifatta con una DH920, pareva di aver fatto una discesa di catrame.

Inoltre non vi dico la stanchezza il 3° giorno... mentre altri (anche meno allenati di me) giravano ancora belli freschi.

che una bici dh spiana tutto, sia più facile e riposante rispetto ad un enduro non c'erano dubbi!!

la pista sestola rossa è questa??
DH Sestola Pista Rossa 13.08.12 - YouTube

a me sembra un incrocio tra una autostrada e un campo da bocce, a cosa serve una dh??

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Si è così un campo di bocce che il pilota nel video aveva la testa che rimbalzava come una pallina...

Anch'io quando vidi i video tramite gopro pensai: cazzo la noleggio a fare una DH?? Poi ci vai 3 giorni e scopri la verità... per fortuna che le piste non si provano tramite gopro :spetteguless:

Dal video inoltre sembra piatta... 2/3 ripidoni nemmeno si notano, e ti assicuro che ci sono.
La rossa come difficoltà è moooooolto simile (quasi uguale) alla NERA, dove corrono il gravitalia :omertà:

Quell'estate comunque tutte le piste erano molte più "bucate" e rovinate, per via della siccità.
La pista blu era persino più faticosa, bucatissima, ma tecnicamente facilissima: drittone, curva a 180 con appoggio, drittone, curva a 180 con appoggio, drittone... però ripeto molto veloce, molto scavata e molto faticosa, anche se tecnicamente facilissima.

La rossa forse era meno faticosa, sempre molto scavata, ma decisamente ripida in alcuni punti, con gradoni e curve a gomito.

L'ho trovata molto più facile da percorrere persino con una operator taglia S, (una 16'' per me che sono quasi 1.79) con elixir da spurgare che frenavano una volta si e due no, Boxxer race chiaramente ROTTA (non faceva più di metà corsa) mono settato "ad minchiam" col ritorno che sparava alla luna e gomme gonfie a 3, perchè mettendole a 2.5 la discesa prima bucai sia davanti che dietro (nevegal 2.35 sigle ply).

Questo solo per far capire che sì sarò impedito io, ma che con qualsiasi altra bici (molto meno funzionale) mi son divertito di più, e ho faticato meno.

Poi ovvio, con la Sanction si fa anche la nera (fatta 1 volta), ma bisogna vedere a che ritmi riesci a farla senza rischiare, e soprattutto quanto riesci a divertirti.

:i-want-t::i-want-t:

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
concordo in pieno che la gopro spiana tutto, l'ho venduta apposta perchè non da il senso nè del ripido nè della velocità.
guarda, rileggendo mi sono espresso male! non intendevo dire nè che sei impedito nè che sestola è facile, ci mancherebbe!

diciamo che volevo sottolineare, come avevi giustamente scritto, che hai proprio odiato la sanction!! prima che l'avevi e anche ora che non l'hai più :celopiùg:

invece, a mio modesto parere, con la sanction o force ci si diverte anche in park! (ovviamente con tutti i limiti di una enduro!)

peace and love :D

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
non intendevo dire nè che sei impedito nè che sestola è facile, ci mancherebbe!

No ma che sono impedito è vero :rosik:

Chiaro che se uno ha una Sanction, e non vuole/può spendere 50 euro al giorno di noleggio (come me) si accontenta e via!

Già con ammo a molla e delle boccole decentrate per abbassarla un pò sarebbe migliorata taaaaanto, ma tanto tanto.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Per quel che ne so io e per come l ho capita, il problema di fatto sta nel metodo di misurazione, ovvero non esiste uno standard ( se qualcuno ne sa di più mi corregga ). Di fatto la gt force è data per 69° con una 150mm, ma se si va a misurare ( sulla alu ) risulta piu aperto. Come se la misurazione sta ad indicare che al massimo ( forca compressa ) arriva a 69°. Quindi a riposo è inferiore e sta sui 68°.

Si ma perchè solo sulla Force fanno quel tipo di misurazione?
Ho avuto la Sensor ed eRA 69.3 E DICHIARATA 69.5(qualche decimo di errore ci sta) e chi ha la Sanction addirittura il contrario cioè dichiarati meno tipo 65 mentre è almeno 66...per me sono solo poco precisi e basta.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
No ma che sono impedito è vero :rosik:

Chiaro che se uno ha una Sanction, e non vuole/può spendere 50 euro al giorno di noleggio (come me) si accontenta e via!

Già con ammo a molla e delle boccole decentrate per abbassarla un pò sarebbe migliorata taaaaanto, ma tanto tanto.

Certo...la Sanction è una enduro davanti e all mountain dietro percui in Park ci giri ma ti stanchi molto di più che con una freeride o dh chessia...quest ultime sono fatte apposta per ripetere le discese in continuazione mentre una all mountain no...una enduro un poco di più ma non più di tanto...poi dipende dal manico...quest anno a Madesimo io con la Force, un altro mio amico con la bici noleggiata da freeride e un altro con la trilbike da 120mm...il meno stanco era quello con la trailbike...quindi...

Keru

Biker superis
1/9/10
387
92
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
che una bici dh spiana tutto, sia più facile e riposante rispetto ad un enduro non c'erano dubbi!!

la pista sestola rossa è questa??
DH Sestola Pista Rossa 13.08.12 - YouTube

a me sembra un incrocio tra una autostrada e un campo da bocce, a cosa serve una dh??

Ahahah in quel video quel fermo con la maglia grigia davanti sono io... :oops:
Ero con la mia vecchia Bergamont Freeride, diciamo che avere una bici schiacciasassi (o meglio, stabile) aiuta lì, anche perchè le curve hanno tutte l'appoggio e si raggiungono velocità discrete (al contrario mio eheh), quindi non c'è bisogno dell'agilità di un'enduro e probabilmente con la Sanction ti stancheresti inutilmente data la famosa "reattività" e "nervosità" che la contraddistingue, però c'è anche da dire che quest'estate a Sestola le piste erano molto "autostrade", ho fatto percorsi enduro con la Sanction molto più scassati (e ripidi) ma più lenti e con salti più piccoli...

• Mi piace
Reactions: Luchettino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo