Si è così un campo di bocce che il pilota nel video aveva la testa che rimbalzava come una pallina...
Anch'io quando vidi i video tramite
gopro pensai: cazzo la noleggio a fare una DH?? Poi ci vai 3 giorni e scopri la verità... per fortuna che le piste non si provano tramite gopro
Dal video inoltre sembra piatta... 2/3 ripidoni nemmeno si notano, e ti assicuro che ci sono.
La rossa come difficoltà è moooooolto simile (quasi uguale) alla NERA, dove corrono il gravitalia
Quell'estate comunque tutte le piste erano molte più "bucate" e rovinate, per via della siccità.
La pista blu era persino più faticosa, bucatissima, ma tecnicamente facilissima: drittone, curva a 180 con appoggio, drittone, curva a 180 con appoggio, drittone... però ripeto molto veloce, molto scavata e molto faticosa, anche se tecnicamente facilissima.
La rossa forse era meno faticosa, sempre molto scavata, ma decisamente ripida in alcuni punti, con gradoni e curve a gomito.
L'ho trovata molto più facile da percorrere persino con una operator taglia S, (una 16'' per me che sono quasi 1.79) con elixir da spurgare che frenavano una volta si e due no, Boxxer race chiaramente ROTTA (non faceva più di metà corsa) mono settato "ad minchiam" col ritorno che sparava alla luna e gomme gonfie a 3, perchè mettendole a 2.5 la discesa prima bucai sia davanti che dietro (nevegal 2.35 sigle ply).
Questo solo per far capire che sì sarò impedito io, ma che con qualsiasi altra bici (molto meno funzionale) mi son divertito di più, e ho faticato meno.
Poi ovvio, con la Sanction si fa anche la nera (fatta 1 volta), ma bisogna vedere a che ritmi riesci a farla senza rischiare, e soprattutto quanto riesci a divertirti.