• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

io ho cambiato queste
GT i drive Dog bone replacement bushes
però non faceva nessun rumore.. mi sono accorto del gioco muovendolo a mano da smontato, mentre pulivo i cuscinetti (sono quelli che dovrebbero fare rumore..)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5032648&postcount=1

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
bello l'ethirteen...ma non costa pochino

un'ultima domanda..ma l'attacco della force 1.0 2012, è ISCG o ISCG05?'

Non l ho mai capito!!! Ahahah

So che è a tre punti! Guardando le corone i punti di innesto filettati sono a ore 2,5 e 8 ( sul telaio ovviamente )

Cmq il mio non è fissato con i tre filetti, ma sotto l anello del mov centrale.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Non l ho mai capito!!! Ahahah

So che è a tre punti! Guardando le corone i punti di innesto filettati sono a ore 2,5 e 8 ( sul telaio ovviamente )

Cmq il mio non è fissato con i tre filetti, ma sotto l anello del mov centrale.

Sulla sanction 2012 é un ISCG 5 quindi penso che sia cosí anche per la force

ok, grazie ragazzi, perchè in effetti non l'ho ancora capito nemmeno io...

ordinerò quello iscg 5 allora, poi vediamo..

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

si, anch io voglio provare a cambiare le boccole...ma per sfilarle è una cosa agile? a prima vista mi da l'idea che ci sarà da sudare per farle uscire...

comunque non è l'idrive, quello gia successo e gia risolto

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

si successo 2 volte. prendono gioco quando le viti iniziano a non essere troppo strette. io ho sostituito tutto con un replacement kit. viti bulloni e anche la bussola nel telaio. è zigrinata, ma vien fuori.
addirittura all'ultima gara enduro della stagione ho proprio spezzato di netto la vite che tiene il dogbone... mi son fatto le ultime due ps col movimento centrale che basculava da solo

per sicurezza ho sostituito tutta la viteria. per esperienza consiglio, una volta rimpiazzato viti bulloni e bussola nel telaio di montare il tutto con un velo di frenafiletti. la zona è molto stressata e vi assicuro che li prima o poi prende gioco tutto..... ed è quel gioco, se non interecettato in tempo, che porta alla rottura delle viti come è successo a me e agli altri 2 miei amici possessori di gt force. quindi occhio!
il replacement kit non costa poco in relazione a quello che è... ma noi ne abbiamo fatto scorta, avendo nel gruppo ben 4 gt force carbon

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
quelle che ho cambiato io sono in plastica tipo teflon duro, vengono fuori facilmente con un cacciavite. per mettere quelle nuove le ho ingrassate e picchiate con un pezzo di legno e martello.

in teoria le viti rischiano di rompersi se le boccole prendono gioco.
per fortuna per ora sono ancora sane!!

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Meno male, all'inizio pensavo quasi di dover cambiare il telaio!

allora se è una cosa cosi frequente ne prendo un altro paio di riserva piu viti di ricambio...grazie per i consigli!

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
A me tutto ció non è mai capitato... Ogni tanto do una controllata con la dinanometrica ai tappi dell idrive, per ora li ho trovati allentati solamente una volta, ma poca roba. Amici con la Fury e la Force carbon mi dicono che a loro capita piu spesso peró.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
be la mia sanction l'ho presa usata ed è del 2009 se ricordo bene, quindi l'usura di una boccola in plastica ci sta!
inoltre non so quanto la sfruttava il precedente proprietario, dalle condizioni perfette direi poco.. io di certo la sfrutto al 40% se va bene :D

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Be in effetti la mia è un po piu recente e nuova... Qualche botta secca l ha presa pero per ora non ha fatto una piega... Non mi preoccupo più di tanto essendo una GT. Non come certe altre concorrenti che criccano il telaio...:)))

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
ok, grazie ragazzi, perchè in effetti non l'ho ancora capito nemmeno io...

ordinerò quello iscg 5 allora, poi vediamo..

Scusate se rompo e mi cito, ma vorrei prendere lo stinger, e ho misurato la distanza delle viti e ora sono certo che la force ha l'attacco iscg05...

ma la terza vite, ovvero quella in alto, dove sta???

Voglio dire, io ne vedo solo due, quelle in basso per intenderci...si può attaccare con le sole 2 viti???

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Hehe anche io nn la trovavo! !! C é solo che è nera!!! Appena dietro le corone!!!

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
io ultimamente facendo pressione sull'ammo sento anche io un toc...ma controllando sono riuscito a risolvere il dilemma...erano i cavi che sbattevano contro l'ammo...

.... Idem con patate

Scusate ragazzi,
ma che perno c'è sulla ruota posteriore della Force 1.0 ?

Se non erro qr standard

Be in effetti la mia è un po piu recente e nuova... Qualche botta secca l ha presa pero per ora non ha fatto una piega... Non mi preoccupo più di tanto essendo una GT. Non come certe altre concorrenti che criccano il telaio...:)))

Puopi dirlo forte .... ma si spezzano anche le GT

Io ho l alu!! È il telaio della 3.0 pimpato. Peró è del 2011, preso nuovo.. 1 anno di vita.

Anche io a breve (due settiimane) sarò felice possessore di un telaio force 3 2013
Per il force 1 avrei dovuto aspettare marzo 2013 .... e non era il caso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo