• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
ultima domandona, io ho preso la force 2.0 voi quali modifiche gli fareste subito? almeno quali sono secondo il vostro parere le migliori? il tendicatena? mi spiegate l'utilita di quest'ultimo?

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
bhe utilitá? grazie a quello la catena é tesa e non cade,bash(copricorona)..poi prime cose sarebbero manubrio(io ho preso un760mm) e attacco(50mm),poi,volendo uno puó cambiare ruote,forca e ammo...

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ultima domandona, io ho preso la force 2.0 voi quali modifiche gli fareste subito? almeno quali sono secondo il vostro parere le migliori? il tendicatena? mi spiegate l'utilita di quest'ultimo?

Eh si il tendicatena lo ritengo necessario, quando scendi per sentieri o strade dissestate la catena cade dalla corona anteriore nel momento in cui imposti la curva e giri all indietro i pedali in modo che quello interno non tocchi a terra, trovandoti la catena o all interno delle corone (quindi sul telaio ) oppure all esterno ( sulla pedivella ). Il problema è che non ti accorgi che cade e quando riprendi la pedalata ( di solito lo si fa energeticamente, ad esempio per un rilancio ) spacchi tutto, nel caso è cascata all esterno rischi di piegare il deragliatore anteriore e trazionare eccessivamente la gabbia posteriore, se invece è caduta all interno graffi tutto il telaio limando i tappi del pivot inferiore del carro macinando tutto... Insomma il rischio è di fare danni....

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
più la uso più me ne innamoro mi dicevano che era un sistema nervoso e io che pensavo male invece almeno io con l'idrive in discesa mi trovo molto bene funziona benissimo e non lo trovo nervoso

Ma, anche io ad un certo punto l ho trovata nervosetta dopo aver provato altre bici...poi ho cambiato l ammo(avevo un fox con propedal non escludibile) ed è cambiato tutto...sia chiaro non è una sospensione morbidosa come certe altre(Maestro di giant, frs specialized ecc) pero ora diciamo che è reattiva ma non fastidiosa come prima...reattiva al punto giusto.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Oggi gli ho montato l attacco manubrio della pro da 60mm...mi trovo bene...ho affrontato un tratto scassato ed ho notato che faccio meno fatica a tenere lo sterzo fermo quando impatto sugli ostacoli...per il resto mi sento un poco più raccolto ma non è un problema..questione di abitudine.

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Buon giorno a tutti.
Possessore di gt force 1 del 2012
E' già la seconda volta che smonto e controllo la serie sterzo(gravity dl) e trovo il cuscinetto quello sotto ruggine e fa rumore.....successo anche a voi?
Mi linkate un sito dove posso acquistare uno nuovo?
Grazie mille

Andrea

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Il blackspire stinger è prodotto anche per la doppia ( lo si trova in piu colori ). Io monto l ethirteen heim2 ( nero )

Ciao, anch'io vorrei montare il tendicatena, ed il particolare quello da te citato...

Sai linkarmi un sito dove acquistarlo online?

Un'altra cosa..hai tolto uno spessore nel movimento per montarlo??

Grascie grascie...

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
vorrei montare la doppia 24-38 xt sulla mia force 2, devo cambiare anche il deragliatore anteriore per la doppia? se si quale di questi va bene:

XT FD-M785 E-Typ 2 x 10?
XT FD-M785 Top Swing 2 x 10?
XT FD-M786 Direct Mount 2 x 10?

e i comandi slx che la biga monta di serie per la tripla possono ancora andare bene?

grazie

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Ciao

Se intendi modificare la tripla originale con Bash vanno bene sia il deragliatore che i manettini che già hai. Devi solo regolare il fondocorsa superiore in modo che la catena nn salti all'esterno. Semplicissimo. Ed in futuro se proprio vuoi metti il deragliatore posteriore gabbia media invece che l'originale a gabbia lunga.

Già fatto sulla force di un amico. Tutto perfetto.

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito

No, vorrei comprare la xt doppia e non modificare la mia tripla...vale o stesso quanto hai scritto?

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Per fare la modifica da TRIPLA a DOPPIA le uniche cose da comprare sono:
-Bash, sa sostituire alla corona grossa da 42
-Corona da 36 o 38, da sostituire alla corona da 32

Una volta montato il bash e la corona nuova da 36 (o 38) basta regolare i fine corsa del deragliatore, chiudendo tutto l'ultimo scatto, in modo che il manettino non faccia più 2 salti (per 3 corone) ma solo 1 (per 2 corone).
Se non sei capace te lo fai fare dal meccanico, roba da 5 minuti.

Non c'è bisogno di acquistare una guarnitura e un deragliatore nuovo.

PS: inoltre le guarniture native doppie, cioè che nascono già con 2 corone, non hanno l'alloggio per il bash, quindi non è possibile montarne uno, rischiando quindi di lasciare i denti della corona grossa sui sassi

Reactions: yosku
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo