• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
" la bielletta serve solo a limitare leggermente lo spostamento del MC, in modo che non segua passo passo il movimento del carro.
Però un minimo si sposta (arretra e sale).

[/QUOTE]

Ok, adesso sono daccordo con te

il movimento centrale è un "fulcro" (3) anch'esso ed è collegato al triangolo anteriore dalla bielletta che gli permette di seguire il carro ma con un movimento limitato e non direttamente proporzionale all'escursione impressa proprio a quest'ultimo che grazie ai "fulcri" 1 e 2 ruota con una traiettoria ellittica.

questa è la meraviglia ingegneristica dell'I-Drive che , a mio avviso, ti permette di pedalare anche con escursioni importanti all'anteriore.

un rudimentale schema:

[url]http://imageshack.us/photo/my-images/69/gtidrive.jpg/[/URL]

Allegati

• gt I DRIVE.jpg
    61,2 KB · Visite: 11

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Per jack, visto che sei cosi' informato la mia Force 3 del 2012 con la forca da 150 quanto ha di angolo di sterzo , sulle geometrie c'e' scritto 69.... quindi se monto una 160 cambio solo di mezzo grado... grazie

Le stesse riportate sopra, 67.5 originale e 67 circa con forca da 160mm ma poi dipende dalla lunghezza della forca che gli metti.
Comunque l importante sono gli steli maggiorati della forca e non l escursione se gli metti una forca da 160 assicurati che abbia almeno steli da 34 enon 32 come nell originale.

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Ok, grazie, la forca originale fa abbastanza schifo. Non capisco perche' la Gt scrive che l'angolo di sterzo e' 69...booooo. Meglio cosi' .
La bici per ora e' tutta originale

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Per jack, visto che sei cosi' informato la mia Force 3 del 2012 con la forca da 150 quanto ha di angolo di sterzo , sulle geometrie c'e' scritto 69.... quindi se monto una 160 cambio solo di mezzo grado... grazie

Cambi di circa un grado perché generalmente tra una forca da 150 e una da 160 ci sono due cm di differenza perché si tratta sempre o quasi di modelli diversi. Per esempio passi da una sektor a una lyric oppure da una marzocchi 44 a una 55. Non c'é una sektor da 160

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
che è la sbronza del sabato sera?

No, e che c è un mio amico che gli fa il filo,solo che non riusciamo ad accordarci sul prezzo e allora sto provando sul mercatino.
Perchè vorrei cambiarla? solo per scimmia personale, anche se mi dispiace perchè ora con l ammo a molla è uno spettacolo, sensibilissima e non bobba...ma vederem...

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

E prenderesti altro, o ti tieni solo la RR?

gigi068

Biker novus
26/4/12
6
0
0
56
PISTOIA
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo FSR 2020
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so' se e' il posto giusto per annunciare il mio nuovo acquisto visto che qui trattate di GT questa e' la mia....

Allegati

• GT Force 2.jpg
    57,2 KB · Visite: 51

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E prenderesti altro, o ti tieni solo la RR?

Ma l ho tolta dal mercatino perchè il me amis ha detto che la vuole e di aspettare a venderla...nel caso in cui la dovessi vendere mi tengo la rockrider per un po perchè in giro a 2000 euri non compri niente di meglio..comunque come già scritto non è che non mi trovo bene con questa Force...anziiiiii, il fatto di cambiarla era per pura scimmiazza e per provare ad avere qualcosa di diverso tra le mani.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
" la bielletta serve solo a limitare leggermente lo spostamento del MC, in modo che non segua passo passo il movimento del carro.
Però un minimo si sposta (arretra e sale).

Ok, adesso sono daccordo con te

il movimento centrale è un "fulcro" (3) anch'esso ed è collegato al triangolo anteriore dalla bielletta che gli permette di seguire il carro ma con un movimento limitato e non direttamente proporzionale all'escursione impressa proprio a quest'ultimo che grazie ai "fulcri" 1 e 2 ruota con una traiettoria ellittica.

questa è la meraviglia ingegneristica dell'I-Drive che , a mio avviso, ti permette di pedalare anche con escursioni importanti all'anteriore.

un rudimentale schema:

[url]http://imageshack.us/photo/my-images/69/gtidrive.jpg/[/URL][/QUOTE]

Puoi ben parlare di meraviglia; io prima avevo una Ruckus e ora Sanction e Force e in pedalata il carro non si muove. La Sanction con uno stem da 4cm e che pesa quasi 17kg sale una meraviglia e scende ancora meglio; mi sembra che il neo riguardi la frenata: in questa fase l'ammo rimane inibito.
Ieri ero con un amico con la Transition Covert che mentre pedalava mi sembrava un dondolo ma non gliel'ho detto

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti! Pochi giorni fa mi é stata sventrata la cantina con relativo furto di due mtb, una delle quali é nella mia firma, quindi ora mi devo dare da fare per l'acquisto, e stavo pensando ad una Force 2 del 2012, che mi viene proposta nuova a 1850 eur.
Il prezzo é buono? La versione 2012 viene circa 200 euro in meno della 2013, ma mi sembra equipaggiata meglio a livello cambio.
Quella di gigi068 sembra proprio una 2012, ma il cannotto telescopico non dovrebbe avere il comando remoto, l'hai fatto cambiare tu?
Altra domanda, per rompere bene... la forcella é bloccabile? Se si é possibile mettere il comando remoto?
Grazie a tutti e spero di postare presto la foto del nuovo acquisto...

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Puoi ben parlare di meraviglia; io prima avevo una Ruckus e ora Sanction e Force e in pedalata il carro non si muove. La Sanction con uno stem da 4cm e che pesa quasi 17kg sale una meraviglia e scende ancora meglio; mi sembra che il neo riguardi la frenata: in questa fase l'ammo rimane inibito.
Ieri ero con un amico con la Transition Covert che mentre pedalava mi sembrava un dondolo ma non gliel'ho detto[/QUOTE]

Ma ti straquoto, ma l ammo col solo freno dietro a me non pare che si inibisca molto..anzi pochissimo,(vedi anche prove di varie GT su alcune riviste di settore dove dicono che in frenata il carro si inibisce in maniera veramente minima e non fastidiosa) mentre con entrambo i freni si.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo