Ciao a tutti
riapro la questione ammo
ho da poco sostituito il rock shox bar di serie sulla mia force con un rp23 High Volume..dopo le prime uscite ecco le impressioni:
in salita il propedal è veramente una svolta, finalmente ad ogni pedalata corrisponde un bell'avanzamento invece che un ripetuto ondeggiare..regolato a 3 su asfalto e 2 su sterrato..benissimo!
in discesa, con sag ed estensione regolati dal meccanico di fiducia mi ha fatto una bella impressione in un single track mai visto prima, abbastanza stretto umido e a tratti scassato..mi ha dato molta più sicurezza e stabilità soprattutto nel copiare gli ostacoli.
l'unica pecca, se così si può dire è che non ho quasi mai saltato, l'unica volta che ci ho provato prendendo un salto come slancio, si è avvicinato tantissimo al fondocorsa..e mi sarò alzato quanto? 40 cm? quindi credo che in futuro la modifica la farò, adesso intanto per un po me lo godo così tanto ormai per qualche mese le condizioni dei sentieri saranno tali che sarà sempre più difficile scendere a cannone..
ora a parte il discorso High volume o no credo che la grande differenza sia nell livello generale dell'ammo,ma con questo che ho ora il famoso nervosismo si è di molto attenuato ed il carro ed il comportamento generale sono migliorati di parecchio
40 cm e vai a fine corsa?????!?! mi sa che non è la bici ma sei te che nel salto sbagli qualcosa ( il primo ammortizzatore sei te stesso) mi sembra moltooooo strano