Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

ti ho fatto i complimenti nel post ma lo riscrivo anche qua!

tu si che le fai viaggiare ste gt, poche parole e tanta sostanza.
uno spirito e forza fisica da vendere!
però cazz mi sono innamorato di Jennifer

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
55
Roma
www.lamelodia.it
ti ho fatto i complimenti nel post ma lo riscrivo anche qua!

tu si che le fai viaggiare ste gt, poche parole e tanta sostanza.
uno spirito e forza fisica da vendere!
però cazz mi sono innamorato di Jennifer

Non sei il solo Altri amici mi hanno detto la stessa cosa.
Ad ogni modo la ragazza pedalava; io quel giorno non stavo benissimo e diverse volte ho fatto fatica a starle dietro. Poi ovviamente ognuno per la sua strada.
Grazie per i complimeti

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Attenzione per quelli che volevano sapere i risultati delle prove con ammo a molla fox dhx 5.0.
Ebbene ieri ho fatto un uscita semiseria di 12 km, tratto tralaltro che conosco alla perfezione cosi da poter notare le differenze.
Confermo come già detto in precedenza che la bici non è mollacciosa ed è solo più sensibile sulle piccole asperità, sui tratti scassati, non sento più quel "nervosismo"e quei rumori del cambio e altro, dovuti agli accessivi sballottamenti che ora sono ridotti al minimo grazie alla miglior qualità ammortizzante.
La sorpresa più grande? non ho dovuto neanche inserire il popedal ed ho viaggiato sempre con quest ultimo tutto aperto...ergo...l IDRIVE funge alla grande...SPETTACOLO!!!
Oggi farò un uscita più seria e proverò altre impostazioni del piggy back ed altro ma mi sa che l ho già azzeccata...l unica cosa che mi è parsa strana e che mi sento più in alto e caricato sull anteriore, di conseguenza una migliore posizione a favore della pedalata, ma forse è dovuto al fatto che prima tenevo il 35% 40% di sag e quindi ero più basso col posteriore..ora tengo il 28% circa.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Giro lungo fatto e devo dire che mi piace sempre più la biga con quest ammo...è veramente straregolabile...comunque sullo scassato un altra bici e non perde niente in salita, anziiiiiiiiiiiiii è ancora più gripposa...che dire...soddisfattissimo e posso solo consigliarlo.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Una cosa non riesco a capire...c è un gommoso che serve per attutire i fine corsa e che sta proprio alla fine rubandomi 1 cm circa di corsa dell ammo..più che altro volevo sapere come faccio a vedere se l oring artigianale che gli ho messo arriva al punto giusto se c è sto cavolo di gommoso alla fine??!!

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
dovrebbe essere un elastometro che evita un impatto nel fondocorsa un metallo contro metallo.

con la molla usi tanto precarico?

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ciao.
No al massimo un giro, come molla non è morbidissima è da 550lb ma dovrebbe essere giusta per il mio peso.

direi che ti è andata di lusso!
ho zero esperienza con la molla, però da quel che ho letto cosi dovrebbe essere perfetta!

facciamo una patto, sparati 200km e 6000mt dsl+, conferma le impressioni iniziali cosi mi convinci a cambiare ammo

giusto per non riguardarmi 10 pagine, mi diresti quanto pesi?

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
in questo weekend piovoso mi sto dedicando ad un folle raw restyling, cogliendo l'occasione per una sana manutenzione completa.

[/URL]

[/URL]

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Ciao...sarà fatto e ti terrò informato...io peso tutto bardato sui 74 kg.
Il calcolatore su internet mi dava una durezza di 545 circa percui sono giusto, poi chiaro che se si vuole qualcosa di più soft per farci i bike park si scende, difatti per la prossima stagione penso di optare per una da 500lb.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ragazzi che roba, non capisco come quelli di GT possano dare dei dati cosi diversi dal reale...mi spiego, oltre al dato dell angolo sterzo è sbagliato anche quello dell altezza movimento centrale, è dato a 34.7 mentre misurato con un amico ho rilevato un 35.8(poi dipende dalle coperture utilizzate)...scandaloso...

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito

Continuo a non capire. La mia sanction é alta 354mm prprio come indicato dal sito. Forse sbaglio qualcosa nel misurare l'altezza del mc. Come la misuri?

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Continuo a non capire. La mia sanction é alta 354mm prprio come indicato dal sito. Forse sbaglio qualcosa nel misurare l'altezza del mc. Come la misuri?

Cavolo...ma la misuro da terra fino a metà del buco del mov. centrale..ma come fa ad essere più alta della Sanction? appena torno a casa rimisuro e poi vi fo sapere...strano.

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized enduro 27,5
Ciao a tutti
riapro la questione ammo
ho da poco sostituito il rock shox bar di serie sulla mia force con un rp23 High Volume..dopo le prime uscite ecco le impressioni:

in salita il propedal è veramente una svolta, finalmente ad ogni pedalata corrisponde un bell'avanzamento invece che un ripetuto ondeggiare..regolato a 3 su asfalto e 2 su sterrato..benissimo!

in discesa, con sag ed estensione regolati dal meccanico di fiducia mi ha fatto una bella impressione in un single track mai visto prima, abbastanza stretto umido e a tratti scassato..mi ha dato molta più sicurezza e stabilità soprattutto nel copiare gli ostacoli.

l'unica pecca, se così si può dire è che non ho quasi mai saltato, l'unica volta che ci ho provato prendendo un salto come slancio, si è avvicinato tantissimo al fondocorsa..e mi sarò alzato quanto? 40 cm? quindi credo che in futuro la modifica la farò, adesso intanto per un po me lo godo così tanto ormai per qualche mese le condizioni dei sentieri saranno tali che sarà sempre più difficile scendere a cannone..

ora a parte il discorso High volume o no credo che la grande differenza sia nell livello generale dell'ammo,ma con questo che ho ora il famoso nervosismo si è di molto attenuato ed il carro ed il comportamento generale sono migliorati di parecchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo