Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

Spessorare un pò dietro la guarnitura? Roba di pochi mm...

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Grazie, speravo si potesse fare in una maniera più ortodossa :)
Se no provo a portarlo indietro e prendere qualcosa tipo il Bionicon...

Io l'ho portato in dietro e ho fatto un bionicon artigianale. Nn ho trovato alcuna soluzione alla mancanza di spazio tra attacco e corona da 22 purtroppo.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Signori...mi sono deciso e passo al ammo a molla(fox dhx 5).
Lunico problema e che non riesco a trovare la molla che fa per me o meglio....ne trovo ma non sono sicuro che vadano bene...HELP please.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Se non sbaglio dovrei stare sulle 500lb (mio peso 73 kg) ma c è un latro valore che non capisco 1.5, 2.0, 2.35 ecc mi pare che per la Force ci voglia il 2.0 ma non ne sono sicuro e comunque le trovo solo della marca manitou su crc

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
metti in conto di prenderne due di molle, è difficile trovare il giusto valore
inoltre meno precarico usi e meglio viene sfruttata la molla.

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Grazie, speravo si potesse fare in una maniera più ortodossa :)
Se no provo a portarlo indietro e prendere qualcosa tipo il Bionicon...

Ciao io sulla mia force1 ho montato il tendi blackspire una settimana fa,siccome non avevo nessun spessore e non avevo voglia di andarlo a cercare o limato la testa delle viti ma non bastava quindi ho limato appena appena la base dove va avvitato il tendi(e' in alluminio quindi leggere da limare), risultato ottimo,e anche se un domani vorrei toglierò comunque non si vede assolutamente nulla.prima avevo anch'io il tipo bionicon......ma ogni tanto la catena sul scassato mi usciva,con il questo mai.

Andrea

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Signori...mi sono deciso e passo al ammo a molla(fox dhx 5).
Lunico problema e che non riesco a trovare la molla che fa per me o meglio....ne trovo ma non sono sicuro che vadano bene...HELP please.

Ma sei sicuro?

Pesa uno sproposito, costa parecchio e sinceramente la force non mi sembra una bici che può trarre giovamento da un ammo a molla.

Poi esiste il dhx coil 190 X50?

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ma sei sicuro?

Pesa uno sproposito, costa parecchio e sinceramente la force non mi sembra una bici che può trarre giovamento da un ammo a molla.

Poi esiste il dhx coil 190 X50?

pesa uno sproposito: Di quel mezzo kg in più non mi accorgerò manco se ci sto a pensare tutto il tempo della pedalata...il peso conta sulle ruote e di più su quella posteriore.
costa parecchio: questo è verissimo ma l ho trovato a 180 euri seminuovo sul mercatino più 24 euri di molla, ed era montato proprio su una force quindi esiste, solo che ce n è in giro pochi con quell interasse.
non mi sembra una bici che può trarre giovamento da un ammo a molla: èèèèèèèèèèèèèèèèèèèheheheheheehh qualsiasi bici trarrebbe giovamento come sensibilità con una ammo a molla, specialmente il nostro tipo di carro...vai a vedere Hans ray cosa monta sulla sua sanction poi capirai..

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
è anche senza propedal se non mi sbaglio..

Il propedal lo ha eccome ed è pure regolabile eeeeeeeeeeee sopratutto totalmente escludibile che era la mia fissa dato che dal il mio float r non potevo manco farlo.
è un ammo supersettabile e quelli che hanno montato il molla su Force o Sanction che sia non sono più tornati indietro....sperem che è vero.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
io non lo farei per questi motivi:

peso
regolazioni (col l'aria non serve cambiare nulla se non la pressione... con la molla.... devi cambiare la molla!)
sensibilità: il carro force è molto sensibile.... ma in salita ondeggia pochissimo. l'aumentare della sensibilità ai piccolissimi urti porterebbe ad un peggioramento del bobbing in salita (con l'aria questo effetto è ridotto sia per le doti dell'i-drive, sia per il maggior carico di stacco di un ammo ad aria)
linearità della curva di compressione: il carro i-dirve è nato per una curva di compressione progressiva, data dall'ammo ad aria non high volume. con un ammo a molla, a parità di sag ipotizzo maggiori tendenze al fondocorsa, ed un carro in genere più "seduto" e "mollaccioso" (minkia che termini scentifici .... spero di essermi fatto capire), con un peggioramento generale delle prestazioni all around, in cambio di un miglioramento sono in situazioni di discesa molto accidentata, che rappresentano una piccola parte di un giro in bici.

tutto questo ovviamente imho.... magari mi son sbagliato.

Reactions: yosku

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Allora... del peso come già detto non me ne accorgerò nemmeno.
La molla basta comprare quella giusta, GT consiglia 2.0 che non so cosa voglia dire, inoltre io ho comprato quella con 550lb per il mio peso e poi per le regolazioni di fine c è il precarico.
Che il carro Force sia molto sensibile mi suona nuova(poi magari mi sbaglio io) per quanto riguarda la salita c è il propedal che ha un sacco di regolazioni e se il sistema idrive funge veramente allora fungerà anche con l ammo a molla più propedal.
Per i fondocorsa ne fai certo meno con questo ammo che con un aria normale perchè ha una camera apposita per le regolazioni di pressione aria contro i fondocorsa o qualcosa del genere.
il carro non penso diventerà mollaccioso perchè col mio fox float r ho impostato un sag del 40% è diventato molto più morbido ed assorbe meglio in ogni caso ma non bobba assolutamente di più appunto perchè per me il sistema gt funge eccome....poiiiiiiii magari mi sbaglierò però al massimo lo rivendo tanto l ho pagato 180 euri.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
be dai vediamo il risultato!!
magari sono parole al vento e ti troverai benissimo.

inoltre se spendi 200€ circa usato puoi sempre provare e al massimo rivenderlo perdendoci poco e niente, quindi ben venga un po di sana sperimentazione.

sono curioso di sapere come ti troverai!

(io vorrei provare le boccole decentrate, e facendomi i conti ci starebbe anche un ammo da 200x57)

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Bravissimo!!! Il mio acquisto, non solo è "mirato" per arrivare a "cucirmi" addosso la sospensione , ma anche per pura sperimentazione...devo provare jijijijijijiji

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo