• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Il lattice serve per sigillare meglio e non perdere aria giusto?


no il lattice serve per riparare i buchi quando fori, se la gomma è UST tiene benissimo anche senza il lattice, per farla tallonare ci vuole un compressore che con la botta d'aria spinga il cerchietto fuori dal canale, se posso darti un consiglio lascia perdere il caffelatex con quei soldi ci compri una bella bottiglia di Brunello di Montalcino e ci bevi alla mia salute, il miglior lattice che ho mai provato lo vende pbikestore, in confezione da 1Lt costa una fesseria ed ha la particolarità di schiumare quando rotola nel copertone, in pratica si diffonde uniformemente senza creare masse all'interno, le sue riparazioni sono istantanee e le volte che ho bucato neanche me ne sono accorto, tranne un paio di volte in cui il foro era più grande...

guarda questo video:

Sigillante Tubeless Schiumoso Antiforatura Actifoam - STOP ALLE FORATURE - YouTube

P.S. non me ne frega niente di fare pubblicità... è solo un consiglio visto che ne ho provati tanti e ipercostosi e che non valevano un cazzo!
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
quanto dura senza seccarsi all'interno del copertone
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
quanto dura senza seccarsi all'interno del copertone

boh... di norma ogni 2/3 mesi controllo che ce ne sia ancora scuotendo la ruota se serve aggiungo, di solito però arriva prima il cambio copertone... in linea di massima direi che è un dato soggettivo se lasci la bici ferma dei mesi si sgonfiano le gomme e si secca il lattice... a me non succede mai, al massimo la bici sta ferma tra dicembre e gennaio
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
E la miseria!!! Se lo faccio scommetto che nn funziona!!!! Ahahah

la velocità di riparazione è data dalla pressione che c'è nel copertone più è alta la pressione più rapida sarà la riparazione ;) Cmq funziona peccato che anche lo stan's (già provato) costi se non come il Brunello di Montalcino... come l'Amarone della Val Policella...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Io tubeless le metterei al volo ad avere i cerchi predisposti...chissà magari in futuro.

Ecco il piccolo upgrade sella,manubrio,copertoni


belli tutti i particolari azzurri ;) cmq se vuoi provare a latticizzare puoi comprare i flap di joe's funzionano alla grande li usavo su un paio di cerchi mavic da battaglia sulla Specy Enduro ;) mi pare che il kit costi una ventina di € con anche le valvole di ricambio.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Quindi il migliore è quello del video. "Sigillante". Ok i cerchi sn UST, il copertone è un Tb ready, quindi per forza cn sigillante immagino. Altro problema, non ho il compressore, quindi dovrei farlo con la classica pompa a colonna, ma immagino che non sia fattibile.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon


Quoto! Anche secondo me quello è il miglior lattice che c'è in giro!

Io lo sparo direttamente nelle camere, e da quando lo uso, mai più una foratura!

Anch'io vorrei passare ai tubeles, ma non avendo i cerchi t ready, aspetto..la modifica con i vari kit non mi convince fino in fondo!
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
Salve ragazzi,

oggi nella solita uscita domenicale è venuto via dal telaio della mia force carbon il cilindro dove è attaccato il deragliatore anteriore
no vi dico l'icazz... il bello è che il suddetto cilindro mi sembra che sia fissato sulla placchetta imbullonata al carro con "solo" della colla va be che deve solo reggere il deragliatore ma porca di quella zozza!!!

Domani chiamo il sivende per vedere il da farsi... spero solo che sia una cosa parecchio veloce, ho ripreso ora dopo mesi di stop forzato causa infortunio, e adesso non ho proprio voglia di stare fermo ad aspettare che quelli di GT mi risistemino la bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo