Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi, help me!!!!
mi piace scorazzare su terreno scassato.da un anno ho iniziato a
frequentare i colli.però ho una xc, quindi ho capito che è ora di mandarla
in pensione.pensavo ad un gt force 1 che però ho testato e in discesa non
me la sentivo proprio sicura con angolo sterzo di 69 gradi.premetto che mi
piace fare salita perchè poi mi aspetta la discesa nella quale mi piace
spingermi ed avere un mezzo sicuro.quindi sono passato a pensare alla
nuova gt force Le da enduro.e qui non dormo più la notte!!!non avendola
testata ho alcune perplessita che spero voi riusciate a darmi risposta.
innanzi tutto si fa padalare bene,anche in salita?e per ore?avendo un
angolo sella di 71,8 gradi!!!!!!
monta forcella fox 34 float con sistema di regolazione RLC, è buono come
sistema?o è migliore quello più recente CTD?
inoltre ha un angolo sterzo di 66 gradi, penso che in discesa dia molta
sicurezza!mentre sulle salite ripide sarà un po più faticosa la
pedalata.mi date conferma?
qualcuno di voi l'ha già provata?
grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Ciao! La tua sensazione di insicurezza da cosa viene? La GT non è proprio una bike per principianti. Dipende da dove viene la tua insicurezza. L angolo di 69 é fittizzio in quanto si tratta dell angolo misurato su una 140mm.
La force LE, ovvero Sanction, è più orientata all enduro, un tempo la chiamavano la "mini DH" dovuto appunto al suo angolo sterzo. Per pedalarla la si pedala, ció che fa la differenza è chi la pedala. Qui sul forum ci sn diversi biker che scorrazzano su Sanction e ti possono rispondere. Io ho una force, ho provato diverse volte la Sanction, mi trovo bene con entrambi, la force è un po più orientata alla pedalata, la sanction alla discesa. La sanction è piu solida, pesa di più ed è un attimino piu distesa di geometria, oltre ad avere dei fazzoletti di rinforzo sul telaio. La force è un pochetto piu chiusa, piu leggerina e priva di rinforzi. Per quanto mi riguarda ho optato per distendere un po di più la force in modo da avvicinarmi agli angoli della sanction. Se ti piace girovagare per ore in pieno allmountain con puntatine un po spinte, allora force, se ti vuoi godere la discesa e pedalare un po meno Sanction/Force LE. Tuttavia, c è chi sta in giro ore con la Sanction e mi da pure merda in salita ;)))

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

se hai sempre usato solo una xc e non ha esperienza in dh ti sconsiglio la sanction.
è "difficile" da guidare, molto fisica e poco riposante, bisogna caricare bene l'anteriore, inoltre è impacciata nello stretto.

ovviamente, guidandola bene è una goduria, passa sopra a tutto, ma serve una certa velocità e il manico per sfruttarla.

se vuoi un'ottima via di mezzo anche per pedalare prendi una force normale e fatti montare una forca da 160 a molla, rockshox lyrik u-turn.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

Ti hanno già risposto, ma volevo solo dire, come già accennato da cizetat, che l'angolo di sterzo non è quello, bensì, anch'io l'ho misurato, e mi da 67,5!

Per quanto riguarda la differenza con la le, sottoscrivo quanto detto da yosku..

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Ahaha ma Pini nn l hai fatta su l anno scorso?

Appunto quello che mi fa arrabbiare!!! Quando l'ho fatta su per non saltare la stagione ho dovuto limare un pochino il budget e ora degli upgrade mi piacerebbe farli ma dopo la roba che smonto farò una fatica a venderla... Sabato se va bene dovrei vendere la vecchia DH

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Eh bon, ma cosi non ti trovi? Che ha cje nn va? È una buonissima AM! Issima issima!! Avendo provato la Carbon ( tu hai la carbon no? ). Mi sn trovato da dio, la tiri su e giu ovunque!

la mia sensazione di insicurezza deriva che in discesa, in piena velocità la bici non teneva la traiettoria che le impostavo.cmq grazie.siccome nei miei giri c'è tanta salita mi sa che opterò per una force 1.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Eh si, la sanction è bella fisica, anche la force, del resto sn sorelline. Vogliono un bel manubrio largo da strattonare di qua e di la. Bello bello bello!!

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
la mia sensazione di insicurezza deriva che in discesa, in piena velocità la bici non teneva la traiettoria che le impostavo.cmq grazie.siccome nei miei giri c'è tanta salita mi sa che opterò per una force 1.

Bisognerebbe vedere com era impostata la bici. A parere mio, se nn hai mai pilotato GT, non ti tiene la traiettoria per via del carro che sembra rigido e quindi sullo scassato ti sembra di essere instabile a tal punto da dovrr continuare a correggere con l anteriore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo