Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
scusa ma te non eri quello che aveva messo l'ammo a molla e si trovava strabene così?

comunque qualunque ammo non hv va bene per la force...per calmarla un po sag elevato e regolazione del ritorno ad hoc..e si calma come dopo una dose di valium

Si be molto meglio del fox float r, ma però fino a che non ho cominciato a fare sul serio, quando cominci a fare discese incazzate e lunghe capisci la differenza tra carro GT(anche se ammortizzato a molla) e ad esempio Giant o Transition, porcaccio il cane quando arrivo giù con la mia sono sfiancato mentre con le altre no cosa che non avevo notato all inizio provandole si su discese icazzate ma per pochi mt di dislivello...insomma col dhx coil è diventata più sesnibilie ma a questo punto penso che il "nervosismo" della gt non sia dovuto alla poca sensibilità, ma al fatto che quando la sospensione copia l ostacolo ti sbalza in avanti.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

sì infatti quel suo assecondare l'ostacolo la fa scalciare e ti costringe a lavorare con le gambe per compensare da lì la maggior fatica nel controllo, ma secondo me ci si fa l'abitudine e poi mi piace perchè ti impegna! Bisogna solo trovare il setup giusto per smorzare un pò l'effetto cavallo imbizzarrito

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Scusate l'ignoranza,la force carbon può essere utilizzata di pari passo alla force per l'enduro, oppure è per un enduro leggero?Sapete di qualche difetto o rotture della carbon?Grazie per l'aiuto.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Scusate l'ignoranza,la force carbon può essere utilizzata di pari passo alla force per l'enduro, oppure è per un enduro leggero?Sapete di qualche difetto o rotture della carbon?Grazie per l'aiuto.

tendenzialmente il carbonio è superiore all'alluminio quindi io non mi farei troppi scrupoli... io la maltratto senza paranoie, poi è ovvio che le rotture possono capitare, se vengono imputate ad un difetto di fabbricazione GT sostituisce il telaio, se è per uso improprio ti arrangi, ma non è che i telai in alluminio siano esenti da rotture

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito

Beh, io questo problema dello sbalzo in avanti probabilmente lo avverto un po' meno per via delle geometrie un po' più distese della sanction. Sicuramente comunque è più faticosa da guidare rispetto ad altre bici più "morbide". Avevo prima di questa una Felt Compulsion che ti assicuro non faceva sentire nulla, pareva andare su un binario. Solo che con la GT vado molto più forte perchè mi perdona molto e passa veramente su tutto.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Difatti ha una traiettoria ruota molto curva per questo spinge in avanti...ad esempio se si guarda la traiettoria ruota di una reign è molto più dritta

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Mmh, è superiore si ma non in tutto .. Io ci starei attento comunque, per certe cose l alu è migliore, a meno che non sia carbonio quadruplicato...

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Dopo una chiaccherata col meccanico rinuncio al progetto crossmax e xx1, ho optato in vece per un piccolo aggiornamento estetico funzionale con sella e manubrio

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
pini33, se è per una questione di soldi ok, ci mancherebbe.. altrimenti, qual'è la malsana ragione ti ha fatto rinunciare a crossmax e xx1?

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Difatti ha una traiettoria ruota molto curva per questo spinge in avanti...ad esempio se si guarda la traiettoria ruota di una reign è molto più dritta

spesso sembra che "spinga" in avanti anche perchè la sospensione viene inibita in frenata...se tu avessi una telecamera puntata sulla bici vedresti che se non sei uno che sta sempre col gas spalancato l'ammo della force rimane aperto

come ti avevo detto prima io avevo risolto con una massiccia dose di sedativi: poca pressione e ritorno piuttosto frenato.

quando e se passerai a un altra bici però spesso lo rimpiangerai questo comportamento...soprattutto nelle discese che conosci a memoria, quelle dove spalanchi a tutta e guidi super aggressivo da una sensazione quasi di onnipotenza!

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Solito discorso... Se ammortizza come sul velluto allora è una bici che si siede e s infossa, se non vuoi che s infossa e resta sostenuta avrai un carro reattivo. La GT è sostenuta e reattiva! Fai una sponda con la Giant che in uscita vedi la ruota anteriore punta alpha centauri da sola...

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Be questo è vero anche nei salti la GT è migliore...forse sarà anche il fatto che non ho più 20 anni e una bici più comoda mi attira di più...ma si vedrà...

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Be questo è vero anche nei salti la GT è migliore...forse sarà anche il fatto che non ho più 20 anni e una bici più comoda mi attira di più...ma si vedrà...

È dura parlare di meligliore o peggiore, è puramente soggettivo. Chi va meglio su una chi su un altra. La gt è una bici per livelli medi avanzati, non è semplice, sicuramente esistono bici piu facili da portare, con tutti i pro e contro della situazione.

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
pini33, se è per una questione di soldi ok, ci mancherebbe.. altrimenti, qual'è la malsana ragione ti ha fatto rinunciare a crossmax e xx1?

Un po' è la questione soldi, con l'attuale configurazione mi trovo bene, parlando un po' col meccanico (mi ha sottolineato che non l'ha mai provato ma quindi non ne è certo) per girare qua dove giriamo noi con l'xx1 ci vogliono gambe che io al momento non ho, non so come siano i rapporti dell'xx1, dove ora metto 32x22 e posso riposare con l'xx1 potrei?

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
l'xx1 con la corona da 32 e utilizzando il rapporto piu agile ovvero 42 sei quasi a livello del 22*32 come sviluppo metrico..scusate l'italiano ma sono stanco :D

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

valuta cosa ti serve in base ai rapporti che usi.
io ti direi corona da 30

considera l'attuale è 22/32 = 0,69

con xx1 devi scegliere la corona
28/42 = 0,66
30/42 = 0,71
32/42 = 0,76

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
grazie dell'info, devo pensarci bene, magari provandolo.

Consigli su copertoni? Ora ho su maxxis ardent, vorrei qualcosa più gripposo ma senza esagerare visto che ho anche degli spostamenti su asfalto e strade bianche. Possibilmente sempre maxxis

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Nn sapevo che con l xx1 si potesse avere un 42 al post! Sti ca... Tuttavia mi ucciderebbe, sui sentieri uso il 22/36 ahahah ;) cesso me!

Pini ant o post? Piu grip dove? Perchè l ardent è bello gripposo. Peró varia dai terreni. Tanti montano l highroller all anteriore, peró è da piega. Al post avevo provato i vari schwalbe, rocket ron e nobby nic, entrambe grippanti, forse un pochino meglio il nobby nel sottobosco morbido. L unica pecca è che come si consumano un attimo nn tengono piu na cippa. Ora sto provando il rocket ron che per pedalarsela in salita va da dio, specialmente se lo tieni a 3,5/4 bar.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
il rocket ron è un missile! Scorrevole come pochi altri, ma è cartavelina.

Io foravo anche sull'erba ! È prevalentemente per un uso xc..l'ho provato, ma non lo metto più, troppo fragile! Ora ho un nobby nic da 2.10, e in salita mi ci trovo bene, anche se in discese veloci, è troppo stretto...

cmq cizetat, 3,5-4 bar mi sembrano un'esagerazione,poi non so, ma io anche in salita non supero mai i 2 e mezzo...

Cmq anch'io uso molto il 22/36, cesso pure io..hi hi hi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo