ma sono spettacolari con i raggi azzurri!
scusa ma te non eri quello che aveva messo l'ammo a molla e si trovava strabene così?
comunque qualunque ammo non hv va bene per la force...per calmarla un po sag elevato e regolazione del ritorno ad hoc..e si calma come dopo una dose di valium
Si be molto meglio del fox float r, ma però fino a che non ho cominciato a fare sul serio, quando cominci a fare discese incazzate e lunghe capisci la differenza tra carro GT(anche se ammortizzato a molla) e ad esempio Giant o Transition, porcaccio il cane quando arrivo giù con la mia sono sfiancato mentre con le altre no cosa che non avevo notato all inizio provandole si su discese icazzate ma per pochi mt di dislivello...insomma col dhx coil è diventata più sesnibilie ma a questo punto penso che il "nervosismo" della gt non sia dovuto alla poca sensibilità, ma al fatto che quando la sospensione copia l ostacolo ti sbalza in avanti.
Scusate l'ignoranza,la force carbon può essere utilizzata di pari passo alla force per l'enduro, oppure è per un enduro leggero?Sapete di qualche difetto o rotture della carbon?Grazie per l'aiuto.
Si be molto meglio del fox float r, ma però fino a che non ho cominciato a fare sul serio, quando cominci a fare discese incazzate e lunghe capisci la differenza tra carro GT(anche se ammortizzato a molla) e ad esempio Giant o Transition, porcaccio il cane quando arrivo giù con la mia sono sfiancato mentre con le altre no cosa che non avevo notato all inizio provandole si su discese icazzate ma per pochi mt di dislivello...insomma col dhx coil è diventata più sesnibilie ma a questo punto penso che il "nervosismo" della gt non sia dovuto alla poca sensibilità, ma al fatto che quando la sospensione copia l ostacolo ti sbalza in avanti.
sì infatti quel suo assecondare l'ostacolo la fa scalciare e ti costringe a lavorare con le gambe per compensare da lì la maggior fatica nel controllo, ma secondo me ci si fa l'abitudine e poi mi piace perchè ti impegna! Bisogna solo trovare il setup giusto per smorzare un pò l'effetto cavallo imbizzarrito
tendenzialmente il carbonio è superiore all'alluminio quindi io non mi farei troppi scrupoli... io la maltratto senza paranoie, poi è ovvio che le rotture possono capitare, se vengono imputate ad un difetto di fabbricazione GT sostituisce il telaio, se è per uso improprio ti arrangi, ma non è che i telai in alluminio siano esenti da rotture
Difatti ha una traiettoria ruota molto curva per questo spinge in avanti...ad esempio se si guarda la traiettoria ruota di una reign è molto più dritta
Solito discorso... Se ammortizza come sul velluto allora è una bici che si siede e s infossa, se non vuoi che s infossa e resta sostenuta avrai un carro reattivo. La GT è sostenuta e reattiva! Fai una sponda con la Giant che in uscita vedi la ruota anteriore punta alpha centauri da sola...
Be questo è vero anche nei salti la GT è migliore...forse sarà anche il fatto che non ho più 20 anni e una bici più comoda mi attira di più...ma si vedrà...
pini33, se è per una questione di soldi ok, ci mancherebbe.. altrimenti, qual'è la malsana ragione ti ha fatto rinunciare a crossmax e xx1?
Un po' è la questione soldi, con l'attuale configurazione mi trovo bene, parlando un po' col meccanico (mi ha sottolineato che non l'ha mai provato ma quindi non ne è certo) per girare qua dove giriamo noi con l'xx1 ci vogliono gambe che io al momento non ho, non so come siano i rapporti dell'xx1, dove ora metto 32x22 e posso riposare con l'xx1 potrei?