Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ecco la mia gtina con l'ultimo upgrade: lo stem da 70 mm che ho preso su vostro consiglio :spetteguless:

Adesso non mi resta che da provarlo e verificare il nuovo assetto di guida. Spero di trovarmi bene come molti di voi dicono :cucù:

Prossimo acquisto penso che sarà il manubrio in carbonio con un po' di rise, che ne dite?

imagehnlz.jpg
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ecco la mia gtina con l'ultimo upgrade: lo stem da 70 mm che ho preso su vostro consiglio :spetteguless:

Adesso non mi resta che da provarlo e verificare il nuovo assetto di guida. Spero di trovarmi bene come molti di voi dicono :cucù:

Prossimo acquisto penso che sarà il manubrio in carbonio con un po' di rise, che ne dite?

imagehnlz.jpg

Bella bella complimenti.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ecco la mia gtina con l'ultimo upgrade: lo stem da 70 mm che ho preso su vostro consiglio :spetteguless:

Adesso non mi resta che da provarlo e verificare il nuovo assetto di guida. Spero di trovarmi bene come molti di voi dicono :cucù:

Prossimo acquisto penso che sarà il manubrio in carbonio con un po' di rise, che ne dite?

imagehnlz.jpg

Bella!
Domani di prova!
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Ecco la mia gtina con l'ultimo upgrade: lo stem da 70 mm che ho preso su vostro consiglio :spetteguless:

Adesso non mi resta che da provarlo e verificare il nuovo assetto di guida. Spero di trovarmi bene come molti di voi dicono :cucù:

Prossimo acquisto penso che sarà il manubrio in carbonio con un po' di rise, che ne dite?

imagehnlz.jpg

Bella bella....molto simile alla mia.....appena finisco di pimparla ve la presento!!!

Per il manubrio io ho montato un Renthal da 38 di rise e in discesa hai un controllo da paura!!!! Consiglio ciecamente
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Bella bella....molto simile alla mia.....appena finisco di pimparla ve la presento!!!

Per il manubrio io ho montato un Renthal da 38 di rise e in discesa hai un controllo da paura!!!! Consiglio ciecamente

Il renthal é veramente bello ma vorrei montare un manubrio più light, pensavo ad un easton haven carbon...

Una domanda: il rise come influisce sulla guida? Quali sono i pro e i contro di un manubrio con più o meno rise? Io uso la biga anche per impegnative pedalate (per me :specc: ) in salita per poi godermi la meritata discesa :!:
 
Metto quest link della RedBull..interessante.. si parla di GT sanction...non so se è gia stato postato...

http://www.redbull.com/en/bike/stories/1331575207003/enduro-test-gt-sanction-1-0

non mi piacciono i video realizzati con quelle immagini fatte con sequenze "finali", cioè non vedi da dove arriva il biker, lo vedi solo sparire, tutte immagini spezzettate, il video sarebbe molto bello e con una gradevole musica strumentale.
Per quel poco che ne capisco di inglese la bike si è presa il voto più basso in pedalabilità in salita...pensare che ieri su asfalto in salita ho bruciato una compagnia di bitumari -convertiti solo in inverno a bikers in mtb- di 7/8 bikers con cannondale/niner e compagnia bella tutte super leggere e non biammortizzate......all'inizio erano in 7/8, poi 2/3 poi uno da solo....hanno sputato le budella e hanno alzato bandiera bianca. Ok, erano tutti con almeno 8/10 anni in più, però tutta "gente cattiva", siamo saliti su pendenza 8/10 % mai a meno di 9 km/h...e credetemi con una sanction non è niente male. Ok, io sono ben allenato, ma la bike malgrado il peso si pedala molto bene
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Personalmente in discesa il rise più alto lo trovo più comodo per la postura che permette, ovviamente in salita la posizione non è così distesa e forse meno racing! Io faccio per lo più un uso enduro/all mountain, con distanze tra i 25/30 km a giro ma non con grandissimi dislivelli!
In realtà credo che dipenda molto anche dal tipo di guida che uno ha, ad esempio ho compagni di scorribande, che anche in discesa preferiscono un rise meno accentuato per poter caricare maggiormente l'anteriore.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
non mi piacciono i video realizzati con quelle immagini fatte con sequenze "finali", cioè non vedi da dove arriva il biker, lo vedi solo sparire, tutte immagini spezzettate, il video sarebbe molto bello e con una gradevole musica strumentale.
Per quel poco che ne capisco di inglese la bike si è presa il voto più basso in pedalabilità in salita...pensare che ieri su asfalto in salita ho bruciato una compagnia di bitumari -convertiti solo in inverno a bikers in mtb- di 7/8 bikers con cannondale/niner e compagnia bella tutte super leggere e non biammortizzate......all'inizio erano in 7/8, poi 2/3 poi uno da solo....hanno sputato le budella e hanno alzato bandiera bianca. Ok, erano tutti con almeno 8/10 anni in più, però tutta "gente cattiva", siamo saliti su pendenza 8/10 % mai a meno di 9 km/h...e credetemi con una sanction non è niente male. Ok, io sono ben allenato, ma la bike malgrado il peso si pedala molto bene

Credo che l hanno penalizzata nel voto uphill proprio per la questione peso. Dire che una Gt non si pedala in salita è un po una bestemmia, anche a me non é piaciuto per nulla il test...
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Sono proprio i forcellini che in padalata soffrono di una torsione/sollecitazione che li fa scricchiolare, mentre se tu noti quando levi i piedi dai pedali e salti sulla sella -per quanto sia difficile riuscirci senza piedi nei pedali- non senti nulla. Credici, sono i forcellini!!!

Ragazzi....grazie, grazie, grazie. Con il vostro aiuto sono riuscito a togliere quel maledetto scricchiolio da film horror che avevo. Smontato i forcellini, puliti ed ingrassati di brutto brutto brutto, e ieri in uscita un silenzio quasi IRREALE. GRAZIEEEE!!!!:celopiùg:
 
Ragazzi....grazie, grazie, grazie. Con il vostro aiuto sono riuscito a togliere quel maledetto scricchiolio da film horror che avevo. Smontato i forcellini, puliti ed ingrassati di brutto brutto brutto, e ieri in uscita un silenzio quasi IRREALE. GRAZIEEEE!!!!:celopiùg:


visto??? lo so sembra irreale dopo tanto scricchiolare avere silenzio assoluto, il bello è che sempre si va ad incolpare l'idrive invece per la maggior parte delle volte lui sta bello zitto...:il-saggi:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
non mi piacciono i video realizzati con quelle immagini fatte con sequenze "finali", cioè non vedi da dove arriva il biker, lo vedi solo sparire, tutte immagini spezzettate, il video sarebbe molto bello e con una gradevole musica strumentale.
Per quel poco che ne capisco di inglese la bike si è presa il voto più basso in pedalabilità in salita...pensare che ieri su asfalto in salita ho bruciato una compagnia di bitumari -convertiti solo in inverno a bikers in mtb- di 7/8 bikers con cannondale/niner e compagnia bella tutte super leggere e non biammortizzate......all'inizio erano in 7/8, poi 2/3 poi uno da solo....hanno sputato le budella e hanno alzato bandiera bianca. Ok, erano tutti con almeno 8/10 anni in più, però tutta "gente cattiva", siamo saliti su pendenza 8/10 % mai a meno di 9 km/h...e credetemi con una sanction non è niente male. Ok, io sono ben allenato, ma la bike malgrado il peso si pedala molto bene

Leggendo bene è stata penalizzata dal fatto di nn avere la forcella abbassabile, che in effetti è utilissima. E dai gradi del piantone sella che risulta molto aperto, abbassare la forcella serve appunto anche a chiuderlo. Ma le bike egli ultimi 2 anni arrivano ad avere un piantone a 74/75° e ti assicuro che provandole si sente la differenza eccome. Il peso in effetti c'è.
Rimane un'ottima scalatrice, soprattutto sullo sconnesso, ma c'è pure di meglio come geometrie, ma forse nn con il grip offerto dall' I-drive.

Poi che salga come una front leggera sarà difficile...io posseggo pure una speci stumpj carbon29...e nn c'è battaglia tra le 2 :duello: :smile:
 
Leggendo bene è stata penalizzata dal fatto di nn avere la forcella abbassabile, che in effetti è utilissima. E dai gradi del piantone sella che risulta molto aperto, abbassare la forcella serve appunto anche a chiuderlo. Ma le bike egli ultimi 2 anni arrivano ad avere un piantone a 74/75° e ti assicuro che provandole si sente la differenza eccome. Il peso in effetti c'è.
Rimane un'ottima scalatrice, soprattutto sullo sconnesso, ma c'è pure di meglio come geometrie, ma forse nn con il grip offerto dall' I-drive.

Poi che salga come una front leggera sarà difficile...io posseggo pure una speci stumpj carbon29...e nn c'è battaglia tra le 2 :duello: :smile:

ma certo, pretendere di avere pedalabilità uguale ad una bike ben più leggera sarebbe assurdo, tant'è vero che se si esagera con il ritmo una Sanction ti cucina le gambe a tal punto da non farti più andar su...però imparando a pedalarla permette di fare dislivelli sulla carta impensabili.
Riguardo la forca abbassabile è strano sia ritenuta così essenziale, gli americani è un pezzo sostengono il contrario ed io stesso mi trovo meglio con forca tutta estesa
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
ma certo, pretendere di avere pedalabilità uguale ad una bike ben più leggera sarebbe assurdo, tant'è vero che se si esagera con il ritmo una Sanction ti cucina le gambe a tal punto da non farti più andar su...però imparando a pedalarla permette di fare dislivelli sulla carta impensabili.
Riguardo la forca abbassabile è strano sia ritenuta così essenziale, gli americani è un pezzo sostengono il contrario ed io stesso mi trovo meglio con forca tutta estesa

certo era x ridere!:celopiùg:
infatti come ho scritto...ottima scalatrice ma più x motricità che x geometrie. La forca abbassabile forse in alcuni luoghi serve più che in altri. Se devo farmi 2000m D+ su una salita con pendenza continua e rilassata nn mi servirebbe. Per esempio nei miei giri gli strappi di 500m tra il 18/20% di pendenza sono molti, ed in quei casi avere l'avantreno bello piantato aiuta e nn disperdere energie x tener il manubrio dritto.
Dopo 3 mesi ho convertito la lyrik a molla corsa fissa in U-turn e la differenza (x me) è stata netta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo