le nostre Specialized HT

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Specialized Bicycle Components Italia

specialized_uffici.jpg
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Che figata!!! Non avevo idea che si trattasse di un posto del genere, mi immaginavo il solito ufficio con un po' di scaffali pieni di scatoloni per le bici. Sarebbe bello poterci fare un giro...
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ragazzi, la mi adorata SJ HT Carbon mi fa godere ma mi innervosisce ad ogni frenata, il disco fischia oppure vibra da paura....Ho cambiato le pastiglie (non so cosa mi hanno montato, l'ha fatto il negoziante dove l'ho presa)...ma continua a fischiare e vibrare.
Come cavolo posso risolvere?? Cambio il disco? Cambio le pastiglie? Ci metto qualche gommino?
La bici è uno spettacolo, ma questo rumoraccio davvero mi infastidisce.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ragazzi, la mi adorata SJ HT Carbon mi fa godere ma mi innervosisce ad ogni frenata, il disco fischia oppure vibra da paura....Ho cambiato le pastiglie (non so cosa mi hanno montato, l'ha fatto il negoziante dove l'ho presa)...ma continua a fischiare e vibrare.
Come cavolo posso risolvere?? Cambio il disco? Cambio le pastiglie? Ci metto qualche gommino?
La bici è uno spettacolo, ma questo rumoraccio davvero mi infastidisce.

prima di tutto: centraggio pinza,se il rumore persiste, io rimetterei le pastiglie originali (abbiamo la stessa bici e le mie non fischiano), alla peggio poi cambi il disco.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
......si sa gia' qualcosa sull'uscita dei modelli 2014 ???
......la STUMPJUMPER HT presentera' importanti novita???
pongo questi quesiti a nome mio e della mia SCIMMIA.

il mio negoziante di fiducia mi ha detto, dopo essere andato a milano, che le nuove ht avranno solo il perno passante al posteriore. nulla più.
dovevo prendere una marathon carbon, rossa, bellissima, con un 30 per cento di sconto, ma non ce n'erano più. speriamo che le nuove colorazioni ne siano all'altezza.
di solito specialized presenta a metà luglio
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ragazzi, la mi adorata SJ HT Carbon mi fa godere ma mi innervosisce ad ogni frenata, il disco fischia oppure vibra da paura....Ho cambiato le pastiglie (non so cosa mi hanno montato, l'ha fatto il negoziante dove l'ho presa)...ma continua a fischiare e vibrare.
Come cavolo posso risolvere?? Cambio il disco? Cambio le pastiglie? Ci metto qualche gommino?
La bici è uno spettacolo, ma questo rumoraccio davvero mi infastidisce.

Io, con 2 telai S'Works da 26 in alluminio m5 (modelli 2010 e 2011), ho penato parecchio senza risolvere (se non inserendo 2 piccoli spessori tra adattatore e telaio).

Cambiando telaio e mantenendo i soliti componenti (come avevo scritto nella discussione), il problema è sparito.

Questi sono i post che avevo inserito precedentemente:

- http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6333241&postcount=1299

- http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6436438&postcount=1313
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Io, con 2 telai S'Works da 26 in alluminio m5 (modelli 2010 e 2011), ho penato parecchio senza risolvere (se non inserendo 2 piccoli spessori tra adattatore e telaio).

Cambiando telaio e mantenendo i soliti componenti (come avevo scritto nella discussione), il problema è sparito.

Questi sono i post che avevo inserito precedentemente:

- http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6333241&postcount=1299

- http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6436438&postcount=1313

Mah, mi sembra strano che Specialized continui a immettere sul mercato telai che vanno in risonanza in frenata...nemmeno la bici Chicco di mia figlia ha di questi problemi|:omertà:
Considerando che Postinopazzoide ha la mia stessa bici e non ha questo problema, e che inzialmente non ricordo di evr avuto questo problema, direi che la causa è forse da ricercarsi sul montaggio meccanico e sul discorso pastiglie/disco....Proverò ad approfondire e vi terrò aggiornati.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Mah, mi sembra strano che Specialized continui a immettere sul mercato telai che vanno in risonanza in frenata...nemmeno la bici Chicco di mia figlia ha di questi problemi|:omertà:
Considerando che Postinopazzoide ha la mia stessa bici e non ha questo problema, e che inzialmente non ricordo di evr avuto questo problema, direi che la causa è forse da ricercarsi sul montaggio meccanico e sul discorso pastiglie/disco....Proverò ad approfondire e vi terrò aggiornati.

Beh, per quanto possa valere io ho già approfondito sulla mia pelle (o telaio in questo caso) ed ho "estirpato" alla radice il problema.

Tengo a precisare:

1-Ho utilizzato 4 tipi di freno (nell'ordine, Avid Juicy5, Hygia Elite, Avid Elixir 5, Shimano Xt 765).

2- Ho utilizzato 3 ruote posteriori diverse (Mavic Crossmax Slr, Shimano Xt775, Shimano Xt 765).

3-Ho utilizzato dischi diversi (Alligator Aries, Shimano Slx, Avid Hs1).



Chiaramente mi auguro che tu risolva il problema.

o-o
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Beh, per quanto possa valere io ho già approfondito sulla mia pelle (o telaio in questo caso) ed ho "estirpato" alla radice il problema.

Tengo a precisare:

1-Ho utilizzato 4 tipi di freno (nell'ordine, Avid Juicy5, Hygia Elite, Avid Elixir 5, Shimano Xt 765).

2- Ho utilizzato 3 ruote posteriori diverse (Mavic Crossmax Slr, Shimano Xt775, Shimano Xt 765).

3-Ho utilizzato dischi diversi (Alligator Aries, Shimano Slx, Avid Hs1).



Chiaramente mi auguro che tu risolva il problema.

o-o

Cavolo, ma quanto ti è costato sto problema???:omertà:
Una cosa è certa, la probabilità che io e te abbiamo lo stesso problema è molto remota, si parla di una 26" in alluminio e di una 29" in carbonio, 2 telai completamente diversi.
Ad ogni modo faccio tesoro della tua esperienza e comincio a coinvolgere il negoziante, vediamo cosa dice lui.
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
il mio negoziante di fiducia mi ha detto, dopo essere andato a milano, che le nuove ht avranno solo il perno passante al posteriore. nulla più.
dovevo prendere una marathon carbon, rossa, bellissima, con un 30 per cento di sconto, ma non ce n'erano più. speriamo che le nuove colorazioni ne siano all'altezza.
di solito specialized presenta a metà luglio


l'attesa è molto:soffriba:ma presto :prost:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
La S-Works dovrebbe essere nera opaca e bianca.. (vedi Sauser alla Kitz Alp) inoltre la nuova forka ha gli steli tutti neri..

l'ho vista e ti diro', nonostante l'eccellenza del mezzo la livrea era abbastanza anonima, in piu' non mi piaccioni gli steli neri.
Ovvio che poi vanno viste dal vivo, quindi restiamo in attesa.............
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Mah, mi sembra strano che Specialized continui a immettere sul mercato telai che vanno in risonanza in frenata...nemmeno la bici Chicco di mia figlia ha di questi problemi|:omertà:
Considerando che Postinopazzoide ha la mia stessa bici e non ha questo problema, e che inzialmente non ricordo di evr avuto questo problema, direi che la causa è forse da ricercarsi sul montaggio meccanico e sul discorso pastiglie/disco....Proverò ad approfondire e vi terrò aggiornati.

Confermo anche io ho la stessa bici, quindi presumo stessi freni, Magura MTS, e non ho questo problema..............Per la cronaca giorni fà durante una discesona mostruosa, dove mi stavo C@@@@@@ndo addosso, ho frenato da paura e sono arrivato sotto che si sentiva puzza di bruciato, infatti ho disintegrato il disco ma neanche un fischio ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo