le nostre Specialized HT

grt

Biker superis
rientrato poco fà...sono contentissimo...la bici è bella reattiva...in salita quando ci si alza sui pedali parte come un missile,ottima la posizione di guida,le ruote tutto sommato sono belle scorrevoli..me le aspettavo molto peggio.
L'abbinata xt plus su comandi slx e valida,funziona tutto impeccabilmente.
La forca pompa un pochino da chiusa...ma è un classico della rock shox da come sò...sopratutto per chi viene da DT o fox,per il rsto copia egregiamente il terreno e non soffre nulla neanche nello scassato tosto.
Composta in discesa,si fà direzionare benissimo,metti le ruote dove vuoi tù,e cambia repentinamente traiettoria al bisogno.
Le coperture fast track già latticizzate...non vanno male...le ultime che avevo usato avevano il battistrada vecchio,queste si comportano meglio...di sicuro in frenata...adesso frena:D scivolando meno la ruota posteriore.
I freni magura mts mi paiono un pà "spugnosi" ma venendo da Formula penso sia normale...
La sella l'ho cambiata immediatamente..avevo già avuto la phenom...e con il mio posteriore non andava proprio d'accordo.
Conclusione...soddisfatto di aver ripreso la comp...ho avuto anche la 26 nel 2011.
Di sicuro mi divertirò tanto nei giri con i compagni e nelle gare.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
rientrato poco fà...sono contentissimo...la bici è bella reattiva...in salita quando ci si alza sui pedali parte come un missile,ottima la posizione di guida,le ruote tutto sommato sono belle scorrevoli..me le aspettavo molto peggio.
L'abbinata xt plus su comandi slx e valida,funziona tutto impeccabilmente.
La forca pompa un pochino da chiusa...ma è un classico della rock shox da come sò...sopratutto per chi viene da DT o fox,per il rsto copia egregiamente il terreno e non soffre nulla neanche nello scassato tosto.
Composta in discesa,si fà direzionare benissimo,metti le ruote dove vuoi tù,e cambia repentinamente traiettoria al bisogno.
Le coperture fast track già latticizzate...non vanno male...le ultime che avevo usato avevano il battistrada vecchio,queste si comportano meglio...di sicuro in frenata...adesso frena:D scivolando meno la ruota posteriore.
I freni magura mts mi paiono un pà "spugnosi" ma venendo da Formula penso sia normale...
La sella l'ho cambiata immediatamente..avevo già avuto la phenom...e con il mio posteriore non andava proprio d'accordo.
Conclusione...soddisfatto di aver ripreso la comp...ho avuto anche la 26 nel 2011.
Di sicuro mi divertirò tanto nei giri con i compagni e nelle gare.


Grazie mille....mi sa che ci faccio più di un pensierino.....grazie di nuovo
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi, una domanda per chi ha la SJ HT carbon.
Sutto al tubo obliquo avete messo qualche protezione per i sassi?
Di serie c'è già montata una protezione, penso adesiva, che sembra un foglio di plastica abbastanza spesso (è del colore del telaio e c'è scritto sopra Specialized). E' sufficiente o è meglio aggiungere qualcos'altro? Per esempio pensavo alla pellicola Shelter, magari a sua volta attaccata sopra alla protezione originale.

Grazie.
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
Ragazzi, una domanda per chi ha la SJ HT carbon.
Sutto al tubo obliquo avete messo qualche protezione per i sassi?
Di serie c'è già montata una protezione, penso adesiva, che sembra un foglio di plastica abbastanza spesso (è del colore del telaio e c'è scritto sopra Specialized). E' sufficiente o è meglio aggiungere qualcos'altro? Per esempio pensavo alla pellicola Shelter, magari a sua volta attaccata sopra alla protezione originale.

Grazie.

La mia è il modello del 2010 e ancora è intatta...ha resistito al fango e ai lavaggi con la lancia...per cui vai tranquillo!!!
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Specialized Enduro Sx ( Limited Edition)
Fotogallery

EnduraSx5.jpg
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
è la comp anche la tua??...anche le pastiglie dei tuoi magura mts fischiano un pò...sopratutto dietro???
Per l'adesivo "sotto scocca"lascia pure l'originale...anche nelle altre specy che ho avuto non l'ho mai ne danneggiato troppo ne sostituito :)

Si, è la comp di quest'anno con i Magura MTS.
Io però dopo 2 uscite ho cambiato le pastiglie originali perchè, per quelli che sono i miei gusti, non frenavano nulla. Ho messo le Magura MT 7.1, le performance, e mi trovo molto meglio. Come ricambio la magura produce anche le MT 7.2 endurance. Le 7.1 dovrebbero essere le organiche, mentre le 7.2 le metalliche (anche se lo le chiamano performance e endurance). Originali la mia specy montava un modello marchiato 7.3, cercando in rete ho letto che sono pastiglie montate di serie e non disponibile come ricambio, di cui si sa poco o nulla.
 

il capo

Biker serius
Si, è la comp di quest'anno con i Magura MTS.
Io però dopo 2 uscite ho cambiato le pastiglie originali perchè, per quelli che sono i miei gusti, non frenavano nulla. Ho messo le Magura MT 7.1, le performance, e mi trovo molto meglio. Come ricambio la magura produce anche le MT 7.2 endurance. Le 7.1 dovrebbero essere le organiche, mentre le 7.2 le metalliche (anche se lo le chiamano performance e endurance). Originali la mia specy montava un modello marchiato 7.3, cercando in rete ho letto che sono pastiglie montate di serie e non disponibile come ricambio, di cui si sa poco o nulla.

Anche secondo me la frenata della comp carbon ht 2013 ha poco mordente!!! Mi sa che cambio pastiglie anche io
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Per quanto mi riguarda, chiudo il discorso con Specialized.

In data 15 Novembre 2012, mi è stato sostituito un telaio S'Works M5 (per ruote da 26) che emetteva un fastidioso scricchiolio.
Dopo pochi mesi di utilizzo sono al punto di partenza......scricchiolio dal movimento centrale e freno posteriore che va in risonanza.

In settimana rifaccio la solita trafila rivenditore/importatore, decisamente deluso e amareggiato.

Tengo a precisare che sono state fatte varie prove e cambi componenti, compreso il montaggio degli stessi su un altro telaio (che, guarda caso, non emetteva nessun rumore "alieno").

Per precisione:
Il 1o telaio S'Works 2009, scricchiolava e andava in risonanza il freno posteriore.

Telaio di "fortuna" Ikudei Mia, assemblato in attesa della gentile sostituzione in garanzia.
Nessuno strano rumore riscontrato.

Telaio sostituito S'Works 2011...di nuovo scricchiolii e freno posteriore in risonanza.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Forse invece di chiedere la sostituzione del telaio dovresti lavorarci un poco su per risolvere i problemi.
Sono d'accordo con te che in linea di principio i tuoi soldi erano buoni e che quindi la merce la vuoi buona ma con il principio purtroppo non credo che risolverai i problemi.
Per la risonanza del freno posteriore c'è un lungo tread nella sezione "altre parti" dove troverai molte soluzioni tra cui i famigerati "Boda 1" e "Boda 2" che hanno risolto a molti.
Per lo scricchiolio anche quello si può risolvere penso.

Boda


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125402





.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo