le nostre Specialized HT

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
La S-Works dovrebbe essere nera opaca e bianca.. (vedi Sauser alla Kitz Alp) inoltre la nuova forka ha gli steli tutti neri..

Più che gli steli neri, ho trovato interessante il PP 15, abbinato ad un normale qr al posteriore
Se poi voci parlano di asse da 12*142 al posteriore il telaio deve essere per forza nuovo (se pur anche parzialmente).
Quindi credo che Sauser, come Kulhavy, abbiano usato i telai vecchi (2011-2013) con componentistica 2014, dovendo aspettare la presentazione ufficiale per poter sfoggiare i nuovi modelli, se mai ciò avverrà.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Dalle foto sembra che di differenze con i vecchi telai ce ne siano abbastanza: perno passante al posteriore e passaggio cavi interno al telaio.
Che tristezza, tutte le volte che compriamo una nuova bici dopo pochi mesi ci accorgiamo che è già vecchia, speriamo non superata!
Vedo che poi anche sulle nuove forcelle è passata al perno passante... mi viene da ridere perchè Specy fino a ieri diceva che i suoi mozzi anteriori con battuta maggiorata e perno true bolt garantivano più rigidità del perno passante, vediamo adesso come giustificherà questo cambio di rotta.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Rispolvero il topic con una nuova fotina della mia:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=568761

Complimenti e' molto bella.
Proprio oggi son andato a sbirciare una specy stumpjumper 29 expert 2013, in offerta dal mio negoziante.
Tu ci fai gare? Le stumpjumper secondo te hanno senso al di fuori dei circuiti?
Io vorrei utilizzarlo per escursioni( con discese non troppo tecniche) di 4 o 5 ore ma non vorrei una bici strema...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

Bellissima, per me la più bella front Xc prodotta.

Tu ci fai gare? Le stumpjumper secondo te hanno senso al di fuori dei circuiti?
Io vorrei utilizzarlo per escursioni (con discese non troppo tecniche) di 4 o 5 ore ma non vorrei una bici strema...

Perchè no?
Io l'ho usata 4 anni per le sole escursioni, alcune anche abbastanza tecniche.
Ovviamente il suo "campo" restano le gare, però, rispetto alle altre front che ho avuto, l'ho trovata più confortevole e decisamente più "domabile" in discesa (perdona di più qualche errore di guida).
Per problemi di taglia ho venduto il telaio a Giugno passando ad un telaio Scale (dal carattere decisamente più nervoso).

o-o
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Bellissima, per me la più bella front Xc prodotta.


Perchè no?
Io l'ho usata 4 anni per le sole escursioni, alcune anche abbastanza tecniche.
Ovviamente il suo "campo" restano le gare, però, rispetto alle altre front che ho avuto, l'ho trovata più confortevole e decisamente più "domabile" in discesa (perdona di più qualche errore di guida).
Per problemi di taglia ho venduto il telaio a Giugno passando ad un telaio Scale (dal carattere decisamente più nervoso).

o-o

Perfetto!!! Ed io invece da Scale sto pensando di passare a Stumpjumper ..... Scusa ma per problemi di taglia cosa intendi?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Complimenti e' molto bella.
Proprio oggi son andato a sbirciare una specy stumpjumper 29 expert 2013, in offerta dal mio negoziante.
Tu ci fai gare? Le stumpjumper secondo te hanno senso al di fuori dei circuiti?
Io vorrei utilizzarlo per escursioni( con discese non troppo tecniche) di 4 o 5 ore ma non vorrei una bici strema...

Grazie! :celopiùg:
Io e le gare c'entriamo ben poco, ma per colpa mia, non delle gare! :smile:
A parte gli scherzi, la uso parecchio anche se non è l'unica bici: l'affianco all'Enduro, full da 150 mm di corsa che è tutt'altra cosa e pesa 5 kg in più.
A me piace un po' tutto della MTB: a volte mi faccio giri parecchio XC e la Stumpjumper è perfetta, altre faccio giri in cui le discese affrontate con la front sarebbero un calvario e tiro fuori l'Enduro.
Tutto dipende da come intendi i giri in MTB: stare in sella sulla Stumjumper 4 o 5 ore non mi ha mai creato problemi, l'importante è che tu scelga tracciati non troppo estremi.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Perfetto!!! Ed io invece da Scale sto pensando di passare a Stumpjumper ..... Scusa ma per problemi di taglia cosa intendi?

Avevo una L (19 pollici) ma era piccola.
Sono passato ad una Scale XL.

o-o

P.s. con il telaio Specialized (era uno S'Works M5 in alluminio 26") ho avuto anche qualche problema che avevo postato precedentemente in questa discussione.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
197
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
SJ HT Comp 2014
image.php

ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo