le nostre Specialized HT

Miori

Biker popularis
23/9/11
56
0
0
Borno (Brescia)
Visita sito
Molto bello come l'hai truccata! Ho un modello simile, expert 2009 mi sai dire che peso hai raggiunto, sai...per raffronti.... Grazie e ancora complimenti, certo che questi modelli erano proprio belli ed equilibrati!!!! Peccato ora siano il passato... (ma non per noi)
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
Molto bello come l'hai truccata! Ho un modello simile, expert 2009 mi sai dire che peso hai raggiunto, sai...per raffronti.... Grazie e ancora complimenti, certo che questi modelli erano proprio belli ed equilibrati!!!! Peccato ora siano il passato... (ma non per noi)

Beh, le 26 rimangono sempre le 26...Sono LA MOUNTAIN BIKE...
cmq a peso dovrei stare intorno ai 10/10.5...Prossimi upgrade saranno la guarnitura, poi manubrio e reggisella in carbonio...
 

il capo

Biker serius
A proposito di reggisella di serie sulla comp (e altre presumo, parlo di quello non in carbonio) e sella phenom, nessuno mi sa dire il peso? Valutando solo il peso, vale la pena sostituire l'originale con quello in carbonio sworks?


:nunsacci:
 

il capo

Biker serius
Oggi finalmente ho pesato il reggisella originale e la sella phenom; ho quindi pesato il reggisella in carbonio sworks e una toupe pro. La differenza è di circa 230 gr (a vantaggio ovviamente degli ultimi due componenti)!
Penso proprio di optare per la toupe pro lasciando perdere la toupe sworks; la pro infatti mi sembra piu' adatta ad una mtb, non fosse altro per gli spigoli piu' arrotondati; pesa pero' 155 gr invece dei 133 dichiarati (nella versione 130)
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
Oggi finalmente ho pesato il reggisella originale e la sella phenom; ho quindi pesato il reggisella in carbonio sworks e una toupe pro. La differenza è di circa 230 gr (a vantaggio ovviamente degli ultimi due componenti)!
Penso proprio di optare per la toupe pro lasciando perdere la toupe sworks; la pro infatti mi sembra piu' adatta ad una mtb, non fosse altro per gli spigoli piu' arrotondati; pesa pero' 155 gr invece dei 133 dichiarati (nella versione 130)

Madonna che precisione che ho... :smile::smile::smile::smile: Ti avevo detto che avresti perso un paio di etti e così è stato...
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
Upgrade quasi terminati, sono in attesa dell'adattatore reggisella...Ho aggiunto:
- manubrio FSA KForce in carbonio
- reggisella FSA KForce in carbonio
- sella Your Air Camel

Tra appena arriva l'adattatore e riesco a mettere il reggisella, posto le foto...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
5 cm per i miei gusti sono un po' troppi. In realtà il manubrio è più basso della sella, cercherò di fare una foto in cui si veda meglio.

Alla faccia...se 5 sono troppi, sulla 26" ne avevo 8...:smile:
Ora sulla nuova Stump 29" sarò a 4.5-5 pure io, ma abbasserò ancora un cm levando l'ultimo spessore, che preferisco stare corto ma basso che lungo col manubrio alto...:celopiùg:

Se mi permetti, piccola finezza: metti il magnete del conta km diametralmente opposto alla valvola.

Buone pedalate

Curiosità: sulla mia l'ho dovuto spostare dallo stesso lato della valvola dopo che ho latticizzato...la valvola evidentemente pesa meno del contrappeso delle Roval di serie :smile:
 

il capo

Biker serius
Dopo che settimana scorsa ho montato i nuovi pedali (egg beater 11) oggi ho ultimato gli ultimi ritocchini alla mia specy stj comp carbon: abbiamo tolto un anello aumentando cosi' un po' il dislivello (rimane un altro anello da eliminare, ma abbiamo deciso di procedere per gradi); quindi sostituito reggisella originale con quello sworks in carbonio e sostituita la sella phenom di serie con una specy toupe' pro.
Quindi l'abbiamo pesata: 9,2 kg!

È un ottimo risultato senza dubbio (monto XX1 e Roval SL carbon); pensavo pero' di essere sui nove chili netti!!
Quello che non è tornato difatti è il gap tra i nuovi CB da 190 gr e i vecchi pedali che credevo pesassero circa 420 gr (sono tipo shimano di una azienda poco conosciuta); stando cosi' le cose sti vecchi pedali pesavano circa 300 gr (un peso niente male)!!
;-)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Che bella! Però, mi togli una curiosità: con la forcella rigida si può andare solo su sentieri molto scorrevoli, vero? Non credo che una discesa un po' scassata sia affrontabile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo