le nostre Specialized HT

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Ieri ho provato la bici su un giro XC di una 60ina di km, quindi non salitone lunghe: la differenza è veramente abissale, fin dalle prime pedalate ho sentito una reattività incredibile; non mi sembra invece di aver sentito problemi di flessione laterale, la bici mi sembra bella stabile: nel complesso sono molto soddisfatto dell'upgrade, la prossima volta abbasserò ancora un po' la pressione delle gomme.
 

Masann

Biker novus
5/11/12
14
0
0
Bari
Visita sito
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum e spero di farlo nel posto giusto. Chiedo a voi in quanto tutti +o- conoscitori delle bici in questione. Sto per acquistare una nuova specialized e la scelta è tra due modelli:
carve expert e stj m5 comp.
la differenza di prezzo tra i due modelli è notevole (in rapporto al prezzo totale) e non riesco a capire quante e quali siano le differenze che portino su il prezzo della stj.
Spero possiate essermi utile.
ciao a tutti
 

bers

Biker popularis
13/1/12
66
0
0
Biella
Visita sito
io ho preso la stj, cambia sostanzialmente il materiale del telaio, ruote freni e trasmissione, tralasciando i componenti che puoi sempre sostituirli penso che sia sostanziale il telaio, non so quanto pesi la carve ma la mia stj come esce dallo scatolone era 10,8 kg...
 

doctornico86

Biker popularis
7/7/11
50
0
0
seriate
Visita sito
ragazzi non vi avevo mai mostrato la mia...ecco a voi:

specyg.jpg

specyg.jpg

purtroppo per adesso è chiusa in garaga in attesa della mia riabilitazione :specc::specc::specc: poi ne vedrà delle belle :i-want-t::i-want-t:
 

il capo

Biker serius
Ieri ho pesato la mia stj comp carbon 29 my 2013, dopo gli ultimi aggiornamenti: 9,8 kg con pedali da 450 gr , borraccia portaoggetti con dentro un po' di roba (peso almeno 250 gr), computerino (70 gr) e gomme latticizzate!
Non male direi
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' solo una sorella minore, Rockhopper International Disc ma a me piace molto e in fondo il telaio è uno Stumpjumper di uno o due anni prima pertanto non vedo perché non debba ancora andare bene. La bici è del 2008/2009. Il montaggio è leggero ma non esoterico, mi interessava stare sotto i 10 ma rimanere affidabile e non spendere troppo. Alla fine il costo totale dell'upgrade, fra acquisti, usato, offerte e vendita parti avanzate ha totalizzato 1.300 € che non è male per una bici di tale peso. Per avere una Stumpy HDcon tale montaggio avrei speso ben oltre i 1.500.
Nelle foto non è ancora finita. la pedaliera finale sarà una XTR lucidata a specchio con doppia corona 40-24 Ari Bike e i pedali saranno dei flat da 280 grammi.
Spero vi piaccia.

Boda
 

Allegati

  • RH 2013 01L.jpg
    RH 2013 01L.jpg
    62,8 KB · Visite: 62
  • RH 2013 02L.jpg
    RH 2013 02L.jpg
    63,3 KB · Visite: 42
  • RH 2013 03L.jpg
    RH 2013 03L.jpg
    64,6 KB · Visite: 37
  • RH 2013 04L.jpg
    RH 2013 04L.jpg
    66,6 KB · Visite: 34
  • RH 2013 05L.jpg
    RH 2013 05L.jpg
    66,9 KB · Visite: 31

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Altre foto, ecco la lista dei pezzi:

Telaio Specialized Rockhopper International Disc 2008.
Serie Sterzo Ritchey WCS Wet Black.
Forcella Rock Shox Reba Team.
Stem Syntace F109 75 mm.
Manubrio Ritchey WCS Wet Black 20 mm rise.
Manopole Lock On Superstar Components Supagripa.
Freni Avid Juicy Evolution Carbon.
Disco anteriore Avis Clean Sweep G2 185 mm, posteriore Avid Clean Sweep G2 160 mm.
Comandi 9V Shimano XTR.
Collarino Reggisella BBB The Strangler.
Reggisella Ritchey WCS Single Bolt Wet Black 400 mm.
Sella Italia SRL XC Gel Flow (sfondata da sostituire).
Guarnitura Shimano XT doppia con corone Specialities TA 40-22, verrà sostituita da Shimano XTR 960 con corone AriBike 40-24.
Pedali vecchi suntour provvisori, verranno sostituiti da Superstar Components con asse in titanio flat.
Catena KMC XL Gold 9V.
Pacco Pignoni Shimano XTR 11-34 9V.
Deragliatore Shimano XT.
Cambio Shimano XT gabbia lunga.
Sganci rapidi Novatech, verranno sostituiti da DT Swiss RWS.
Mozzi Rotaz Revolution.
Raggi DT Swiss Revolution.
Cerchi DT Swiss XR350.
Gomme Schwalbe Nobby Nick Evo e Racing Ralph Evo 2.10.
Camere Schwalbe XXL.

Credo di non aver dimenticato nulla.

Boda
 

Allegati

  • RH 2013 06L.jpg
    RH 2013 06L.jpg
    64,6 KB · Visite: 19
  • RH 2013 07L.jpg
    RH 2013 07L.jpg
    62,2 KB · Visite: 16
  • RH 2013 09L.jpg
    RH 2013 09L.jpg
    66,7 KB · Visite: 15
  • RH 2013 10L.jpg
    RH 2013 10L.jpg
    63,7 KB · Visite: 15
  • RH 2013 11L.jpg
    RH 2013 11L.jpg
    63,7 KB · Visite: 23

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Personalmente cerco di abbinare i colori a prescindere. Nel mio caso la bici ha il telaio rosso con scritte bianche e nere pertanto non c'è molta scelta.
Nelle forcelle non so perché preferisco il bianco, nelle altre parti non mi piace, voglio il nero.

Boda
 

il capo

Biker serius
Personalmente cerco di abbinare i colori a prescindere. Nel mio caso la bici ha il telaio rosso con scritte bianche e nere pertanto non c'è molta scelta.
Nelle forcelle non so perché preferisco il bianco, nelle altre parti non mi piace, voglio il nero.

Boda

Ok, io ho una comp carbon nera opaca con scritte bianche! tu metteresti una sella bianca (che mi piace un sacco) mantenendo manopole nere? (fosse possibile cambierei anche quelle ma monto l'XX1). Sulle bdc non è una buona scelta estetica avere sella e nastro di colore differente; è cosi' anche sulla mtb? (lo so, si sta parlando di cazzate :-))
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sulla bdc il manubrio ha un "volume" molto più grosso che su una mtb e quindi la parte colorata è molto più grossa e visibile. Sulla mtb il problema è minore e non è rigidamente legato all'accoppiamento setta manopole quanto al contesto generale della bici.
Ad esempio sulla front come puoi vedere nelle foto sia sella che manopole sono nere.
Sulla full non è così, sella nera e manopole rosse su bicicletta rossa. Certo la full è più tamarra della fornt con questa scelta ma la stessa ha un suo senso.
Il problema sarebbe stato se avessi messo manopole bianche su bici rossa e nera.

Boda
 

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Ciao a tutti!
Personalmente Specialized la conosco da 3 anni, ce ne aveva una il titolare del posto dove ho fatto tirocinio per l'università, ma è dalla vacanza in bici dell'anno scorso che mi sono innamorato di questa marca
Ecco allora che vi presento la mia Specialized 29er, Specialized Carve Comp, mia prima MTB seria.
Presa a fine settembre 2012 come sostituta della vecchissima Bianchi Ragno 'Theridion', con cui ho iniziato ad accostarmi al mondo della MTB. L'anno scorso però mi era venuta voglia di aggiornarmi, per avere una MTB più leggera da usare lungo i colli bolognesi. Venendo dal mondo del cicloturismo, che tuttora pratico in maggior misura, mi serviva una bici leggera da affiancare alla mia Olympia da trekking, una bici con cui poter anche affrontare dello sterrato senza patemi d'animo (anche se faccio in gran lunga asfalto). La Ragno, per via del peso, dei freni poco potenti, cominciava a male adattarsi a questa esigenza, ora con lei faccio solo delle uscite di cicloturismo in piano e comunque non la darò mai via, sono innamorato delle sue forme

Capirete bene che venendo da una MTB di 20 e passa anni, il passo in avanti è considerevole!
Ecco qualche foto della mia bimba

Alcune caratteristiche:
Telaio Specialized M4
Cambio post - Shimano SLX
Guarnitura - Shimano Alivio
Forcella - Rock Shox XC 32 TK 80 mm
Freni a disco idraulici Shimano
Gomme Specialized The Captain Control

So che magari non è al top come montaggio, ma per quello che ci devo fare io (quasi sempre asfalto su percorsi di montagna e collina) è perfetta.

Contento di fare parte del gruppo :-)
Ciao a tutti!
 

Allegati

  • 013.jpg
    013.jpg
    60,9 KB · Visite: 45
  • 010.jpg
    010.jpg
    60,7 KB · Visite: 46
  • 011.jpg
    011.jpg
    62,5 KB · Visite: 32

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Questa è la mia Stumpjumper.

Il telaio mi è stato sostituito, in garanzia, nel mese di Novembre 2012 con uno nuovo nella colorazione più recente.

image.php


In pratica si tratta dell'ultimo S'Works M5 con ruote da 26 prodotto.
 

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
Questa è la mia bimba...è il modello Carbon Comp 2010...presa usata a dicembre (praticamente nuova:spetteguless:) e pian pianino ho iniziato a fare dei piccoli upgrade...anche estetici...:loll::loll::loll:
Ad oggi ho cambiato:
- SELLA: Da Phenom Expert a Fizik Tundra2
- COMANDI CAMBIO: Da X7 Trigger a X9 Grip Shift
- RUOTE: Da Custom DT-Specialized 420SL a Mavic Crosstrail 2013

Ecco le foto:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo