le nostre Specialized HT

MarcoMBE

Biker popularis
24/8/10
48
0
0
romagna
Visita sito
prima che mi arrivasse l'avevo vista solo in foto ma ostamiseriaaa dal vivo è naBBombaa!! bellissima!! anche la colorazione che non mi convinceva fino in fondo invece mi piace un sacco!
l'ho pesata senza pedali ed era 9,8 in tg 17,5!i pedali che ci ho messo sono da 260g
Non vedo l'ora di usarlaaaaaaaa!!!
 

grt

Biker superis
picture.php




e questa è la mia....che ve ne pare???
non è recentissima ma si comporta ancora benissimo ;)
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
29
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Questa è la mia coi nuovi upgrade, formula r1 taglia xl 9.7kg reali!
e non è un montaggio a rischio è gruppo xtr manubrio superlogic pipa wcs kit doppia specialites-ta forca fox terralogic. come foto non è il massimo i colori sono meno sparati.






Uploaded with ImageShack.us
 

anto.vane

Biker novus
20/7/10
23
-1
0
Carrara
Visita sito
Ciao a tutti e complimenti per i vostri mezzi, sono favolosi!! Scrivo in questa discussione perché mi sembrate i più ferrati in materia (anche se forse un po' di parte! :)) ...e' già da un annetto circa che leggo il forum ma non ho mai scritto granché se non per chiedere spiegazioni o qualche dritta, e questo mio intervento non fa eccezione, infatti vi domando se faccio bene ad acquistare un telaio Specy Stumpjumper HT M5 Expert del 2009 quello anodizzato nero per intenderci, con serie sterzo originale Cane Creek e reggisella Truvativ in alu a 250€; a me il prezzo sembra molto buono, voi che dite? Premetto che il telaio presenta una piccola "riparazione", o meglio una saldaturina sotto al tubo orizzontale causa forellino creato da un sasso, non si vede nulla ed il lavoro e' ben fatto poiché eseguito da un saldatore della mia zona che e' molto capace, direi più un artista! Inoltre premetto che conosco molto bene il mio meccanico e non "fregherebbe" mai nessuno con un gobbo nero, tanto meno me con cui ha un rapporto che va al di la' del cliente.
Già che ci siamo vi chiedo se sapreste elencarmi le caratteristiche di questo telaio e perché dovrei preferirlo ad altri (mi ha proposto pureun FRW Lancer 2009 a 150€) al di la' del fattore estetico puramente personale (a me piace davvero tanto!)...a voi la parola adesso!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti e complimenti per i vostri mezzi, sono favolosi!! Scrivo in questa discussione perché mi sembrate i più ferrati in materia (anche se forse un po' di parte! :)) ...e' già da un annetto circa che leggo il forum ma non ho mai scritto granché se non per chiedere spiegazioni o qualche dritta, e questo mio intervento non fa eccezione, infatti vi domando se faccio bene ad acquistare un telaio Specy Stumpjumper HT M5 Expert del 2009 quello anodizzato nero per intenderci, con serie sterzo originale Cane Creek e reggisella Truvativ in alu a 250€; a me il prezzo sembra molto buono, voi che dite? Premetto che il telaio presenta una piccola "riparazione", o meglio una saldaturina sotto al tubo orizzontale causa forellino creato da un sasso, non si vede nulla ed il lavoro e' ben fatto poiché eseguito da un saldatore della mia zona che e' molto capace, direi più un artista! Inoltre premetto che conosco molto bene il mio meccanico e non "fregherebbe" mai nessuno con un gobbo nero, tanto meno me con cui ha un rapporto che va al di la' del cliente.
Già che ci siamo vi chiedo se sapreste elencarmi le caratteristiche di questo telaio e perché dovrei preferirlo ad altri (mi ha proposto pureun FRW Lancer 2009 a 150€) al di la' del fattore estetico puramente personale (a me piace davvero tanto!)...a voi la parola adesso!

Attenzione.
Il telaio S'Works Ht m5 anno 2009 non era di colore nero ma rosso: [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=41046[/URL]

Se a questo aggiungi la "saldaturina" e la cifra decisamente bassa.....io sarei decisamente perplesso.:nunsacci:
Semmai inserisci qualche informazione in più...se poi tu riuscissi a mettere anche qualche foto...

Prova a contattare, anche via mail, qualche rivenditore Specialized.
Ti inserisco un paio di siti "toscani" di rivenditori che conosco.
La cicli Franceschi di Lucca (ben fornita di usato e "rimanenze" nuove):
[url]http://www.ciclifranceschi.it//index.php[/URL]
La cicli Taddei di Santa Croce sull'Arno:
[url]http://www.ciclitaddei.it/info/[/URL]


Per quanto riguarda il telaio Lancer di Frw, è di ottima qualità, tutto in alluminio allo scandio. Un'ottima alternativa.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

anto.vane

Biker novus
20/7/10
23
-1
0
Carrara
Visita sito
Ti ringrazio delle dritte, comunque sto parlando di uno Stumpjumper "standard" e non un S'Works, in quanto all'anno il mio meccanico ha controllato quando lo aveva venduto all'ex proprietario quindi e' quello; in quanto alla saldaturina ripeto che e' una cosa minimale e che il meccanico stesso mi ha assicurato che non comporta nulla anche perché l'ex proprietario che anch'io conosco e' uno che va forte ed ha continuato ad usarlo per un anno circa dopo la "riparazione", e se non ha avuto problemi lui non credo ne avrò io con le mie modeste performance. Il prezzo in effetti e' vantaggioso, pero' considera che e' un prezzo "da amico" in quanto ci facciamo spesso favori l'un l'altro, per altri sarebbe un po' più alto...ti ringrazio nuovamente per link e le dritte, ci darò un'occhiata ;) l'FRW e' un ottimo telaio ma non mi entusiasma esteticamente e quello propostomi ha pure dei difettucci nella verniciatura in bella mostra sull'orizzontale dovuti ai sassi e all'uso...non so devo pensarci...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ti ringrazio delle dritte, comunque sto parlando di uno Stumpjumper "standard" e non un S'Works, in quanto all'anno il mio meccanico ha controllato quando lo aveva venduto all'ex proprietario quindi e' quello; in quanto alla saldaturina ripeto che e' una cosa minimale e che il meccanico stesso mi ha assicurato che non comporta nulla anche perché l'ex proprietario che anch'io conosco e' uno che va forte ed ha continuato ad usarlo per un anno circa dopo la "riparazione", e se non ha avuto problemi lui non credo ne avrò io con le mie modeste performance. Il prezzo in effetti e' vantaggioso, pero' considera che e' un prezzo "da amico" in quanto ci facciamo spesso favori l'un l'altro, per altri sarebbe un po' più alto...ti ringrazio nuovamente per link e le dritte, ci darò un'occhiata ;) l'FRW e' un ottimo telaio ma non mi entusiasma esteticamente e quello propostomi ha pure dei difettucci nella verniciatura in bella mostra sull'orizzontale dovuti ai sassi e all'uso...non so devo pensarci...

Avevo capito male...allora il telaio dovrebbe esser questo: [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?arc=2009&spid=40633[/URL]

Se vai sulla fiducia del ex proprietario e venditore, perfetto...il prezzo è basso.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
stump"maniaci" vi posso chiedere una consulenza?
sto vendendo il mio attuale front (un orbea lanza modificato che vale quanto un entrylevel) io x lo più faccio enduro e AM, infatti ho una specy enduro, ma vendendo il front rimango tagliato fuori su alcuni giri e su alcuni allenamenti...

cercando sul mercatino è uscita questa stumpjumper
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/125281/cat/3
forse un po vecchiotta ma ancora con un suo fascino, ma dalle foto, inviatemi dal venditore sembra abbastanza ben tenuta, usata ma non devastata.

il prezzo potrebbe essere il linea? io sono 1.87 la L potrebbe andare bene (a me piace la bici corta e reattiva in discesa)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo