le nostre Specialized HT

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ciao, sto valutando l'acquisto di un telaio s-works HT in alluminio M5. Non ho trovato dati reali in merito al peso.

Quanto dovrebbe pesare all'incirca, grammo più, grammo meno? Non chiedo la precisione di un telaio in taglia 21, come servirebbe a me, ma almeno per avere un paragone... che ne so, una taglia M (17?) quanto pesa?


oltre a ciò, il reggisella in carbonio specy di diametro 30,9 com'è? mi fa un po paura il fatto che sia a singola vite... personalmente mi trovo molto meglio con il kcnc attuale, a doppia vite in titanio. solo che è in diametro 31,6... :nunsacci:

Ho pesato il telaio S'Works M5 modello 2010 taglia 19 (che attualmente posseggo) presso il mio rivenditore...non mi sovviene il peso preciso, ma eravamo circa ad 1,4kg...ricordo solo che era sotto il kg e mezzo (nudo senza serie sterzo ma con il collarino reggisella).
Attualmente la bici completa, senza componenti "esoterici", è scesa pochi grammi sotto i 10 kg (pedali compresi). Tutto sommato non male.

Quando pulisco la bici mi capita spesso di alternare i reggisella tra l'originale Specialized (che serrato alla giusta forza non mi ha mai creato nessun problema) ad un classico Thomson in alluminio arretrato a doppia vite (che reputo un componente bellissimo e ben rifinito...oltre che indistruttibile).

la mia s'works m5 ht mi manca solo per il peso.ma nemmeno più di tanto ti dirò. e se la monti leggera la epic sei a posto ;D

Qui è un discorso molto personale. Io ho fatto il passaggio inverso (addirittura per 2 volte).
Forse a causa dei compagni d'uscita, o forse anche per il mio "bitumismo" conclamato.
Insomma soffro meno con la ht.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
[/URL][/URL]

Questi link non mi aprono nessuna pagina... :nunsacci:


Lo so che voi siete di parte....e quindi vi chiedo: ''perchè dovrei scegliere la stumpjumper ht?''

Ovvio, perchè siamo di parte! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
mi è arrivato finalmente il reggisella thomson!
mamma mia che bello che è,e che leggero!
siamo sui 190 grammi di pura bellezza estetica!
l'ho preso dritto,perchè con l'originale carbon mettevo la sella tutta avanti,con questa è un po' indietro,ma siamo comunque al limite!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo