le nostre Specialized HT

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
scrivo anche quì nella speranza di un consiglio più esperto e mirato di persone che usano quotidianamente bici firmate specialized, ieri un sivende della mia zona mi ha proposto una stumpjumper s-works carbon del 2007 usata così montata:

telaio: s-works carbon 2007
deragliatore post: sram x0
deragliatore ant : xtr
comandi:sram x0
pedaliera: xtr
ruote:mavic crossmax con perno passante
freni: avid ultimate carbon
forcella: maverick duc 31 (doppia piastra con steli rovesciati)

il tutto ben tenuto a 1.100€ con un anno di garanzia
ora vi chiedo cosa ne pensate è una buona offerta o no?
grazie in anticipo a tutti
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ieri un sivende della mia zona mi ha proposto una stumpjumper s-works carbon del 2007 usata così montata:

telaio: s-works carbon 2007
deragliatore post: sram x0
deragliatore ant : xtr
comandi:sram x0
pedaliera: xtr
ruote:mavic crossmax con perno passante
freni: avid ultimate carbon
forcella: maverick duc 31 (doppia piastra con steli rovesciati)

il tutto ben tenuto a 1.100€ con un anno di garanzia
ora vi chiedo cosa ne pensate è una buona offerta o no?
grazie in anticipo a tutti

Ottimo il gruppo, ottimo il telaio, ottimi i freni.
Quantomeno curioso l'utilizzo del perno passante e della Maverick (tra l'altro una forcella bellissima) su di un telaio Xc.

Il prezzo mi sembra più che valido.

stump"maniaci" vi posso chiedere una consulenza?
sto vendendo il mio attuale front (un orbea lanza modificato che vale quanto un entrylevel) io x lo più faccio enduro e AM, infatti ho una specy enduro, ma vendendo il front rimango tagliato fuori su alcuni giri e su alcuni allenamenti...
il prezzo potrebbe essere il linea? io sono 1.87 la L potrebbe andare bene (a me piace la bici corta e reattiva in discesa)?

Dalle foto sembra ben tenuta, tratterei un pochino sul prezzo.

Io ho una taglia 19 L, sono 187cm per 93 di cavallo e mi trovo bene.
Con la taglia 21 (avevo una Epic XL con geometrie praticamente identiche alla Stumpjumper) mi sentivo troppo lungo.
Utilizzo però un reggisella da 400mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
infatti la forcella era il mio dilemma sono un niubbo e fino a ieri non l'avevo mai sentita nominare, però a occhio fa la sua bella figura

E' una forcella di notevole fattura e pregio. Qualche anno fà venivano montate di serie sui telai Klein (oltre che sugli stessi telai Maverick).
Si dovrebbe adattare anche a telai da 29er. Particolari (e belli) gli steli rovesciati.

Questo il sito internet: [url]http://www.maverickbike.com/main/do/home[/URL]

Pochi giorni fà ne è passata una anche sul mercatino: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/125782/cat/12[/URL]

Il problema potrebbe essere nel reperire i ricambi, non essendo diffusa in Italia.
 

MarcoMBE

Biker popularis
24/8/10
48
0
0
romagna
Visita sito

Allegati

  • Foto0018.jpg
    Foto0018.jpg
    49,3 KB · Visite: 85
  • Foto0019.jpg
    Foto0019.jpg
    50,5 KB · Visite: 60

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
visto che da poco sono felice possessore di un pezzo un pò datato finalmente posso unirmi a questo topic
picture.php

picture.php
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
sta maverick fa il suo lavoro, premetto di non essere un esperto, anzi, quindi i miei giudizi sono da soppesare bene, comunque: va bene, non è molto rigida ma l'ho fatta settare io abbastanza morbida in quanto peso 63 kg, se fosse troppo rigida non si accorgerebbe neanche che ci sono sopra, una volta bloccata oltre ad abbassarsi di circa un cm è bella rigida e anche sui pedali non si perde spinta. avendo gli steli rovesciati un pochino fleetta circa 3/4 mm che per me sono impercettibili, ma il mio sondino del contakm ogni tanto sfiora il sensore è per questo che riesco a quantificare il fleet. da sbloccata scorre bene da molta sicurezza e copia perfettamente le asperità del terreno. e se riescoa farmi le gambe qualche garettina la farò volentieri.
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Io ce l'ho da una decina di giorni...x dirti quanto gusto mi da... stamattina alle 7 ero in bici, 8.20 rientrato doccia e poi lavoro!!!:medita:

Purtroppo da bianco "sposa" adesso è già crocco di fango!:nunsacci:

Belle foto!!!:celopiùg:

in effetti uno dei dubbi che avevo era il colore, che ritengo poco adatto ad una mtb, destinata a passare + tempo sporca che pulita, ma ammetto che è molto elegante!

la mia trek è tutta nera opaco, molto aggressiva ed alquanto inquietante, ma la specy è certamente più signorile e non tamarra:smile:

Cmq se tutto va come deve, domani forse arriva!

Allora le roval le tengo? a quale modello (fulcrum , mavic, dt, shimano) possono essere paragonate ?
Sono morbide o rigide?

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo