Le nostre Rize

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Io aggiungerei che anche farci pagare le bighe quasi il doppio degli USA nonostante il dollaro sia una pezza da piedi è una presa per il culo...

Parole sante!!!! Purtoppo essendo degli appassionatio siam costretti a pagare questo scotto! Prima o poi ci svrglieremo da questo letargo?

Tornando alla Rize. Il peso di quasi 14 kg, compresi i pedali, a che taglia si riferisce?
Qualcuno ha già avuto una qualche magagna, giustificata dal sivende di turno, come errori di gioventù?L'attacco della sella sarà pure ben fatto, ma neanche il si vende lo destreggiava a dovere ....
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
lascio una testimonianza da ex possessore di prophet.

Nella bici di adesso ho una fox talas 2008 con 140 di escursione, prima vevo una lefty max 140 spv 2006.....ragazzi non ci sono paragoni.......se non fosse che la fox talas è regolabile in altezza e bloccabile.....sarebbe quasi un'insulto paragonarle.................naturalmente voglio dire che la lefty è su un'altro pianeta.. decisamente superiore ...la rimpiango spesso....è un progetto fantastico.

saluti e ..buona Rize a tutti.....
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
lascio una testimonianza da ex possessore di prophet.

Nella bici di adesso ho una fox talas 2008 con 140 di escursione, prima vevo una lefty max 140 spv 2006.....ragazzi non ci sono paragoni.......se non fosse che la fox talas è regolabile in altezza e bloccabile.....sarebbe quasi un'insulto paragonarle.................naturalmente voglio dire che la lefty è su un'altro pianeta.. decisamente superiore ...la rimpiango spesso....è un progetto fantastico.

saluti e ..buona Rize a tutti.....

A parte la lefty, che differenze hai notato tra la Rize e la Prophet?

Inviterei tutti i possessori di Rize di dare un po' di impressioni di guida sulla loro biga, magari facendo anche un apposita recenzione su review
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
ok!! lefty e sempre lefty una ingegnosa caratteristca cannondale... ma,come sino a oggi si è potuto verificare, la sudetta forca ha nei difetti la sua caratteristica principale,si leggono continui post di disagi nelle manutenzioni nelle rotture di parti con dispendiosi sacrifici di tempo e denaro... per cui se la biga la usi per fare vetrina prendila con lefty(spendere minimo 2600 euri per fare il figo è un insulto per chi lavora a 800 euri al mese), se il suo uso è per fargli mangiare sterrato di tutti i generi allora fox,manitou,marzocchi,ecc. vanno più che bene sono una garanzia di affidabilità, per il tuo tempo per le tue tasche...
chiaramente è solamente una mia riflessione...

cmq e mi ci metto dentro pure io pagare le nostre bighe questi prezzi sono un'autentica offesa in un mondo composto al 75% di POVERI

Ma che razza di ragionamento è??
Gli insulti alla povertà, sono ben altri. Il prezzo dei beni, hanno una giustificazione (nessuno e ribadisco nessuno gode a tenere i prezzi alti!!).
Se tutti ragionassero come te, non ci sarebbe il minimo progresso tecnologico! Le bici da migliaia di euro (come tutte le supercars, gli aerei e tutto quello che ti può venire in mente) utilizzano le ultime tecnologie disponibili...e indovina indovina, costano care e salate. Quando queste tecnologie si saranno consolidate, e saranno sfruttate molto di più, i prezzi si abbasseranno, e ci sarà il vero progresso (perchè la tecnologia sarà disponibile per tutti) e servono dei personaggi che aquistino gli ultimi giochini "insultando" la povertà per poter attuare sto processo!!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
la vedo dura...secondo me è una utopia...però son fiducioso ;-)
Io non credo che sia utopia...molte cose che prima erano viste come rivoluzioni e cose assolutamente costose (anzi inutilmente costose) oggi sono la normalità e hanno prezzi assolutamente abbordabili. Penso ad esempio al cellulare, o all'elettronica sulle auto...

Ma stiamo andando troppo OT ho idea...
 

maxITR

Biker tremendus
Qualcuno mi potrebbe fare una breve recensione sulla Rize? Per il prossimo anno vorrei passare a una full e sono indeciso su svariati modelli.
Mi interessa sapere (per quanto riguarda il telaio):
1-efficenza in salite dure,anche del 20%,e in discesa
2-affidabilità telaio (a qualcuno sono capitate rotture sull'alluminio?)
3-domanda stupida...sulla Rize 4 in alluminio,il carro posteriore è in carbonio?
In poche parole,si può fare di tutto con questa mtb?(a parte freeride e downhill ovviamente)

Thanks!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo