Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Per l'assemblaggio non ti saprei dire con certezza. Ma BD solitamente fa un controllo in officina della bici prima di spedirla, regolando cambio e tarando le sospensioni sul peso del biker (a proposito: hai chiesto questo servizio? è gratuito).

non intendeva quello
Con "assemblaggio" si riferiva a come arriva montata (ruota anteriore.. sella.. manubrio da montare)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non intendeva quello
Con "assemblaggio" si riferiva a come arriva montata (ruota anteriore.. sella.. manubrio da montare)

C'ero arrivato, non dubitarne.
Ribadivo che, visto che passano in officina indipendentemente dallo scatolone, dovrebbero poi comporle nello stesso modo.

vabbè .. per la regolazione della forcella prendi una qualsiasi pompa per sospensioni (20/25 euro) e lo fai tu :)

Ma perchè, se arrivava già regolata ti dava fastidio?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
C'ero arrivato, non dubitarne.
Ribadivo che, visto che passano in officina indipendentemente dallo scatolone, dovrebbero poi comporle nello stesso modo.

dal commento precedente non era chiaro intendessi questo

Ma perchè, se arrivava già regolata ti dava fastidio?

eh mamma mia !!
ma che hai oggi?
nervosetto ? :nunsacci:
Non stavo neppure dicendo a te
Ho scritto a lui in risposta del suo "x la regolazione della forca nn saprei "
 

Sek80

Biker novus
3/12/13
19
0
0
Visita sito
tutto chiaro grazie :)

x il fatto della forca come dicevo precedentemente non mi sono occupato personalmente dell'ordine quindi non saprei...

il dubbio maggiore derivava dal fatto che non avendo ne conoscenza ne esperienza ne tantomeno attrezzi x assemblare i vari componenti avrei potuto incontrare difficolta nell'assemblarla... poi mi è capitato di vedere un video su youtube di un pacco normale dove la bici era comunque con pedaliera ruota posteriore e cavi gia montati....
quindi unica cosa da fare anke in caso di pacco normale sembrerebbe manubrio e ruota anteriore

ovviamente oltre la sella.... onde evitare una "salita alla bersaliera" :omertà:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
tutto chiaro grazie :)

x il fatto della forca come dicevo precedentemente non mi sono occupato personalmente dell'ordine quindi non saprei...

il dubbio maggiore derivava dal fatto che non avendo ne conoscenza ne esperienza ne tantomeno attrezzi x assemblare i vari componenti avrei potuto incontrare difficolta nell'assemblarla... poi mi è capitato di vedere un video su youtube di un pacco normale dove la bici era comunque con pedaliera ruota posteriore e cavi gia montati....
quindi unica cosa da fare anke in caso di pacco normale sembrerebbe manubrio e ruota anteriore

ovviamente oltre la sella.... onde evitare una "salita alla bersaliera" :omertà:

:mrgreen:

si
Tranquillo che non c è nient altro da montare
gli unici attrezzi che ti servono sono un set di chiavi a brugola
come questo => http://www.bike-discount.de/shop/k1244/a14818/kit-chiavi-a-brugola-7-pezzi.html e una chiave inglese da 15 mm (nel caso i pedali si avvitino tramite questa )
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
dal commento precedente non era chiaro intendessi questo



eh mamma mia !!
ma che hai oggi?
nervosetto ? :nunsacci:
Non stavo neppure dicendo a te
Ho scritto a lui in risposta del suo "x la regolazione della forca nn saprei "

Rileggendomi ho notato quanto i commenti potessero apparire acidi.
Me ne scuso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non so se sono io che non capisco bene...
Kinom aveva scritto:
... nel suo caso ho ridotto di 1cm la lunghezza dell'attacco perchè effettivamente stava lunga per l'uso che ne fa (escursioni tranquille e qualche giro in montagna).
Quindi la sua esigenza era di accorciare la distanza tra la sella e il manubrio, giusto?
Quando consigliate
E c'è ancora margine, perché se vuoi puoi montare lo stem sottosopra per abbassare l'impugnatura di un paio di cm.
oppure
Ed ancora , almeno alla mia c'è uno spessore di 1 cm sullo sterzo che tolto.....
Quindi pipa + corta stem negativo e spessore sono 3 cose su cui puoi giostrare

Non state consigliando il contrario?
(eccetto dove si parla di accorciamento pipa)
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Scusa Hot io mi stavo riferendo sempre al messaggio 847 e 849 di sek80 dove dice che gli sembra grande come telaio la bike che ha mandato a prendere.
Perciò parlavo di pipa + corta etc etc
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Corretto.
Ma è quando indichi la rimozione di uno spessore o quando albatros suggerisce di invertire lo stem che non capisco... a mio modo di vedere con queste due soluzioni la distanza sella-manubrio aumenta, non diminuisce.
O ho capito male? :nunsacci:
 

Sek80

Biker novus
3/12/13
19
0
0
Visita sito
@Hot

credo che le soluzioni indicate dai ragazzi servono ad avvicinare sella/manubrio solo se queste soluzioni portano ad una ipotetica linea orizzontale tra l'altezza della mia sella da tetta e quella del manubrio...

in quanto piu l'angolo aumenta di questa ipotetica linea, sia in positivo che in negativo, piu la distanza aumenta...
credo funzioni così
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
@Hot

credo che le soluzioni indicate dai ragazzi servono ad avvicinare sella/manubrio solo se queste soluzioni portano ad una ipotetica linea orizzontale tra l'altezza della mia sella da tetta e quella del manubrio...

in quanto piu l'angolo aumenta di questa ipotetica linea, sia in positivo che in negativo, piu la distanza aumenta...
credo funzioni così

Dopo questa spiegazione mi sembra ancora più complicato...
:smile::smile::smile:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.350
2.688
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non state consigliando il contrario?
(eccetto dove si parla di accorciamento pipa)
Abbassando lo stem avvicina l'impugnatura solo se parte da una condizione in cui il fuorisella è negativo (cioè in cui la sella è più bassa dell'impugnatura). Non so se sia in questa condizione: dalla foto mi sembrerebbe di sì. La mia considerazione era comunque riferita a questa parte della frase:
Tutto sommato ha un buon fuorisella
Per cui ho suggerito, nel caso avesse voluto ottenere un fuorisella più accentuato, di invertire lo stem.
Ad ogni modo il problema non si pone se si trova bene così com'è...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo