Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sek80

Biker novus
3/12/13
19
0
0
Visita sito
radoniano di tutti i tempi buonasera :)

fresco fresco di iscrizione al forum ecco qui la mia seconda comparsa
mi sono presentato stamattina e scrivo qui xke ebbene si ieri ho acquistato la mia seconda bike... una radon

in breve... ho cominciato circa 6 mesi fa ad andare in bici.. presi subito una rr5.3 al deca... devo dire ke contro ogni mia aspettativa andare in bici mi e piaciuto e anke tanto :)

principalmente vado su strada e mi piace molto arrampicarmi e scendere dai paesetti intorno al mio (entroterra pescarese) e quello ke mi piace pure e farmi le discese di scassato abbastanza sconnesso... certo da affrontare a bassa velocita sia x il mezzo sia x linesperienza sia x il tipo di tracciato... detto questo.. dopo molte ora passate in rete a cercare una bike e alltrettanto tempo passato qui sul forum a leggervi e devo dire con molto piacere ed interesse e x questo vi ringrazio...

la mia scelta è caduta sulla ZR Race 29er 7.0 del 2013

sono alto 1.68 cm ma nn kiedetemi di cavallo :p e quindi credo ke allincirca la taglia da 16 in offerta x me dovrebbe calzare...

beh la bici lho presa so ke x me e gia una bici buona lunica cosa è ke nn so x il fatto della taglia S ho letto molti tread a riguardo e quindi tra pareri favorevoli e non ho deciso di prenderla...

cmq tra qlk dubbio e tanta felicita x lacquisto posso dirvi ke nn vedo l'ora ke arrivi :)

ciao :)
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78472/zr-race-29er-7-0.html?mfid=52
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ben arrivato.
L'attitudine è buona. Lo spirito positivo.
La bici è giusta per la fase ancora iniziale della tua esperienza. Il prezzo ottimamente scontato.
Ti divertirai di sicuro.
A occhio mi sembra di poter dire che la misura 16" dovrebbe essere giusta per te.
Si potrebbe essere più precisi conoscendo la misura di cavallo, da confrontare con la misura di "standover" di 752 mm (vedi qui), ma credo che ci siamo.
Come ho già avuto modo di esprimere le misure in cm o pollici hanno un senso.
Quelle S, M , L o XL invece lasciamole alle t-shirts. :il-saggi:
Buone pedalate :i-want-t:
 

Sek80

Biker novus
3/12/13
19
0
0
Visita sito
ragazzi grazie x laccoglienza.. quindi mi sembra di capire ke la taglia è ok e cmq aggiustabile con piccoli accorgimenti...

un po di dubbi mi sono venuti sentendo voci(sempre qui sul forum) dove si diceva ke i telai piccolini quindi 16 o 15,5 x le 29 nn erano tanto indicati...

io ho un po paura ke sia un pokino frande il telaio x me o x lomeno x cm mi piace stare in sella.. in quanto ho misurato lorizzontale della mia rr ed è piu corto di un paio di centimetri di quello della zr ... e gia li la sento un pokino grande e quella viene dikiarata dalla casa una M
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' difficile entrare nel merito del discorso delle dimensioni, piccole o grandi, di un telaio per ruote da 29"... soprattutto per me che sono convinto e contento della mia 26".
Oggi, comunque, sono i telai che vanno per la magiore e quindi è scontato che ci si rivolga a questi oppure ai 27,5".
Ti suggerirei di non stare a fare tante elucubrazioni. Non mi sembra che hai ambizioni agonistiche, perlomeno per ora.
Goditi la tua bici quando arriva, vedrai ch,e comunque, quando cominci a divertirti tutte le chiacchere passano in secondo piano.
Un altro consiglio che mi sentirei di darti è di non scrivere in stile sms... è insopportabile!
 

Sek80

Biker novus
3/12/13
19
0
0
Visita sito
E' difficile entrare nel merito del discorso delle dimensioni, piccole o grandi, di un telaio per ruote da 29"... soprattutto per me che sono convinto e contento della mia 26".
Oggi, comunque, sono i telai che vanno per la magiore e quindi è scontato che ci si rivolga a questi oppure ai 27,5".
Ti suggerirei di non stare a fare tante elucubrazioni. Non mi sembra che hai ambizioni agonistiche, perlomeno per ora.
Goditi la tua bici quando arriva, vedrai ch,e comunque, quando cominci a divertirti tutte le chiacchere passano in secondo piano.
Un altro consiglio che mi sentirei di darti è di non scrivere in stile sms... è insopportabile!


non era mia intenzione fare un discorso contorto ne tantomeno apparire con velleità agonistiche.
riflettevo a voce alta sul fatto che forse sia un po grandicella per me.
per quanto riguarda la questione telaistica in generale forse si meglio lasciarla fuori da questo contesto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche il discorso sulle dimensioni è complesso.
Tante sono le teorie sul fatto che sia meglio comprare una taglia più piccola o più grande, se si è a mezzo di sue misure.
Tutte con un fondo di verità e nessuna davvero definitiva.
Ti consiglio la lettura di questo interessante articolo di Daniel Naftali. Poi se vuoi leggere i commenti vai qui.
Ciao
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Come vedi dalla foto la bici è molto proporzionata. E' di mia moglie, è una 16 e lei è alta 171.

Tutto sommato ha un buon fuorisella e nel suo caso ho ridotto di 1cm la lunghezza dell'attacco perchè effettivamente stava lunga per l'uso che ne fa (escursioni tranquille e qualche giro in montagna).

grande acquisto
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    61,9 KB · Visite: 78

Sek80

Biker novus
3/12/13
19
0
0
Visita sito
gentilissimi ho controllato il contenuto dell acquisto ed ho notato di nn aver preso il Radon Bike Box - Collo speciale

mi chiedevo.... ho fatto una cavolata? e poi volevo sapere se apparte la maggior protezione che offre questo tipo di imballaggio trovero anche differenze sull assemblaggio della bici?
grazie raga
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti dirò: io ho comprato due bici da BD e non ho voluto prendere rischi per risparmiare qualche euro.
Lo scatolone speciale è davvero robusto... piange il cuore buttarlo, ma se non hai dove tenerlo come si fa?
Qualcuno che ha ordinato la bici nell'imballo standard ha confermato che all'arrivo era comunque tutto in ordine, nonostante lo spessore inferiore del cartone.
Per l'assemblaggio non ti saprei dire con certezza. Ma BD solitamente fa un controllo in officina della bici prima di spedirla, regolando cambio e tarando le sospensioni sul peso del biker (a proposito: hai chiesto questo servizio? è gratuito).
Alla fine a me fa più paura che il collo finisca in mano a SDA, piuttosto che preoccuparmi delle caratteristiche dello scatolone.
 

Sek80

Biker novus
3/12/13
19
0
0
Visita sito
purtroppo sono una ciofeca negli acquisti online... la bici lha ordinata mio fratello dall estero... io gli ho detto cosa prendere e lui ha fatto tutto (o quasi..)... quindi x la regolazione della forca nn saprei... vediamo un po...
comunque la bici è in viaggio :)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.320
2.649
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Come vedi dalla foto la bici è molto proporzionata. E' di mia moglie, è una 16 e lei è alta 171.

Tutto sommato ha un buon fuorisella e nel suo caso ho ridotto di 1cm la lunghezza dell'attacco perchè effettivamente stava lunga per l'uso che ne fa (escursioni tranquille e qualche giro in montagna).

grande acquisto
E c'è ancora margine, perché se vuoi puoi montare lo stem sottosopra per abbassare l'impugnatura di un paio di cm.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
gentilissimi ho controllato il contenuto dell acquisto ed ho notato di nn aver preso il Radon Bike Box - Collo speciale

mi chiedevo.... ho fatto una cavolata? e poi volevo sapere se apparte la maggior protezione che offre questo tipo di imballaggio trovero anche differenze sull assemblaggio della bici?
grazie raga

il Bike Box è solo una sicurezza in più, non una necessità
C è chi l ha ordinata senza, senza avere problemi.

Per quanto riguarda il tipo di imballaggio, non credo ci siano differenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo