Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirx

Biker novus
La mia era montata un po' così... cambio da regolare, forcella che non bloccava perchè il cavo non era teso, catena giuntata male che poi si è spaccata, ora questo... avranno avuto fretta nel montarla, non so che dire!

Ho acquistato una ZR Race 29er 7.0 che ha manifestato subito due problemi:
1 - freno posteriore pieno d'aria
2 - la catena si è aperta alla terza pedalata di numero

Il primo problema è stato risolto facendo un semplice spurgo (quello che non hanno fatto in sede di montaggio, lasciando anche il tappo del serbatoio allentato.....) mentre alla catena ho dovuto togliere una maglia per fare un breve giro di prova.
Inizialmente pensavo che la catena si fosse spezzata in corrispondenza del perno di chiususra, ma per mia sorpresa la rottura è avvenuta su uno dei perni installato dalla shimano.

Hai comunicato alla Radon il problema? Se si, cosa ti hanno risposto?
Io gli ho scritto, sono ancora in attesa di risposta.
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Ho acquistato una ZR Race 29er 7.0 che ha manifestato subito due problemi:
1 - freno posteriore pieno d'aria
2 - la catena si è aperta alla terza pedalata di numero

Il primo problema è stato risolto facendo un semplice spurgo (quello che non hanno fatto in sede di montaggio, lasciando anche il tappo del serbatoio allentato.....) mentre alla catena ho dovuto togliere una maglia per fare un breve giro di prova.
Inizialmente pensavo che la catena si fosse spezzata in corrispondenza del perno di chiususra, ma per mia sorpresa la rottura è avvenuta su uno dei perni installato dalla shimano.

Hai comunicato alla Radon il problema? Se si, cosa ti hanno risposto?
Io gli ho scritto, sono ancora in attesa di risposta.

Io ai tempi gli ho mandato la foto della catena rotta praticamente dopo 24h che avevo ricevuto la bici. Loro mi hanno prontamente mandato una catena nuova che ho ancora di scorta :celopiùg: perchè intanto sto ancora usando quella là perchè ho aggiunto una falsamaglia ;)
 

skich

Biker popularis
20/5/09
45
0
0
MI
Visita sito
Bike
YT CAPRA
Scusate qualcuno saprebbe dirmi che tipo di serie sterzo ha la slide 7 125 , sul sito danno FSA n10 ma cercando non riesco a ritrovare quel modello con specifiche e il suo valore... l'interesse sarebbe quello di cambiarlo perchè esteticamente non mi piace volevo sapere se potevo metterne uno non conico ... thks !
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sei sicuro che la slide 7 abbia lo sterzo conico?

la mia stage non ce l'ha pertanto credo che la slide (che è uguale) non ce l'abbia.
infatti anche io ho l'FSA n°10
 

skich

Biker popularis
20/5/09
45
0
0
MI
Visita sito
Bike
YT CAPRA
sei sicuro che la slide 7 abbia lo sterzo conico?

la mia stage non ce l'ha pertanto credo che la slide (che è uguale) non ce l'abbia.
infatti anche io ho l'FSA n°10

si si scusa rileggendo in effetti ho usato la parola sbagliata.... per conico non intendevo il corretto significato della parola ma solo la forma (sembra un cono ..) sorry per la leggerezza...
cmq riesci ad individuarmi quale è il modello da questo link ?

[url]http://www.fullspeedahead.com/category_list/22/HEADSETS[/URL] o da uno a tua scelta ? vorrei sapere le specifiche... :-(

grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mi spiace proprio non saprei anche perchè sinceramente cambiare la serie sterzo e l'ultima cosa che farei.
Cos'è che esteticamente trovi così brutto nella serie sterzo?

Comunque dovresti smontare quello attuale misurare circonferenza esterna e comprarne uno analogo credo. La circonferenza interna è il classico 1" 1/8.

questo potrebbe essere una valida alternativa con cuscinetti ceramici:
http://www.fullspeedahead.com/products/284/Orbit-Z-Ceramic
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Eccola, dopo qualche piccolo up.

vwkv.jpg
 

Paico

Biker popularis
27/3/12
55
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi un consiglio, ultimamente sto facendo molte discese sterrate e fra sassi, tronchi e altro sto spesso con i freni tirati.. Dopo un po sento che "scivolano" non frenando più ottimamente, in più iniziano a fischiare.. Mi chiedevo se aumentando il disco all'anteriore risolverei questo problema... In più sapere anche a cosa vado incontro tra lati positivi e negativi di questo passaggio..

La bici è una radon zr race 8.0 29" 2013 taglia 20, con freni XT 180/160 (cambierei solamente l'anteriore, il post va bene cosi), forcella FOX 32 Float 29 CTD, il mio peso è di circa 72-73 kg..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il disco anteriore da 180 secondo me va bene così,
cambia tipo di pastiglie piuttosto.
io ho il tuo stesso peso ed ho 180 / 180 e uso pastiglie in kevlar. Non fischiano mai!
 

luckyalpha

Biker superis
Ciao a tutti! A seguito di furto devo rimpiazzare la Canyon Nerve e pensavo alla radon 125 7.0.
Ho guardato il sito ma non mi sono chiare alcune cose:
1) dove trovo i tempi di consegna?
2) come faccio a capire quale forcellino di scorta devo prendere

Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano

P.s. Mi hanno rubato due bike questa notte e sono già in crisi di astinenza!!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ammazza che sfiga....
per il forcellino scrivi direttamente a bike-discount, ti diranno loro quale acquistare.
i tempi di consegna sono circa 5-7 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento.
 

luckyalpha

Biker superis
ammazza che sfiga....
per il forcellino scrivi direttamente a bike-discount, ti diranno loro quale acquistare.
i tempi di consegna sono circa 5-7 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento.

Grazie gio! In effetti una bella sfiga:spetteguless: in un colpo mi hanno fottuto due bike:la canyon e il frontino ktm...hanno lasciato la rr 5.2 di mia moglie:omertà:

Rispondono solo in inglese o accettano anche l'italiano?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
pure selettivi 'sti maledetti!!!!

Eva e forse un'altra rispondono anche in italiano. Il mio consiglio e di scrivere in inglese però.
auguri!
 

luckyalpha

Biker superis
pure selettivi 'sti maledetti!!!!

Eva e forse un'altra rispondono anche in italiano. Il mio consiglio e di scrivere in inglese però.
auguri!
Scrivere in inglese non è un problema in genere...il problema sono i termini tecnici: come si dice ."forcellino"?
Tu come ti sei trovato come assistenza post-vendita?
Io non ho mai avuto bisogno di canyon ma mi il fatto della lingua mi dava una certa tranquillità....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo