Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Nessuno che abbia un parere?!?!

Ciao a tutti! Ho iniziato quest'anno a fare MTB con la RR5.3 e quindi sono "attivo" in altre sezioni, ma l'anno prossimo vorrei fare un salto di qualità e la Black Sin 29er 9.0 mi sembra la bici che offre il migliore rapporto prezzo/prestazioni sul mercato, oltre ad essere bellissima IMHO.

Mi date qualche parere? Quando guardo il listino prezzi mi sembra un prezzo "troppo basso" rispetto al mercato, quasi ci fosse la fregatura nascosta.
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
secondo me non c'è nessuna fregatura. Radon e bike-discount hanno volumi di vendite sui componenti che gli permettono di strappare prezzi super. Inoltre la spedizione online salta il passaggio dell'importatore e del negoziante abbattendo ulteriormente i costi (come le altre case online tipo canyon).
Non ti so aiutare sul modello specifico avendo una radon 29r in alu. Io la prenderei la black sin cmq se potessi... ad occhi chiusi!
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Nessuno che abbia un parere?!?!

nonostante il colore "puffo" sia decisamente stravagante, piace anche a me ... la forcella bianca le da un tocco di classe rispetto ad esempio all'azzurro della Reaction GTC SL 29 di Cube che invece ha la Fox nera ...

come componenti poi è decisamente buona, anche se avrei preferito dei freni formula come sulla 8.0 ed il prezzo mi sembra in linea con la vendita online ... come dice tizlook, radon come canyon o altri marchi possono permettersi prezzi inferiori con la vendita diretta
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Nessuno che abbia un parere?!?!

Bici super in carbonio montata tutta Sram X0, freni Avid 9, forka Fox, cerchi Mavic Crossmax ST, peso sotto i 10 kg, siamo a livelli altissimi ad un prezzo che non ha eguali se non in Canyon tipo questa per fare il paragone in carbonio, unica pecca secondo me è il colore puffo che alla lunga stanca, se la facevano che so un nero o tipo la 26 era un ***** meglio e dava un senso più di aggressività

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3021#tab-reiter2
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho usato i copriscarpe radon:
ottimi! tengono bene e anche camminandoci sopra non si sono rovinati.

non male!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
hai ragione, peccato però che i copriscarpe costino 29€ le scarpe invernali più di 100€.
e poi i copriscarpe hanno il logo e la scritta radon...
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
hai ragione, peccato però che i copriscarpe costino 29€ le scarpe invernali più di 100€.
e poi i copriscarpe hanno il logo e la scritta radon...
appunto parliamo di cifre sempre ragionevoli per una passione come la bici,
aggiungi che un buon paio di scarpe è praticamente eterno (dei copriscarpe purtroppo non sempre si può dire lo stesso), considera la praticità della cosa
e la scelta diventa abbastanza facile.
Quanto al marchio gli do rilievo solo se mi pagano in sponsorizzazione :smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io ora provo con i copriscarpe poi vediamo...
per quanto riguarda le scarpe. quelle estive in 2-3 anni le distruggo. Immagino sia all'incirca lo stesso per quelle invernali...
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
io ora provo con i copriscarpe poi vediamo...
per quanto riguarda le scarpe. quelle estive in 2-3 anni le distruggo. Immagino sia all'incirca lo stesso per quelle invernali...
durano molto di più sia perché le usi meno sia perché sono più strutturate e robuste.
comunque solo per confrontarsi, poi ciascuno di volta in volta fa le prove e le scelte che preferisce :prost:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
gran bici, ripeto: ha un angolo un po' chiuso per un uso trail AM (è una XC pura) ed in più non la fanno più nel 2013. Per il resto massimo rispetto! Sono stato indeciso per un po' tra stage e skeen, ma alla fine ho preferito la stage e non me ne pento.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
scusa la mia ignoranza, ma non sono molto esperto sulla tecnica... un angolo più chiuso o aperto cosa comporta ?

poi già che si parla di componenti, avrei una curiosità sui perni ruota ... mi sapresti dire in base a cosa vengono scelti ?
ho notato che questa ad esempio li monta grossi, la Carbon ha quelli fini, mentre la Skeen 9 rimonta quelli da 12/15mm :nunsacci:

è solo una questione di resistenza / peso o ci sono anche altri aspetti in gioco ?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
per l'angolo di sterzo ti consiglio di dare una lettura qui:

http://www.mtb-forum.it/le-geometrie-dei-telai-langolo-di-sterzo/

per il perno passante si perno passante no guarda qui:

http://www.mtb-forum.it/perno-passante-vs-quick-release-chi-avra-la-meglio/

Da quel che ho visto, radon sembra mettere i perni passante un po' a caso:
sulla skeen (xc) usa perni passante,
sulla stage/slide 125 (trail/am leggero) usa quick release.

io non mi fisserei molto sul perno passante, ma trovo molto ma molto più importante avere un buon angolo di sterzo per le mie esigenze (per me 68-69° sono perfetti).
avevo scelto la stage al posto della skeen proprio perchè la stage aveva un angolo di 69° contro i 70° della skeen e un escursione posteriore di 125mm contro i 115mm della skeen. Per le mie esigenze trovavo più versatile la stage, nonostante la linea della skeen sia molto più cattiva secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo