Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleDimaCT

Biker novus
10/9/12
21
0
0
Catania
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte!!!
L'ho ordinata 20'' seguendo il consiglio di Giouncino ed eventualmente accorcierò la pipa!

Ps. la biga è in viaggio!Purtroppo ancora è in Germania quindi credo che mi toccherà aspettare almeno 1 settimana ancora!
Non appena arriva posto le foto!
 
di solito il consiglio è prendere la taglia più piccola in MTB.
ma io più lunga con la pipa corta la trovo molto meglio!

Quoto.
Anch'io mi trovavo nella stessa situazione ed ho preso la 20".
La mia paura con un telaio più piccolo era di cappottarmi.

Comunque mi toccherà accorciare la pipa.
A proposito, con quella da 75mm come ti trovi?
Siccome devo ordinare le ruote da superstars, volevo prendere li anche la pipa, ma hanno solo misure 70 e 80mm.
Siamo alti uguale (1,81), per cui, tra le due, tu quale prenderesti?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ormai, con 500Km sulle spalle posso dirvi: RADON tutta la vita!
Spettacolo di bici, sale come un fulmine e scende altrettanto bene, insomma una bici che mi ha soddisfatto in tutto. La pipa da 75mm ha cambiato di molto la mia sicurezza in discesa senza pregiudicare l'assetto in salita. Ora riesco a fare dei ripidi che facevo con la 8.1 con gran rischio di capottamento. Con la Stage scendo tranquillamente e riesco anche a frenare (volendo) senza dare il giro.

La stage (ora si chiama slide 125), per me è un vero gioiello. Va dall'XC/Marathon all'all-mountain senza batter ciglio.

Per rispondere a Saruman, prendi la pipa da 70mm, è meglio!
 
ormai, con 500Km sulle spalle posso dirvi: RADON tutta la vita!
Spettacolo di bici, sale come un fulmine e scende altrettanto bene, insomma una bici che mi ha soddisfatto in tutto. La pipa da 75mm ha cambiato di molto la mia sicurezza in discesa senza pregiudicare l'assetto in salita. Ora riesco a fare dei ripidi che facevo con la 8.1 con gran rischio di capottamento. Con la Stage scendo tranquillamente e riesco anche a frenare (volendo) senza dare il giro.

La stage (ora si chiama slide 125), per me è un vero gioiello. Va dall'XC/Marathon all'all-mountain senza batter ciglio.

Per rispondere a Saruman, prendi la pipa da 70mm, è meglio!

Certo che con i nomi hanno fatto un po' di confusione...
Anche le sigle: la entry level nel 2011 era la 5.0, nel 2012 la 6.0 e nel 2013 la 7.0, anche se più o meno gli allestimenti si assomigliano.

Comunque: cosa ci fai a casa? Già finito il giro?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Certo che con i nomi hanno fatto un po' di confusione...
Anche le sigle: la entry level nel 2011 era la 5.0, nel 2012 la 6.0 e nel 2013 la 7.0, anche se più o meno gli allestimenti si assomigliano.

Comunque: cosa ci fai a casa? Già finito il giro?

hai ragione, effettivamente oggi il giro è finito alle 14.00 (molto presto rispetto al solito). Volevo allungarlo un poco ma la mia compagna era già stufa, peccato mi stavo divertendo così tanto che sarei andato avanti fino a quando avesse iniziato a far buio...
Ed è così praticamente tutte le volte: appena finito il giro ho già voglia di ritornare in sella!!! SPETTACOLO!

Si, si assomigliano, ma la nuova slide 125 7.0, la "entry" è allestita peggio della mia: la mia ha forca SID e freni formula RX, la slide 125 ha freni avid e forca reba. Sempre tanta roba, ma la mia credo sia un pelo meglio e pesa anche quasi mezzo chilo in meno!
Poi io gli ho montato i cerchi XT, ed ho tolto un altro mezzo chilo e poi il tubeless è veramente una figata!

Ora devo dire che non saprei cosa cambiarle per migliorarla ulteriormente, è perfetta così com è!
 
hai ragione, effettivamente oggi il giro è finito alle 14.00 (molto presto rispetto al solito). Volevo allungarlo un poco ma la mia compagna era già stufa, peccato mi stavo divertendo così tanto che sarei andato avanti fino a quando avesse iniziato a far buio...
Ed è così praticamente tutte le volte: appena finito il giro ho già voglia di ritornare in sella!!! SPETTACOLO!

Si, si assomigliano, ma la nuova slide 125 7.0, la "entry" è allestita peggio della mia: la mia ha forca SID e freni formula RX, la slide 125 ha freni avid e forca reba. Sempre tanta roba, ma la mia credo sia un pelo meglio e pesa anche quasi mezzo chilo in meno!
Poi io gli ho montato i cerchi XT, ed ho tolto un altro mezzo chilo e poi il tubeless è veramente una figata!

Ora devo dire che non saprei cosa cambiarle per migliorarla ulteriormente, è perfetta così com è!

Eh, sei più allenato di me... beato te :-)
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Ciao a tutti,sono un novello.Ho comprato una Radon zr Race 6.0 29er,ero tanto indeciso,prima se prendere una Cube zr Race,poi se prendere una 26 oppure una 29.Alla fine ho deciso,speriamo di non aver sbagliato.Come vi trovate con le 29?
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
allora ragazziuna curiosità, voi cosa portate dietro per riparare le forature che possono capitare (gomme+camere d'aria)? chiavette e camere d'aria e pompetta oppure le bombolette gonfia e ripara?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io camera d'aria, cacciagomme e pompetta.
ma ho ruote tubeless e per ora ho le gomme su quei cerchi da 6 mesi e non ho mai forato , o meglio il lattice ha sempre tappato tutto.
 

marco3999

Biker popularis
Io ho messo il lattice sui cerhi originali e per adesso non ho mai forato!
Nello zaino mi porto una camera d'aria, le levette leva copertoni, toppe varie, e attaccato al telaio una pompetta della decatlhon da 5 mai usata!
Volevo fare un miglioramento alla mia team 7, vorrei cambiare i cerchi con dei nativi tubless, sono indeciso con i fulcrom red metal 3 o i shimano mt 65 qualche consiglio?
 
Io ho messo il lattice sui cerhi originali e per adesso non ho mai forato!
Nello zaino mi porto una camera d'aria, le levette leva copertoni, toppe varie, e attaccato al telaio una pompetta della decatlhon da 5 mai usata!
Volevo fare un miglioramento alla mia team 7, vorrei cambiare i cerchi con dei nativi tubless, sono indeciso con i fulcrom red metal 3 o i shimano mt 65 qualche consiglio?

Io sto guardando questi:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=657
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io ho messo il lattice sui cerhi originali e per adesso non ho mai forato!
Nello zaino mi porto una camera d'aria, le levette leva copertoni, toppe varie, e attaccato al telaio una pompetta della decatlhon da 5 mai usata!
Volevo fare un miglioramento alla mia team 7, vorrei cambiare i cerchi con dei nativi tubless, sono indeciso con i fulcrom red metal 3 o i shimano mt 65 qualche consiglio?

tra quelli detti da te sicuramente i red metal 3.
Meglio ancora forse gli shimano XT wh-m785, con 250€ ti porti a casa dei gran cerchi.
Io li ho è ti posso dire che sono molto rigidi, scorrevoli e leggeri, nonchè resistenti.
 
per carità...
shimano XT o fulcrum red metal 3 sono molto meglio e costano pure meno.
Nemmeno da prendere in considerazione secondo me...

Beh, secondo me con Shimano o Fulcrum non sbagli.

Quelli che ho indicato io, sulla carta hanno caratteristiche migliori. In particolare guardavo la versione con cerchio TL28 che sono più larghi. Hanno la larghezza del Flow e il peso dell'Arch EX.

Comunque sembra che sul forum non piacciano.

PS: non credo che gli Shimano li trovi a 250. Su BD sono a 279 mentre i fulcrum a 329
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Beh, secondo me con Shimano o Fulcrum non sbagli.

Quelli che ho indicato io, sulla carta hanno caratteristiche migliori. In particolare guardavo la versione con cerchio TL28 che sono più larghi. Hanno la larghezza del Flow e il peso dell'Arch EX.

Comunque sembra che sul forum non piacciano.

PS: non credo che gli Shimano li trovi a 250. Su BD sono a 279 mentre i fulcrum a 329

io a maggio gli XT li pagai 249€ (su Bike-discount). cercando un po' secondo me li trovi ancora a quel prezzo.
(qui vengono 267€: http://www.lordgunbicycles.com/shop/shimano-m785-wheels-p-6930.html
qui 249€ ma non ho capito se si intende per la coppia, ma credo di si: http://www.ciclib.de/Laufraeder/MTB...nId=&a=article&ProdNr=A6249&t=362&c=610&p=610 )
quelli che hai indicato comunque costano 259 sterline ed hanno mozzi sconosciuti, a me non convincono sinceramente.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Grazie del consiglio gli xt mi piacciono!!!
Faccio un giro dal mio negoziante e chiedo un paio di prezzi per il fulcrom e gli xt.
Disco dei freni formula sono 6 viti o center look?

tra l'altro i cerchi XT hanno la grafica laserizzata, non con adesivi, così che non si rovina per le pietrate. Pesano anche poco: 1,6Kg la coppia.

i formula di serie sulle radon sono 6 fori purtroppo.
io ho comprato dei dischi shimano centerlock da 7€ l'uno, non vanno per niente male, la prossima volta però comprerò direttamente dei formula centerlock, oppure dischi shimano XT icetech, che mi sembrano molto più bellini.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Interessa molto anche a me l'argomento.. gli xt saranno i miei prossimi cerchi..
Quindi il disco shimano centerlock monta senza problemi sui formula..
Io pensavo agli adattatori, anche se come soluzione non mi fa impazzire..
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Gli xt li ho su anche io da poco e mi trovo da dio... Mi sembra di aver cambiato bici da quando gli ho messi. Io uso dischi xtr center lock
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo