Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Bene, visto che c'era la possibilità, sono andato a prenderla io in filiale a Verona stamattina (e chi attendeva fino a lunedì!). L'ho già montata, è davvero molto bella...ecco qualche foto. Ora ci sarà da settarla e pedalarla!

Che meraviglia vederla dentro la scatola. Ho fatto a suo tempo proprio le stesse foto. Vedrai che andrà alla grande!
S.
 

kerkus

Biker serius
7/8/09
103
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao a tutti!

dopo varie peripezie con bike discount, sono arrivato anche io tra voi :-)

non senza qualche problemino..

i più curiosi potranno leggere qua cosa mi è accaduto subito dopo essere salito in sella:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4794310#post4794310

ecco la foto (prometto che ne farò una migliore) della mia piccola

foto2df.jpg
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Bene, visto che c'era la possibilità, sono andato a prenderla io in filiale a Verona stamattina (e chi attendeva fino a lunedì!). L'ho già montata, è davvero molto bella...ecco qualche foto. Ora ci sarà da settarla e pedalarla!

Che figata, mi fa ricordare il mio megapaccone con la bike dentro.. Sembravo un bambino a natale!:smile:


Scusate se cambio argomento, ma chi mi sa dire come regolare le sospensioni della qlt race 4.0 ? Mi riferisco ai valori di pressione avendo una forcella manitou minute LTD poplock ed un ammortizzatore manitou radium rl platform plus. Al momento ho regolato il sag secondo i dati del manuale e risulta un valore di 30 psi alla forcella e 75 psi dietro. Ho l'impressione però che la forcella sia ancora un pò ...rigida.... Inoltre a quanto gonfiate le gomme ? Ho delle Schwalbe nobby nic con camera d'aria. A 2 bar di pressione mi sembrano piuttosto durette...grazie a tutti...

Al di la di quanto dice il manuale la bike la devi "sentire", se ti sembra rigida prova a sgonfiarla un pochino e fare un breve giro di test.

Io inizialmente avevo tarato ammo e forka secondo le tabelle peso/pressione della Fox ma non mi piaceva per nulla, così ho fatto il mio solito giro per boschi con dietro la pompa ad alta pressione e ogni tot mi fermavo a fare fine-tuning fino a che non ho trovato il set-up ideale ;-)

Per le gomme 2 bar vanno bene (poi dipende dal tuo peso) dai percorsi che fai ecc..
Io quando avevo le gomme con camera giravo a 2 davanti e 2.2 dietro.
Adesso con i tubeless giro a 1.6/1.8 davanti e 1.8/2 dietro :-)

Ma le senti dure nel complesso (quando sei in sella [quindi contribuiscono anche ammo e forka]) oppure schiacciandole col dito?

Ciao!
 

turk182a

Biker novus
22/2/11
15
0
0
Mozzo (BG)
Visita sito

Charly67

Biker novus
14/2/11
36
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
Che figata, mi fa ricordare il mio megapaccone con la bike dentro.. Sembravo un bambino a natale!:smile:




Al di la di quanto dice il manuale la bike la devi "sentire", se ti sembra rigida prova a sgonfiarla un pochino e fare un breve giro di test.

Io inizialmente avevo tarato ammo e forka secondo le tabelle peso/pressione della Fox ma non mi piaceva per nulla, così ho fatto il mio solito giro per boschi con dietro la pompa ad alta pressione e ogni tot mi fermavo a fare fine-tuning fino a che non ho trovato il set-up ideale ;-)

Per le gomme 2 bar vanno bene (poi dipende dal tuo peso) dai percorsi che fai ecc..
Io quando avevo le gomme con camera giravo a 2 davanti e 2.2 dietro.
Adesso con i tubeless giro a 1.6/1.8 davanti e 1.8/2 dietro :-)

Ma le senti dure nel complesso (quando sei in sella [quindi contribuiscono anche ammo e forka]) oppure schiacciandole col dito?

Ciao!

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Devo dire che la sensazione che avevo in tratti in discesa ed accidentati è che la bici "saltelli" sull'anteriore senza copiare bene il fondo e dandomi la sensazione di perdere aderenza e scivolare. Sicchè ho pensato che fosse la forka e/o le gomme un po' troppo gonfie. Tra l'altro la prova l'avevo fatta su un sentiero che avevo fatto alle primissime armi con una rockrider 5.2 del deca... e senza avere queste sensazioni ... quindi ho verificato il sag ed ho sgonfiato un pò la forka ... adesso è a 10 psi con 20 mm di sag.. direi da un primo giro che va già meglio ma penso che seguirò il tuo consiglio di portarmi dietro la pompa al prossimo giro "serio" che faccio. Per quanto riguarda le gomme in effetti credo che fosse tutto dipendente dalla forcella... aumenterò quella posteriore... un grazie anche a turk182a per il suggerimento...io mi trovo molto bene con la mia qlt... mi diverto davvero.. voi ? ciao
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Il fatto che saltelli può dipendere anche da come è regolato il ritorno della forka.
Non so se sulla tua è regolabile, se si, prova a abbassarlo.

Se è impostato con un valore troppo alto, la velocità con la quale gli steli ritornano nella posizione originale (meno il sag) può essere troppo rapida e creare i "saltelli" o vibrazioni strane sul manubrio.
Per esempio, un pò come quando in macchina, si va ad una buona velocità sul pavè (vibra tutto).

Ciaoo
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
sì, in effetti potrebbe anche essere il ritorno (ovviamente se è regolabile) comunque il sag su quella forca non deve passare il 20% come hai ora regolato.
Prova e facci sapere
 

Charly67

Biker novus
14/2/11
36
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
sì, in effetti potrebbe anche essere il ritorno (ovviamente se è regolabile) comunque il sag su quella forca non deve passare il 20% come hai ora regolato.
Prova e facci sapere

In effetti il ritorno è regolabile (c'è una rotella sul fondo dello stelo di destra) . L'unica cosa è capire come regolarlo (mi leggerò bene il manuale manitou) dato che non ci sono tacche di riferimento e non fa dei "click".... al massimo andrò per tentativi... grazie ragazzi, vi farò sapere
 

lorcarg

Biker popularis
Ciao Ragazzi, mi stava balenando di vendere il telaio della mia radon, volevo prenderne uno da 120. Che dite se lo vendessi compreso di fox RP23, reggisella ritchey, serie sterzo wcs carbon e deragliatore shimano deore, qualcuno sarebbe interessato? Non saprei quanti "caffè" chiedere... 250? il telaio è in perfette condizioni e ha ancora 3 anni di garanzia con fattura (erano 5)... E' solo un idea... mi interessava il telaio believe da 120mm che vendono su rcz bikestore.

163718_10150104123398829_573038828_7411482_2481210_n.jpg
 

lorcarg

Biker popularis
Grazie per la risposta, sai che mi sto convincendo anche io a tenerlo; ieri ho fatto un single track a "cannone" preceduto da una salita bella tecnica che mi stanno facendo pensare seriamente di risparmiare 'sti euri! :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo