Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abramo82

Biker novus
1/12/11
16
0
0
Giulianova
Visita sito
Ragazzi appena finito di montare la radon zr team 7.0 2011 presa a 800 euro spedita con pedali. Che dire soddisfattissimo bella bella! Ps colore nero.

Adesso vorrei capire una cosa la forcella devo gonfiarla un pò? sembra che sta bene. Ma non conosco le manutenzioni che bisogna fare a una forcella ad aria.

Mi consigliate di comprare una pompa per il gonfiaggio forcella?
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Ragazzi appena finito di montare la radon zr team 7.0 2011 presa a 800 euro spedita con pedali. Che dire soddisfattissimo bella bella! Ps colore nero.

Adesso vorrei capire una cosa la forcella devo gonfiarla un pò? sembra che sta bene. Ma non conosco le manutenzioni che bisogna fare a una forcella ad aria.

Mi consigliate di comprare una pompa per il gonfiaggio forcella?
Si, meglio controllare la pressione delle camere, quindi o la porti da un sivende oppure compri una pompa (dovrebbe avere un costo di circa 30 euro).
Sul fodero sinistro (guardando la bici mentre ci sei sopra), sotto trovi il tappo della camera negativa, mentre sopra quello della camera positiva.
Per il momento puoi gonfiarle alla pressione che trovi indicata sull'adesivo della forca in base al tuo peso, poi puoi consultare le guide che trovi sul forum per un settagio più fine in base alle tue preferenze.

Non provare a gonfiarla con il compressore perchè potresti danneggiarla :spetteguless:.
 

mtb28

Biker novus
ciao ho intenzione di prendere una zr team 7 2011 ma dal sito radon e bike discount non è chiaro se le misure (525 o 552 ??? 16'' 2011) e 570 sono del tubo orizzontale o della lunghezza virtuale
qualcuno potrebbe misurare la propria bike sono alto 1.70 e cavall0 76
ciao grazie
 

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
io sono alto 1.70, cavallo 78,5...dal sito radon mi direbbero 18" e sarei felice perchè la team 7.0 2011 bianca c'è solo 18" o 20"...ma se provo il configuratore di canyon mi dice che dovrei prendere una 16"....guardando le misure dei telai delle due case siamo lì lì...sono in dubbio atroce...che taglia?
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
io sono alto 1.70, cavallo 78,5...dal sito radon mi direbbero 18" e sarei felice perchè la team 7.0 2011 bianca c'è solo 18" o 20"...ma se provo il configuratore di canyon mi dice che dovrei prendere una 16"....guardando le misure dei telai delle due case siamo lì lì...sono in dubbio atroce...che taglia?
La canyon al da 16,5" (S) ha un ov di 575mm, mentre la radon zr team 18" ha un ov di 570, quindi addirittura più corta della canyon.
Dando per certi i risultati del pps di canyon, e che le misure che hai inserito siano state prese a dovere, la tua taglia, nel caso tu scelga la zr team è 18".
Dai comunque un occhiata alle guide che trovi nel tech-corner :spetteguless:.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
salve a tutti i radonisti

volevo farvi un paio di domande e sentire le vostre opinioni...
l'altro giorno curiosando sul sito radon (che non guardavo da parecchio )
mi sono soffermato a bocca aperta sulla black sin 10.0 a 3000 euro

ma come fanno a vendere un telaio in carbonio - gruppo xtr completo - ruote mavic slr 2012 - forcella fox - a 3000 euro ?
magari su bike-discount a fine stagione si trova anche scontata ?

guardando sul sito canyon per trovare qualcosa di simile ci vogliono 7-800 euro in piu' e sulle cube almeno 1000 euro...

poi guardando negli accessori ho visto le "corna" marchiate radon in allumino (12 euro) ma identiche a quelle cube che ho preso l'anno scorso (34 euro :rosik: )

domandona finale : non capisco questa differenza di prezzi,mi sfugge qualcosa neh ?? :nunsacci:

ciao
 

abramo82

Biker novus
1/12/11
16
0
0
Giulianova
Visita sito
ciao ho intenzione di prendere una zr team 7 2011 ma dal sito radon e bike discount non è chiaro se le misure (525 o 552 ??? 16'' 2011) e 570 sono del tubo orizzontale o della lunghezza virtuale
qualcuno potrebbe misurare la propria bike sono alto 1.70 e cavall0 76
ciao grazie

552 io l'ho pressa da 2 giorni oggi prima uscita spettacolare contentissimo.

Ma è normale che quando con forcella bloccata vado fuori sella un pò la forcella oscilla?
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
salve a tutti i radonisti

volevo farvi un paio di domande e sentire le vostre opinioni...
l'altro giorno curiosando sul sito radon (che non guardavo da parecchio )
mi sono soffermato a bocca aperta sulla black sin 10.0 a 3000 euro

ma come fanno a vendere un telaio in carbonio - gruppo xtr completo - ruote mavic slr 2012 - forcella fox - a 3000 euro ?
magari su bike-discount a fine stagione si trova anche scontata ?

guardando sul sito canyon per trovare qualcosa di simile ci vogliono 7-800 euro in piu' e sulle cube almeno 1000 euro...

poi guardando negli accessori ho visto le "corna" marchiate radon in allumino (12 euro) ma identiche a quelle cube che ho preso l'anno scorso (34 euro :rosik: )

domandona finale : non capisco questa differenza di prezzi,mi sfugge qualcosa neh ?? :nunsacci:

ciao
Ciao, io credo che cube sia un discorso a parte visto che può anche essere trovata dai normali sivende, quindi in quel caso il prezzo in più ci sta.
Un confronto però lo si può fare tra radon e canyon, con quest'ultima che, secondo me, con i modelli 2012 ha perso un pò, abbassando il livello della componentistica rispeto agli stessi modelli 2011.
Il fatto che radon costi qualcosina meno rispetto a canyon è forse da attribuire alla minore cura estetica che, sempre secondo me, è più raffinata in casa canyon, e forse ai costi di progetto per i telai, che magari canyon sviluppa maggiormente rispetto a radon.
Oltre a questo sicuramente dietro ci saranno anche logiche di mercato, che magari puntano più sulla quantità, tenendo un prezzo più basso, si parla sulla loro pagina facebook di boom ordini, ma queste sono solamente mie ipotesi :-).
 

LucaLSD

Biker superioris
Ciao, io credo che cube sia un discorso a parte visto che può anche essere trovata dai normali sivende, quindi in quel caso il prezzo in più ci sta.
Un confronto però lo si può fare tra radon e canyon, con quest'ultima che, secondo me, con i modelli 2012 ha perso un pò, abbassando il livello della componentistica rispeto agli stessi modelli 2011.
Il fatto che radon costi qualcosina meno rispetto a canyon è forse da attribuire alla minore cura estetica che, sempre secondo me, è più raffinata in casa canyon, e forse ai costi di progetto per i telai, che magari canyon sviluppa maggiormente rispetto a radon.
Oltre a questo sicuramente dietro ci saranno anche logiche di mercato, che magari puntano più sulla quantità, tenendo un prezzo più basso, si parla sulla loro pagina facebook di boom ordini, ma queste sono solamente mie ipotesi :-).

Secondo me è più un discorso di risparmio nella gestione. Essendo Radon un marchio di Bike-Discount, per logistica, magazzino e personale "gestionale" non spendono un euro. Perché si appoggiano alla struttura di bike-d già esistente e che movimenta una quantità di merce enorme, sulla quale Radon incide poco alla fine. Oltre a questo come tutti sanno non spendono nulla in distribuzione e non hanno passaggi intermedi fra loro e noi che compriamo. Inoltre se per risponderti a una mail ci mettono due giorni, immagino avranno un personale ridotto all'essenziale.

Quello che paghi in un prodotto Radon è solo progettazione e produzione. Magari lasciando perdere alcune finezze, tipo cavi che passano fuori invece che dentro al telaio. Oppure migliorando in qualche punto il telaio dell'anno prima senza rivoluzionarlo. Oltre a tutto questo, riducono all'osso anche i costi per la progettazione delle grafiche e verniciature, che come si può vedere sono a dir poco essenziali, tinta unita, due o tre colorazioni massimo, logo, due righe e via andare (infatti a me piacciono molto anche esteticamente per questo motivo).
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Secondo me è più un discorso di risparmio nella gestione. Essendo Radon un marchio di Bike-Discount, per logistica, magazzino e personale "gestionale" non spendono un euro. Perché si appoggiano alla struttura di bike-d già esistente e che movimenta una quantità di merce enorme, sulla quale Radon incide poco alla fine. Oltre a questo come tutti sanno non spendono nulla in distribuzione e non hanno passaggi intermedi fra loro e noi che compriamo...
Ammesso che sia come dici tu, e che radon si appoggi a b-d per la gestione magazino etc., non credo che b-d gli fornisca questo servizio gratis, non è che gli addetti di b-d lavorano gratis :-), e non spendono nulla in distribuzione e nei passaggi intermedi nemmeno i cugini Canyon, eppure, soprattutto con i modelli 2012, il divario è aumentato.
Io credo che, come hai sottolineato anche tu, sia più un discorso di risparmio sull'estetica (quindi verniciatura) e sulla progettazione.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao, io credo che cube sia un discorso a parte visto che può anche essere trovata dai normali sivende, quindi in quel caso il prezzo in più ci sta.
Un confronto però lo si può fare tra radon e canyon, con quest'ultima che, secondo me, con i modelli 2012 ha perso un pò, abbassando il livello della componentistica rispeto agli stessi modelli 2011.
Il fatto che radon costi qualcosina meno rispetto a canyon è forse da attribuire alla minore cura estetica che, sempre secondo me, è più raffinata in casa canyon, e forse ai costi di progetto per i telai, che magari canyon sviluppa maggiormente rispetto a radon.
Oltre a questo sicuramente dietro ci saranno anche logiche di mercato, che magari puntano più sulla quantità, tenendo un prezzo più basso, si parla sulla loro pagina facebook di boom ordini, ma queste sono solamente mie ipotesi :-).

oddio, sui modelli 2012, non mi pare abbia calato più di tanto..magari in alcuni modelli forse si (tipo rp2 al posto dell'rp23 che prima montava praticamente su quasi tutte le full), ma se guardi, per es, la slide 9.0, sfido a trovare una bici a 2500 € montata così..

RADON E' BIKE-DISCOUNT, non è che gli fornisce questo servizio, Radon è la marca prodotta da Bike-Discount.

esatto, è l'unico canale di vendita del marchio radon, e quello che determina, principalmente, la differenza i prezzo con le concorrenti, oltre ad una politica del "risparmio"..in realtà fino all'anno scorso canyon e radon si equivalevano, più o meno, in rapporto qualità/prezzo, poi quest'anno canyon ha alzato un po' i prezzi, e diminuito la qualità di equipaggiamento, in rapporto, appunto, al prezzo stesso.
Con cube, come già detto, non si può fare paragoni..è un marchio che si trova anche dal sivende sotto casa, e quindi diventa per forza più costosa a parità di montaggio.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Intendeva che la Canyon ha calato non la Radon :spetteguless:
hai ragione, come non detto...avevo erroneamente "glissato" su quest'ultima, hi hi hi

cmq, bike discount è il canale di vendita di Radon, cioè sono la stessa cosa si, ma la marca è Radon, che utilizza come shop bike discount per vendere..tant'è B&D vende anche altre marche..

In ogni caso, credo che a livello di qualità prezzo oggi come oggi, radon sia imbattibile..

Io per un soffio, non ne ho ripresa una di radon
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
RADON E' BIKE-DISCOUNT, non è che gli fornisce questo servizio, Radon è la marca prodotta da Bike-Discount.
Il fatto che radon sia di prorpietà di b-d non implica il fatto che la gestione del magazino sia gratuita.
La gestione del magazino e la preparazione per la spedizione ha un costo sia per radon/b-d che per canyon (a cui ho fatto riferimento nel mio confronto).
Andiamo per ipotesi :-):
Ipotiziamo che canyon spedisca lo stesso quantitativo di bici di radon, e che a canyon servano per la gestione magazzino e spedizione 5 persone.
B-d essendo uno shop on-line avrà già 5 addetti, ma se vorra spedire lo stesso quantitativo di bici di canyon, non tralasciando l'attività dello shop, dovrà per forza di cose assumere altri 5 addetti, che saranno un costo in più rispetto alla normale attività dello shop, altrimenti tutto il lavoro graverebbe sui poveri 5 di prima, e dalla velocità con la quale avvengono le spedizioni non credo.
Sicuramente comunque qualcosa la risparmiano, rispetto ai concorrenti ma di certo non è gratis :-)
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
hai ragione, come non detto...avevo erroneamente "glissato" su quest'ultima, hi hi hi

cmq, bike discount è il canale di vendita di Radon, cioè sono la stessa cosa si, ma la marca è Radon, che utilizza come shop bike discount per vendere..tant'è B&D vende anche altre marche..

In ogni caso, credo che a livello di qualità prezzo oggi come oggi, radon sia imbattibile..

Io per un soffio, non ne ho ripresa una di radon
Credo abbia ragione Lucalsd, radon è bike-discount.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Credo abbia ragione Lucalsd, radon è bike-discount.
io ho sempre saputo che il marchio è radon, così come si vede sulle bici che sono appunto "marchiate" radon e non bike discount, e tali bici si possono acquistare solo tramite B&D..

in ogni caso sono sempre la stessa azienda, e il canale vendita è B&D..almeno quando nel 2009 comprai la bici, proprio loro, me la raccontarono così..

fa poca differenza alla fine, ottime bici montate benissimo.. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo