Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Scrivo qua almeno mi sfogo un po... allora sto vendendo la mia front per passare ad una full... una trek tipo fuel ex per me andrebbe benissimo ho bisogno di una bici per farci un po di tutto, pedalare un po di asfalto, sterrato leggero, sterrato veloce in discesa, salire su un monte in funivia ed infine andare a comprare il pane quando finisce... detto questo... guardando in giro sono rimasto folgorato dalla slide 9 mod. 2012.... nera semplicemente bellissima e montata da dio... ora il problema è che ho paura di accusare molto anzi tantissimo il salto front/full anzi slide! per via dei 140mm... e paura di pentirmi dell'acquisto... insomma ho paura che non sia il modello adatto a me... ma io ormai mi sono innamorato perso!!!! ho guardato trek, ho guardato specialized ho guardato cannondale... ma poi se guardo anche quanto devo spendere per prendere un allestimento decente... insomma ho occhi solo per radon... innanzitutto mi sono spulciato una cube stereo.... la slide è paragonabile come tipologia e come costruzione alla slide? In salita patirò tanto? Se non ho capito male ci vorranno mediamente circa 20gg per averla giusto? insomma che fare? mi piacerebbe vederla dal vivo ma ovviamente mi è impossibile... sembra bella aggressiva ma ripeto perderò tanto? io pensavo che bloccando ammo posteriore e forcella anteriore dovrei pedalare bene... ma è davvero così? o mi conviene guardare altro? è che io sono affascinato dalle full con ammo posteriore montato come la slide... quelle con ammo posteriore orizzontale sotto al tubo non riesco proprio a farmele piacere!!! insomma penso che fra 1 settimana che avrò venduto pure la front.... sarò in paranoia totale!!!!! aiutatemi voi e datemi un po di dritte!

Beh, la slide è a tutti gli effetti una AM, che ormai sappiamo cosa vuol dire, no???
Ripeto, io ho preso la GT Force 1.0, ma se non era per varie concause che mi hanno fatto optare per GT, la slide 9.0 l'avrei presa ad occhi chiusi, anche da ex radonista....sfido chiunque a trovare una bici così montata a quel prezzo!
Detto questo, le "AM", sono certo bici ben pedalabili e divertentissime in discesa..per fare però solo asfalto e sterrato, mi pare un po' troppo, però...con questo non voglio dire che non si pedali bene in salita, ma la differenza front/slide, la sentiresti sicuro, poi però se vari i percorsi, o il modo di "attaccare" la salita, non credo te ne pentiresti molto, a patto di non guardare il cronometro!!!IHMO, ovviamnte..
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
certo che potevano passare i cavi all'interno...
rispetto ad una canyon am, monta rp23 mentre la canyon monta rp2. La differenza è che si può bloccare il posteriore. rp2 mi sembra di aver capito che ha solo o aperto, o propedal. rp23 aperto,propedal, blocco. Per questo penso che bloccando il posteriore e bloccando il davanti credo si possa pedalare bene e montando anche le crossmax st credo che su asfalto si possa guardare anche il cronometro!!! ripeto penso perché purtroppo non ho mai avuto ne una full ne ne ho mai provata una.... poi quando vado a fare le giratine, mi carico le tracce gps sul garmin e vado a cercare un bel sentiero.... la salita fa parte solo della fatica per godersi la discesa! in trentino penso che mi divertirò la salita ci sarà e purtroppo anche molte per sentierini ma poi sarà tutta discesa!!! quando vado su però quello che non capisco che anche vari local hanno o front o full da 110/120 per passare poi a quelle da enduro.... poi mi perdo nei racconti di nonnocarb e penso che lui sposi bene una am per farci un po di tutto...

ps domani se tutto va bene dovrei vendere la mia front... quindi ho ancora pochi giorni per decidere poi se dovessi andare di slide ho paura che dovrò aspettare fra l'ordine e la consegna metà marzo se sono fortunato...
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
certo che potevano passare i cavi all'interno...
rispetto ad una canyon am, monta rp23 mentre la canyon monta rp2. La differenza è che si può bloccare il posteriore. rp2 mi sembra di aver capito che ha solo o aperto, o propedal. rp23 aperto,propedal, blocco. Per questo penso che bloccando il posteriore e bloccando il davanti credo si possa pedalare bene e montando anche le crossmax st credo che su asfalto si possa guardare anche il cronometro!!! ripeto penso perché purtroppo non ho mai avuto ne una full ne ne ho mai provata una.... poi quando vado a fare le giratine, mi carico le tracce gps sul garmin e vado a cercare un bel sentiero.... la salita fa parte solo della fatica per godersi la discesa! in trentino penso che mi divertirò la salita ci sarà e purtroppo anche molte per sentierini ma poi sarà tutta discesa!!! quando vado su però quello che non capisco che anche vari local hanno o front o full da 110/120 per passare poi a quelle da enduro.... poi mi perdo nei racconti di nonnocarb e penso che lui sposi bene una am per farci un po di tutto...

ps domani se tutto va bene dovrei vendere la mia front... quindi ho ancora pochi giorni per decidere poi se dovessi andare di slide ho paura che dovrò aspettare fra l'ordine e la consegna metà marzo se sono fortunato...

allora RP23 NON HA IL BLOCCO DELL' AMMO (sfatiamo il mito una volta per tutte.. :) ) è "identico" all'rp2 solo che si può regolare il propedal in tre posizioni predefinite.. la posizione "3", ovvero quella più dura ogni tanto può dare l'effetto dell'ammo bloccato, ma così non è..
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Grazie bigEyes della spiegazione... ne sto leggendo tante in questi giorni...

Ma gli steli della forca slide 9.0 sono Kashima? perché se guardo il sito della fox sembra di si ma se guardo quelle poche foto che ho trovato della slide 9 2012 sembra di no...

allora puoi spiegarmi meglio il funzionamento dell'rp23 ? nel senso se devo farmi un po di km su asfalto o terreno compatto... se mi alzo sui pedali e spingo o se spingo e basta molleggio? oggi avevo visto una specialized fsr comp e lite con il brain che praticamente bloccava l'ammo se si spinge sui pedali e se devo essere sincero mi ingolosiva un bel po!!!
perché a perer del sivende si comporta quasi come una front in determinate situazioni...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
no, non sono Kashima..

l'rp23 funziona esattamente come ti ha detto BigEyes..non ha il blocco, ha il propedal, che è una piattaforma stabile che serve per inibire il bobbing in fase di pedalata, ovvero l'affondamento della sospensione, e quindi del carro, in modo tale che non disperde troppo l'energia della pedalata stessa..

la differenza fre l'rp2 e l'rp 23, è che il primo funziona aperto/propedal inserito, mentre il secondo funziona aperto/propedal qui si può regolare l'inibizione del bobbing sulle 3 posizione, in base a come uno le vuole, ovvero su 1, è quasi aperto, su 2 l'ammo/carro non risente troppo della spinta sui pedali, e su 3 l'ammo/carro "sembra" quasi bloccato, poichè inibisce veramente molto l'affondamento dell'ammo stesso..

in modo più diretto di così, non so dirlo..

cmq fidati, se prendi una AM, per quanto performante sia, lascia stare il cronometro..al di la di com'è montata, sono troppo diverse le geometrie con bici, diciamo più racing...è proprio diverso anche il concetto di utilizzo della bici.., poi, come bici, ripeto, per me è una bomba!!!
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
scusate se ritorno sulla questione "serie sterzo"...

Come è possibile che la serie sterzo sia da 1 1/5" se la forcella ha un canotto da 1 1/8"??

Qui le specifiche della forca http://www.bike-discount.de/shop/k1...-dual-air-150mm-black-with-remote-option.html


EDIT: Scusate.. errore mio.. quella da me postata è una revelation-rl-dual-air mentre quella montata sulla radon è una revelation-rl-dual-position-air..
che in effetti dal sito sram ha 1 1/8"-1.5", tapered aluminum

QUINDI dovrebbe esserci la serie sterzo conica.. (da foto mi sembrava.. )
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha acquistato la race 6 2012? sono un po indeciso tra questa e la team 7\2012 anche se la differenza di prezzo è davvero irrisoria e son piu propenso ad oridnare la prima. dovevo gia farlo un po di tempo fa quando ancora vi eran i modelli 11 in offerta ma tra una cosa e l'altra non son riuscito :\. La taglia,cavallo 81cm e h.179cm, 18"? grazie :) :)
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
altezza 1,70 cavallo 79 ... secondo voi come taglia 16 o 18? se seguo la forumla per 0.226 mi viene quasi 18... come bici la slide.... (scusate ma per ora ho in testa quella e poche altre...)
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
ciao ragazzi!!
giusto un informazione.. (magari voi avete avuto esperienza simile.. :) ) volevo comprarmi la suddetta radon
http://www.bike-discount.de/shop/k173/a58305/slide-am-5-0-black-anodized-white-red.html?mfid=52

ma vedo che in rosso c'è scritto: "tempo di consegna:Settimana 8"

vuol dire che una volta fatto l'acquisto devo aspettare 8 settimane prima che me la consegnino o che la bici sarà disponibile materialmente nel negozio alla ottava settimana del 2012? (quindi a breve?)

grazie :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao ragazzi!!
giusto un informazione.. (magari voi avete avuto esperienza simile.. :) ) volevo comprarmi la suddetta radon
http://www.bike-discount.de/shop/k173/a58305/slide-am-5-0-black-anodized-white-red.html?mfid=52

ma vedo che in rosso c'è scritto: "tempo di consegna:Settimana 8"

vuol dire che una volta fatto l'acquisto devo aspettare 8 settimane prima che me la consegnino o che la bici sarà disponibile materialmente nel negozio alla ottava settimana del 2012? (quindi a breve?)

grazie :)

non sono molto esperto ma considerando che l'ottava settimana è imminente penso che dovrai aspettare 8 settimane...smentitemi pure se sbaglio
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Hai perfettamente ragione..! Ma di sconti sui modelli 2012 quando se ne parlerà?

eh beh.. considerando che sono appena usciti mi sa che se ne riparla a novembre.. ma si tratterrà di sconti sui modelli già prodotti e ancora invenduti.. (quindi penso siano assai pochi)

bene ragazzi mi state un pò "rincuorando" su sta faccenda dell' ottava settimana.. (lol.. mi sembra di parlare come una donna in cinta.. :smile::smile:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo