Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaLSD

Biker superioris
Il fatto che radon sia di prorpietà di b-d non implica il fatto che la gestione del magazino sia gratuita.
La gestione del magazino e la preparazione per la spedizione ha un costo sia per radon/b-d che per canyon (a cui ho fatto riferimento nel mio confronto).
Andiamo per ipotesi :-):
Ipotiziamo che canyon spedisca lo stesso quantitativo di bici di radon, e che a canyon servano per la gestione magazzino e spedizione 5 persone.
B-d essendo uno shop on-line avrà già 5 addetti, ma se vorra spedire lo stesso quantitativo di bici di canyon, non tralasciando l'attività dello shop, dovrà per forza di cose assumere altri 5 addetti, che saranno un costo in più rispetto alla normale attività dello shop, altrimenti tutto il lavoro graverebbe sui poveri 5 di prima, e dalla velocità con la quale avvengono le spedizioni non credo.
Sicuramente comunque qualcosa la risparmiano, rispetto ai concorrenti ma di certo non è gratis :-)

Ho capito il discorso che fai tu, però avere già una struttura funzionante per la logistica/magazzino/spedizione/assistenza è ben diverso che doverla creare da zero e gestirla in toto.
Su 50.000 pezzi che movimenterà Bike-discount (sparo cifre a caso eh) quelle mille o duemila o anche 5000 biciclette che vende con il suo marchio vanno a incidere poco sul volume totale di lavoro. Invece di assumere 20 persone per la gestione di tutto il processo (come immagino abbia dovuto fare Canyon), ne assumi 2 che vanno ad aggiungersi a quelle che ci sono già in bike-d...

Per il discorso Radon è o no Bike-d. E' più o meno come Decathlon, che vende tutti i marchi ma sfrutta la sua rete di distribuzione per produrre e vendere a prezzi stracciati le sue Rockrider.
Certo chi se la compra una bici da am o enduro con su scritto Bike-Discount? Si sono dovuti inventare un altro nome più appetibile come "radon"...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ho capito il discorso che fai tu, però avere già una struttura funzionante per la logistica/magazzino/spedizione/assistenza è ben diverso che doverla creare da zero e gestirla in toto.
Su 50.000 pezzi che movimenterà Bike-discount (sparo cifre a caso eh) quelle mille o duemila o anche 5000 biciclette che vende con il suo marchio vanno a incidere poco sul volume totale di lavoro. Invece di assumere 20 persone per la gestione di tutto il processo (come immagino abbia dovuto fare Canyon), ne assumi 2 che vanno ad aggiungersi a quelle che ci sono già in bike-d...

Per il discorso Radon è o no Bike-d. E' più o meno come Decathlon, che vende tutti i marchi ma sfrutta la sua rete di distribuzione per produrre e vendere a prezzi stracciati le sue Rockrider.
Certo chi se la compra una bici da am o enduro con su scritto Bike-Discount? Si sono dovuti inventare un altro nome più appetibile come "radon"...

si, il paragone con deca penso ci possa stare, piu' o meno credo sia cosi' anch'io...é un po' come dire: é nato prima l'uovo o la gallina?o-o ..cmq sia, pare sia un progetto vincente, ottime bici, montate al top, con prezzi davvero fenomenali. Se non fosse stata per l'offerta che mi ha fatto il sivende, avrei preso la slide 9.0. L'unica remora che uno puo' aere, é l'acquisto online, con i problemi eventuali di assistenza, ma per il resto sono delle vere occasioni!
 

mtb984

Biker novus
17/11/11
25
0
0
caserta
Visita sito
ragazzi qualcuno sa dirmi come pagare, accettano un bonifico bancario?
il bonifico estero e uguale a quello nazionale?
compro solo la bici oppure devo prendere anche il bike box?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.384
2.734
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La bike box non è obbligatoria, ma io ad esempio l'ho messa in conto perché mi è sembrata più robusta di un pacco che invece non so come sia fatto.

Quanto al bonifico, segui le istruzioni sul sito. Il bonifico è consigliato con modalità SEPA (la banca dice come fare, ed è disponibile in genere sui portali web delle banche; l'internet banking di Unicredit ce l'ha) ed è un bonifico internazionale verso un Paese aderente al sistema bancario SEPA, appunto.
In pratica, alla fine dell'ordine tra le varie scelte di paypal o carte di credito c'è anche il bonifico. Si conferma l'ordine scegliendo quest'ultimo, poi si riceve una mail dove spiega a chi intestare il bonifico e di che importo farlo (facendo attenzione a mettere il numero d'ordine nella causale!). Ricevuto il bonifico sul loro conto, viene data conferma dell'ordine.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Ho capito il discorso che fai tu, però avere già una struttura funzionante per la logistica/magazzino/spedizione/assistenza è ben diverso che doverla creare da zero e gestirla in toto.
Su 50.000 pezzi che movimenterà Bike-discount (sparo cifre a caso eh) quelle mille o duemila o anche 5000 biciclette che vende con il suo marchio vanno a incidere poco sul volume totale di lavoro. Invece di assumere 20 persone per la gestione di tutto il processo (come immagino abbia dovuto fare Canyon), ne assumi 2 che vanno ad aggiungersi a quelle che ci sono già in bike-d...

Per il discorso Radon è o no Bike-d. E' più o meno come Decathlon, che vende tutti i marchi ma sfrutta la sua rete di distribuzione per produrre e vendere a prezzi stracciati le sue Rockrider.
Certo chi se la compra una bici da am o enduro con su scritto Bike-Discount? Si sono dovuti inventare un altro nome più appetibile come "radon"...
o-o
Per quanto riguarda la proprietà di radon, in effetti non è molto importante sapere se appartiene o meno a b-d, le bici sono ottime a prescindere da questo, e in questo 3d quasi tutti ne hanno una a conferma prorpio del fatto che crediao nella qualità e nelle convenienza radon.

Comunque se andate sul sito radon alla pagina contatti potete leggere:
"Radon made by Bike-Discount"
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Kontakt_id_5259_.htm
 

LucaLSD

Biker superioris
o-o
Per quanto riguarda la proprietà di radon, in effetti non è molto importante sapere se appartiene o meno a b-d, le bici sono ottime a prescindere da questo, e in questo 3d quasi tutti ne hanno una a conferma prorpio del fatto che crediao nella qualità e nelle convenienza radon.

Comunque se andate sul sito radon alla pagina contatti potete leggere:
"Radon made by Bike-Discount"
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Kontakt_id_5259_.htm


Beh si fa per chiaccherare e per cazzeggiare, per curiosità, poi a noi alla fine interessa che siano belle bici a prezzi ottimi. Il motivo per cui riescono a farlo, finché si tratta di cose legali, chissenefrega, bravi loro! :smile:
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
grazie per avermi chiarito le idee ( non avevo capito che radon fosse il marchio di b-d )
comunque sulla qualita' della verniciatura non posso dire la mia perchè le ho viste solo in foto ( ma mi sembrano belle e s'intonano con l'abbigliamento gore che uso - sono propio un dolcegabbana :loll: )
ma leggento i topic dei possessori di specy s-works ht 29, una bike di 6,700 euro di listino..... la verniciatura vale una cippa !!

in pratica mi sono stufato di regalare i soldi a marchi famosi produttori a taiwan e do' i soldi a chi mi offre un bel prodotto a prezzi onesti
che si chiami deca o radon o etc..

purtroppo la black sin per ora rimane un miraggio perchè le mie finanze sono come quelle dello stato italiano :bleah:
ma se dovessero migliorare ordinerei su b-d senza problemi

ciaoo a tutti
 

LucaLSD

Biker superioris
grazie per avermi chiarito le idee ( non avevo capito che radon fosse il marchio di b-d )
comunque sulla qualita' della verniciatura non posso dire la mia perchè le ho viste solo in foto ( ma mi sembrano belle e s'intonano con l'abbigliamento gore che uso - sono propio un dolcegabbana :loll: )
ma leggento i topic dei possessori di specy s-works ht 29, una bike di 6,700 euro di listino..... la verniciatura vale una cippa !!

in pratica mi sono stufato di regalare i soldi a marchi famosi produttori a taiwan e do' i soldi a chi mi offre un bel prodotto a prezzi onesti
che si chiami deca o radon o etc..

purtroppo la black sin per ora rimane un miraggio perchè le mie finanze sono come quelle dello stato italiano :bleah:
ma se dovessero migliorare ordinerei su b-d senza problemi

ciaoo a tutti

Noi non intendevamo dire che la qualità della verniciatura è bassa, almeno io, ma solo che non lasciano molto spazio alla fantasia nelle colorazioni, tranne forse per la black sin (che secondo me è un capolavoro) e la skeen.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Noi non intendevamo dire che la qualità della verniciatura è bassa, almeno io, ma solo che non lasciano molto spazio alla fantasia nelle colorazioni, tranne forse per la black sin (che secondo me è un capolavoro) e la skeen.
Infatti, diciamo che curano meno la grafica.
Per quanto riguarda la black sin è davvero bella...e a proposito secondo voi le finiture della blacksin sono in rosso o è lo stesso arancione della skeen :-)?
http://www3.bike-discount.de/bilder/xxl/61239/skeen-carbon-8-0.jpg
http://www3.bike-discount.de/bilder/xxl/61286/black-sin-8-0.jpg
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
hanno appena iniziato a vendere le slide 2012.. ma abbiamo già un immagine della 2013.. STUPENDA!!!

422647_346210652090852_135779413133978_1098394_1890975319_n.jpg
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Veramente bella, avrei preferito se l'avessero fatta uscire nel 2012... :il-saggi:
Ma forse l'anno prossimo il prezzo non sarà altrettanto competitivo... vedremo...

no infatti hanno scritto che i prezzi diventeranno leggermente più alti e che comunque il peso sarà anche leggermente superiore..

quindi in sostanza anche la slide 2012 ha la sua da dire..
(poi per me è perfetta in quanto sto ancora imparando)

p.s. ti è arrivata? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo