Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupocerviero

Biker ultra
no no femminuccia un corno... il colore è bellissimo e se ci fosse la BlackSin così probabilmente la prenderei. Io l'ho presa per mia moglie stop :)

Mentre per la vernice, non sono difetti ma semplicemente facilità nell'essere segnata rispetto ad altre verniciature. Difetti per ora ZERO.

allora io son stato fortunato, prima uscita in off e...
mi son cappottato in un sentiero in discesa, ma dopo 2 belle docce,
la bici immacolata, io 3 costole... :omertà:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe

Considerata la direzione nella quale si sta muovendo il mercato andrei di 29.
Inoltre, considerate le escursioni ancora 'abbastanza ridotte', sono del parere che la ruota da 29 sia l'ideale per avere un mezzo che dal punto di vista della trazione, grip in frenata e in curva, doti di scavalcamento e comfort, sia il migliore tra i due.
Andrei di 26 SOLO nel caso in cui dovessi prendere in considerazione l'idea che in futuro potrebbe venirti la voglia di una forcella da 36.
 

cupra82

Biker novus
18/8/13
8
0
0
Visita sito
Considerata la direzione nella quale si sta muovendo il mercato andrei di 29.
Inoltre, considerate le escursioni ancora 'abbastanza ridotte', sono del parere che la ruota da 29 sia l'ideale per avere un mezzo che dal punto di vista della trazione, grip in frenata e in curva, doti di scavalcamento e comfort, sia il migliore tra i due.
Andrei di 26 SOLO nel caso in cui dovessi prendere in considerazione l'idea che in futuro potrebbe venirti la voglia di una forcella da 36.


GRAZIE MIRCO X LA TUA RISPOSTA!

Ho pure notato che la 130 ha il RockShock Reverb Stealth (sella telescopica con cavo nascosto)
e pure tutti i cavi sono dentro il telaio...

In più montano tutte e 2 le stesse cose...
 

ShoRRe

Biker perfektus
L'altro ieri ero in zona Arabba per fare il SellaRonda...tralasciando la mia caduta rovinosa che ha scrostato parte del telaio in carbonio (sigh)...ho visto finalmente una Slide in funivia! Finalmente incontro qualcuno con una Radon...
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Sto valutando la Black Sin 10 SL.....

Chi ha la versione 2013 come si trova (con quali bici fa il confronto) e la verniciatura è fatta bene?

Ho in casa una ZR Race 29 6.0 bellissima (verde di mia moglie) ma la verniciatura non è il punto forte. Unico punto diciamo negativo ma su una bici da 999 euro ci può stare su una da 3300 NO.

Lo stesso montaggio (escluso sella/reggi/piega e attacco) su BMC costa 1700euro in più non giustificato del tutto dal telaio...

vostri pensieri?
Ne parliamo in modo specifico anche qui.
 

mtb28

Biker novus
sulla mia zr race6 2013 (avid elixir1) quando freno il posteriore incomincia a fischiare il pb è iniziato dopo un centinaio di km dall'acquisto usata sempre con asciutto da cosa può dipendere ? ciao
 

crizzi

Biker popularis
13/3/13
50
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
sulla mia zr race6 2013 (avid elixir1) quando freno il posteriore incomincia a fischiare il pb è iniziato dopo un centinaio di km dall'acquisto usata sempre con asciutto da cosa può dipendere ? ciao

magari dipende da una errata centratura tra pinza e disco!:il-saggi:

basta allentare di poco le due viti che tengono la pinza ancorata al telaio, poi frenare e sempre tenedo premuta la leva serrare le viti della pinza, poi tutto dovrebbe scorrere a dovere.;.=9/
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
magari dipende da una errata centratura tra pinza e disco!:il-saggi:

basta allentare di poco le due viti che tengono la pinza ancorata al telaio, poi frenare e sempre tenedo premuta la leva serrare le viti della pinza, poi tutto dovrebbe scorrere a dovere.;.=9/

ma non c entra nulla

questa è una cosa che bisogna fare quando il disco tocca nelle pastiglie durante la marcia

Lui ha un problema di rumore durante la frenata
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

cri puma

Biker popularis
25/7/13
91
0
0
Riccione
Visita sito
salve a tutti... qualcuno di voi è in possesso di una ZR Race 6.1? mi sapete dire come vi trovate e se mai avete avuto problemi? poi un ultima cosa un po più generica (per tutti i possessori di radon) come vi trovate? avete avuto dei problemi, magari con garanzie o altro?
Grazie in anticipo e complimenti per i vostri ferri!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
salve a tutti... qualcuno di voi è in possesso di una ZR Race 6.1? mi sapete dire come vi trovate e se mai avete avuto problemi? poi un ultima cosa un po più generica (per tutti i possessori di radon) come vi trovate? avete avuto dei problemi, magari con garanzie o altro?
Grazie in anticipo e complimenti per i vostri ferri!

ce l ho da 1 anno e mezzo
mai avuto un problema imputabile a Radon, eccetto una volta il freno posteriore rumoroso dovuto a olio su disco/pastiglie risolto pulendo il disco e cambiando le pastiglie

Cmq.. se si hanno problemi imputabili a Radon Bike Discount risolve

Se hai intenzione di prendere una Radon sotto questo aspetto vai tranquillo e comprala :)
 

cri puma

Biker popularis
25/7/13
91
0
0
Riccione
Visita sito
ce l ho da 1 anno e mezzo
mai avuto un problema imputabile a Radon, eccetto una volta il freno posteriore rumoroso dovuto a olio su disco/pastiglie risolto pulendo il disco e cambiando le pastiglie

Cmq.. se si hanno problemi imputabili a Radon Bike Discount risolve

Se hai intenzione di prendere una Radon sotto questo aspetto vai tranquillo e comprala :)

Grazie mille... come ti sei mosso per l'acquisto! come li hai contattati (in che lingua scrivete le mail)? che modalità di pagamento? e anche cosa manca nella confezione per poter partire a pedalare?
Grazie e ancora complimenti...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Puoi scrivere in italiano o inglese...meglio inglese...ma mi han risposto anche nella lingua di Dante. Modalità di pagamento io ti STRACONSIGLIO carta di credito (anche postepay). Ho pagato 3 volte con paypal e 3 volte han avuto problemi per avere i soldi (e non son l'unico). Spedizione abbastanza veloce. Comprati un paio di pedali (spd o flat...se prendi i flat non prendere i più economici...investici un 30/40€ per un paio decente) e...pedala. Ti consiglio di comperare la pompetta per le sospensioni per regolarla come ti aggrada meglio...nel forum troverai tutte le info per farlo.
Io ho comprato questa qua
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k604/a1513/pompa-per-sospensioni-blow-up-con-manometro.html[/URL]
e va che è un gioiello.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Grazie mille... come ti sei mosso per l'acquisto! come li hai contattati (in che lingua scrivete le mail)? che modalità di pagamento? e anche cosa manca nella confezione per poter partire a pedalare?
Grazie e ancora complimenti...

allora ..

Radon è un marchio creato da Bike Discount, per questo è acquistabile solo presso il loro sito http://www.bike-discount.de

Io ho sempre scritto in inglese (non perchè non parlano italiano ma semplicemente perchè non ho mai provato a scrivere in italiano, scrivo sempre in inglese su siti non italiani )

Modalità di pagamento io ho sempre fatto con bonifico bancario, l unico che non ha mai dato problemi a nessuno.
Ma puoi usare anche gli altri. Capita che danno problemi ma non spesso. C è chi ha sempre usato Paypal senza problemi

Per quanto riguarda la bicicletta
arriva così:
RADON BIKES Radaufbau - YouTube

l unica cosa che manca sono i pedali

Per quanto riguarda il resto, se puoi ti consiglio di prendere già le cose essenziali per la manutenzione (per non dover ripagare in seguito le spese di spedizione).

Le cose essenziali per iniziare sono:

Batticatena (per proteggere il telaio dalla catena quando ci picchia sopra)
http://www.bike-discount.de/shop/k51/a103622/chain-stay-guard-mtb.html?mfid=52

Pompa per forcella
una qualsiasi fra queste:
http://www.bike-discount.de/shop/k1037/pompe-per-sospensioni.html

Pompa/pompetta per le gomme se ritieni di averne bisogno

Lavacatena
http://www.bike-discount.de/shop/m309/k982/barbieri.html?od=&ft=1 , che ti permetterà poi di fare manutenzione alla catena pulendola per poi lubrificarla

Olio lubrificante da mettere goccia a goccia su ogni perno della catena dopo averla sgrassata
http://www.bike-discount.de/shop/k983/a573/olio-catena-cross-country-60-ml.html?mfid=377

se non c e l hai un set di chiavi a brugola per montare quello che c è da montare http://www.bike-discount.de/shop/k1244/a14818/kit-chiavi-a-brugola-7-pezzi.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo