Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Che pedali mi consigliereste per la Radon ZR Team 5.0?
Non tanto costosi, massimo 30€ grazie :))):

P.S. che ne dite di questi? http://www.bike-discount.de/shop/k417/a48794/pedali-pd-m530.html?mfid=43 va bene qualsiasi modello, esatto?

guarda, io ho preso esattamente quelli, ossia i PD-M530

Ti dico solo che per me è stata una rivelazione! Sono i miei primi pedali con aggancio ed è tutto un altro pianeta rispetto a prima!
Ci ho abbinato le tacchette 56 (QUESTI) e la molla dei pedali è al minimo, così non ho mai avuto problemi nello sgancio/aggancio ;-)
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, vengo al problema: ho effettuato le misure x poter scegliere la taglia della mia futura radon.
Altezza 170 con cavallo 77 ,avendo un altezza busto 60 e lungezza braccia 56 noterete dalla tabella che come lunghezza tubo orizzontale ci stò con la 18 , xchè sicuramente se avrò sbagliato 1 o 2 cm varia di qualche mm stando così lontano dalla 16 . Per la tabella dove riporta il cavallo in relazione al piantone parte da un cavallo di 80 cm ,ed io x arrivare a 77 dovrei togliere quei 2 + o - cm , quindi intorno ai 49 . quindi alla fine credo che la 18 sia + consona a me visto che la 16 ha un piantone di 410 e la 18 460 (vicino al circa 49 ) . Ho sbagliato qualcosa ,grazie a coloro che mi daranno una mano
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
se hai 77 di cavallo pedali circa a 68,5 cm.
Con la 16 avresti la sella fuori di 27,7 cm, con la 18 di 22.4.
Io che pedalo a 80 ho la sella fuori di 29.5 sulla 20''.
Secondo me con la 18 rischieresti di avere sella troppo bassa e manubrio molto alto, comodo in discesa ma in salita non troppo.
Magari manda le tue misure a quelli di radon e vedi cosa ti consigliano.
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
se hai 77 di cavallo pedali circa a 68,5 cm.
Con la 16 avresti la sella fuori di 27,7 cm, con la 18 di 22.4.
Io che pedalo a 80 ho la sella fuori di 29.5 sulla 20''.
Secondo me con la 18 rischieresti di avere sella troppo bassa e manubrio molto alto, comodo in discesa ma in salita non troppo.
Magari manda le tue misure a quelli di radon e vedi cosa ti consigliano.
Ciao tizlook e scusa la mia ignoranza in materia , che significa che pedalo a 68,5 da dove viene fuori questo parametro ?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
La Black Sin 29 è finalmente arrivata! Sembra, tutta intera anche se non l'ho ancora tolta dal cartone. Ho un po' di perplessità sul bike guard... non è altro che un normale scatolone con qualche pezzo di cartone all'interno, mi aspettavo qualcosa di molto più robusto (un cartone a doppio strato per esempio). Ma come sarà l'imballo normale allora? Scatolone liscio senza nessun tipo di imballo o protezione?
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Da facebook:
The Black Sin is back as "Black Sin Edition 29"".
Limited Issue of 100 pieces.
Availabel as 10.0 (picture) 3299,- 9,2 Kg or 10.0 LE with Mavic Crossmax SLR 3499,- 8,9 Kg. Preorder available: [email protected].

Magnifica!
Interessante la guarnitura a singolo rapporto. Meno peso, meno componenti e con 11 rapporti dietro sicuramente si riesce a gestire qualsiasi situazione. Mi piace! :-)

La Black Sin 29 è finalmente arrivata! Sembra, tutta intera anche se non l'ho ancora tolta dal cartone. Ho un po' di perplessità sul bike guard... non è altro che un normale scatolone con qualche pezzo di cartone all'interno, mi aspettavo qualcosa di molto più robusto (un cartone a doppio strato per esempio). Ma come sarà l'imballo normale allora? Scatolone liscio senza nessun tipo di imballo o protezione?

Più che altro c'è molto più spazio fra le pareti del cartone e la bici (hanno messo anche dei distanziali apposta ed è quello che lo rende più sicuro nel trasporto). Poi è praticamente quasi tutta assemblata.

Mi raccomando le foto! :-)
 

sakara

Biker popularis
18/5/11
48
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, vengo al problema: ho effettuato le misure x poter scegliere la taglia della mia futura radon.
Altezza 170 con cavallo 77 ,avendo un altezza busto 60 e lungezza braccia 56 noterete dalla tabella che come lunghezza tubo orizzontale ci stò con la 18 , xchè sicuramente se avrò sbagliato 1 o 2 cm varia di qualche mm stando così lontano dalla 16 . Per la tabella dove riporta il cavallo in relazione al piantone parte da un cavallo di 80 cm ,ed io x arrivare a 77 dovrei togliere quei 2 + o - cm , quindi intorno ai 49 . quindi alla fine credo che la 18 sia + consona a me visto che la 16 ha un piantone di 410 e la 18 460 (vicino al circa 49 ) . Ho sbagliato qualcosa ,grazie a coloro che mi daranno una mano

Secondo me la 18" per te è grande. Io sono 171/81 ed ho una 16".
Su wrenchscience.com trovi un prog per calcolare la taglia (fit system, richiede registrazione), un altro sul sito della canyon, io ne avevo usato anche un terzo ma non mi ricordo il nome del sito...
Inserisci tutte le tue misure e vedi che orizzontale virtuale ti danno quindi prendi la bike con ov più vicino al tuo ideale.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.350
2.688
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sì, la M/18" è troppo grande. Io ho la 29er Radon di quella taglia, cavallo 83/84, altezza 175/177, e la trovo giusta, ma con un cavallo di 6-7cm più basso andrei sicuramente con la taglia inferiore!
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Grazie Sakara ed Albatros un altra cosa x voi che avete le Radon il movimento centrale quale è. Ovvero se io volessi un domani cambiare telaio o guarnitura l'MC quale è Pressfit ,BB 30 o altro.Non sò se sono stato chiaro
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ma..
Io ho la Zr Team 5.. modello 2012
Sono alto 176 cm.. cavallo 82 .. ho preso la 18" e la trovo perfetta.
Però se fossi più alto anche di solo 3 cm.. avrei preso la 20" (generalmente consigliata a chi è tra 180 e 190 cm).
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Secondo me la 18" per te è grande. Io sono 171/81 ed ho una 16".
Su wrenchscience.com trovi un prog per calcolare la taglia (fit system, richiede registrazione), un altro sul sito della canyon, io ne avevo usato anche un terzo ma non mi ricordo il nome del sito...
Inserisci tutte le tue misure e vedi che orizzontale virtuale ti danno quindi prendi la bike con ov più vicino al tuo ideale.
Ciao sakara , sono andato sul sito wrench.... mi sono registrato e questi sono i risultati:WS Recommended Road Sizes Frame Size center-to-center: 50 cm Frame Size center-to-top: 52 cm Overall Reach: 63.50 cm Saddle Height: 67.99 cm Handlebar Width: 46 cm
div-full.gif

WS Recommended Mountain Sizes Frame Size center-to-center: 16 in Frame Size center-to-top: 16 in Overall Reach: 63.50 cm Saddle Height: 67.99 cm Handlebar Width: 46 cm
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ciao Alberale!

Sempre io a risponderti o a parlarti della mia (futura tua a quanto vedo) bici!
Per quanto riguarda la questione bike discount io sono uno dei tanti fortunati che non hanno avuto problematiche serie (mancava un piccolo pezzo...-.-!) ma sono stati seri e veloci!
Per quanto riguarda la forcella mi dispiace deluderti ma molte di queste forcella hanno un difetto nel sistema CTD! In posizione "climb" la forcella non mi si blocca (succede a molte persone)! Ho contattato Fox Italia e mi hanno dato subito il numero di un Fox Point nel quale sistemare questo piccolo inconveniente!
Domani ci andrò e ti faccio sapere cosa mi diranno!
Ciao Ale , poi x quella faccenda della forka , risolto o ancora niente .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo