Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sakara

Biker popularis
18/5/11
48
0
0
Torino
Visita sito
Ciao sakara , sono andato sul sito wrench.... mi sono registrato e questi sono i risultati:WS Recommended Road Sizes Frame Size center-to-center: 50 cm Frame Size center-to-top: 52 cm Overall Reach: 63.50 cm Saddle Height: 67.99 cm Handlebar Width: 46 cm
div-full.gif

WS Recommended Mountain Sizes Frame Size center-to-center: 16 in Frame Size center-to-top: 16 in Overall Reach: 63.50 cm Saddle Height: 67.99 cm Handlebar Width: 46 cm

L'overall reach è la lunghezza dell'ov + quella virtuale della pipa.
La 16" ha ov= 580 + ~90 della pipa = 670 più alto del tuo ideale. Come vedi già la 16" è un pelino lunga.
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Eccola, appena finito di montarla. Non ci sono stati problemi ne danni, tutto perfetto. Adesso devo "regolarla" a puntino: i freni sono molli, il cambio impreciso e la forcella affonda completamente.

Vedi l'allegato 164746

Ovviamente oggi piove...

Molto bella! :-)
Se non hai richiesto la taratura della forca in fase d'acquisto è normale che sia scarica, mentre è un po' più strano che il cambio sia impreciso!
Per freni molli cosa intendi? Ci sono bolle d'aria? O devi solo regolare l'escursione delle leve?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Molto bella! :-)
Se non hai richiesto la taratura della forca in fase d'acquisto è normale che sia scarica, mentre è un po' più strano che il cambio sia impreciso!
Per freni molli cosa intendi? Ci sono bolle d'aria? O devi solo regolare l'escursione delle leve?

Ci siamo capiti male... non ho detto che siano problemi, solo la normale taratura di una bici nuova.

La forca la regolo io... infatti non ho richiesto taratura.

Il cambio ha solo un problema di passaggio dalla corona grande a quella media, basta regolare la tensione del cavo.

I freni hanno molte regolazioni, devo regolare l'escursione.

Ciao
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ah scusa Kavillo , come si procede , si fà l'ordine via telefono o email , si aspetta e poi si paga con paypal e nel caso di un finanziamento , quanto passa
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ah scusa Kavillo , come si procede , si fà l'ordine via telefono o email , si aspetta e poi si paga con paypal e nel caso di un finanziamento , quanto passa

L'ordine lo fai sul sito [url]www.bike-discount.com[/URL]

Pagamento con paypal, carta di credito (ma non accettano amex, quindi ci possono essere dei limiti di spesa) o bonifico. Io ho fatto bonifico bancario visto che il venditore è serio e ci si può fidare.

Finanziamenti ne fanno solo ai cittadini tedeschi, quindi se vuoi un finanziamento lo devi fare con una finanziaria italiana.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Devo anche regolare il pass through, non si riesce a chiuderlo nella posizione corretta. Non l'ho mai fatto prima ma sembra essere abbastanza semplice.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
veramente bella......complimenti, appena hai la possibilità di provarla facci sapre quali sono le sensazioni

Oggi ho fatto 20km in piano su asfalto e un corto tratto sterrato. Purtroppo sono reduce da una brutta caduta e non proprio in forma... nonostante la giornata perfetta non sono riuscito a fare di più.

Per me che vengo dalla rr5.3 è un bel salto, difficile riuscire a mettere a fuoco le idee.

Partiamo dai 29". Ho letto milioni di pareri ma non mi ci sono ritrovato in nessuno. Non ho avvertito la sensazione di una bici "grande" o poco maneggevole. Fin da subito la sensazione è stata molto naturale, mi sono sentito in sella ad un mezzo di dimensioni corrette e guidabilissimo. Ho fatto anche un po di 8 nello spazio ristretto dei garage e mi sono sentito più sicuro della 26" a fare sterzate in spazi ristretti. Secondo me il maggiore appoggio a terra da più sicurezza.

La taglia è 18" e sono alto 173cm e mi sembra azzeccatissima.

Sul pedalato la bici è bella leggera e scattante, si sente la differenza rispetto alla rr. Sullo sterrato si apprezza la sensazione di "appiattimento" degli ostacoli data dalla ruota.

In generale la sensazione è di guidare un mezzo di alta qualità, rigido e molto maneggevole. Il telaio in carbonio trasmette una sensazione di "alta tecnologia" impagabile.

Sul cambio SRAM X0 ho poco da dire... non vedo una grande differenza dall'X5 che avevo sulla RR... un pelino più veloce ma mi aspettavo qualcosa di drammaticamente diverso, non è così.

I nobby nic sono molto scorrevoli, molto da asfalto e mi danno la sensazione che basta guardarli male per farli bucare, sembrano un po' troppo leggerini.

Passando al soggettivo puro la bici è bellissima, temevo un po' il colore puffo ma sta benissimo, con finitura matte che è un piacere anche al tatto!

Nessun problema dal trasporto, c'era tutto quello che serviva e sono bastate le banali normali regolazioni (regolato un attimo i freni, il cambio alla fine non ha richiesto regolazioni, regolata aria nella forcella, regolato il pass-through davanti che non si chiudeva nella giusta posizione). Bisogna ricordarsi di mettere le rondelline prima di montare i pedali, non c'era scritto da nessuna parte, solo nel sacchettino delle suddette rondelle!

Qualcuno sa a cosa servano tutti i piccoli accessori di plastica che vengono dati con le ruote?

kavillo
 
  • Mi piace
Reactions: Lasco

alijay

Biker novus
29/1/13
27
0
0
Tivoli (RM)
Visita sito
Venerdì pomeriggio su Bike-discount ho ordinato la mia Radon ZR Team 5.0 :i-want-t: Appena arriva pubblico le foto sperando di riuscire a montarla!!!!! :nunsacci: male che vada mi affido a voi :))):
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Oggi ho fatto 20km in piano su asfalto e un corto tratto sterrato. Purtroppo sono reduce da una brutta caduta e non proprio in forma... nonostante la giornata perfetta non sono riuscito a fare di più.

Per me che vengo dalla rr5.3 è un bel salto, difficile riuscire a mettere a fuoco le idee.

Partiamo dai 29". Ho letto milioni di pareri ma non mi ci sono ritrovato in nessuno. Non ho avvertito la sensazione di una bici "grande" o poco maneggevole. Fin da subito la sensazione è stata subito molto naturale, mi sono sentito in sella ad un mezzo di dimensioni corrette e guidabilissimo. Ho fatto anche un po di 8 nello spazio ristretto dei garage e mi sono sentito più sicuro della 26" a fare sterzate in spazi ristretti. Secondo me il maggiore appoggio a terra da più sicurezza.

La taglia è 18" e sono alto 173cm e mi sembra azzeccatissima.

Sul pedalato la bici è bella leggera e scattante, si sente la differenza rispetto alla rr. Sullo sterrato si apprezza la sensazione di "appiattimento" degli ostacoli data dalla ruota.

In generale la sensazione è di guidare un mezzo di alta qualità, rigido e molto maneggevole. Il telaio in carbonio trasmette una sensazione di "alta tecnologia" impagabile.

Sul cambio SRAM X0 ho poco da dire... non vedo una grande differenza dall'X5 che avevo sulla RR... un pelino più veloce ma mi aspettavo qualcosa di drammaticamente diverso, non è così.

I nobby nic sono molto scorrevoli, molto da asfalto e mi danno la sensazione che basta guardarli male per farli bucare, sembrano un po' troppo leggerini.

Passando al soggettivo puro la bici è bellissima, temevo un po' il colore puffo ma sta benissimo, con finitura matte che è un piacere anche al tatto!

Nessun problema dal trasporto, c'era tutto quello che serviva e sono bastate le banali normali regolazioni (regolato un attimo i freni, il cambio alla fine non ha richiesto regolazioni, regolata aria nella forcella, regolato il pass-through davanti che non si chiudeva nella giusta posizione). Bisogna ricordarsi di mettere le rondelline prima di montare i pedali, non c'era scritto da nessuna parte, solo nel sacchettino delle suddette rondelle!

Qualcuno sa a cosa servano tutti i piccoli accessori di plastica che vengono dati con le ruote?

kavillo
Ciao Kavillo ,io parto peggio di te nel senso che ho un atala rigida di molti anni fà e dovrei traguardare verso una 29 zr race 8.0 . Partiamo dalla taglia ,sei 173 e di cavallo ,questo xchè io sono alto 170 e tutti mi consigliano la 16 .Per quanto riguarda lo sram xo secondo me dovrebbe esserci un abisso essendo lo sram xo di punta . Per me il colore è bellissimo , nello scatolone hai trovato qualche attrezzo x montare o regolare la bici e x finire di quali access di plastica parli non potresti post qualche foto
 

alijay

Biker novus
29/1/13
27
0
0
Tivoli (RM)
Visita sito
Ciao alijay , come hai pagato con bonifico o paypal ? e loro cosa ti hanno risposto?

Ciao alberale, ho pagato con PostePay, dopodichè mi sono arrivate 2 email: la prima con oggetto "Il suo ordine da H&S Bike Discount GmbH" dove mi dicono che il mio ordine verrà presto evaso ed una successiva email con oggetto "Rechnungs-Versandbenachrichtigung" dove c'è allegato il pdf con il relativo numero di ordine e tracciatura del pacco.
Fino ad ora il pacco è al 20% :loll:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao Kavillo ,io parto peggio di te nel senso che ho un atala rigida di molti anni fà e dovrei traguardare verso una 29 zr race 8.0 . Partiamo dalla taglia ,sei 173 e di cavallo ,questo xchè io sono alto 170 e tutti mi consigliano la 16 .Per quanto riguarda lo sram xo secondo me dovrebbe esserci un abisso essendo lo sram xo di punta . Per me il colore è bellissimo , nello scatolone hai trovato qualche attrezzo x montare o regolare la bici e x finire di quali access di plastica parli non potresti post qualche foto

Di cavallo ho circa 80cm. No, non c'erano attrezzi per montare nello scatolone però non serve molto, la brugola per lo sterzo e la chiave per i pedali... tutte cose che è meglio avere se compri una bici online...

Gli accessori non li ho qui adesso, appena posso faccio una foto.
 

Fabio_74

Biker novus
3/2/13
6
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti !
Mi chiamo Fabio e sto per acquistare anch'io una Radon, più precisamente una ZR Team 7.0.
Sono indeciso sulla taglia.
Sono alto 171 cm e ho 80 cm di cavallo.
Meglio una 16" o una 18" ?
Grazie a tutti !
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ciao a tutti !
Mi chiamo Fabio e sto per acquistare anch'io una Radon, più precisamente una ZR Team 7.0.
Sono indeciso sulla taglia.
Sono alto 171 cm e ho 80 cm di cavallo.
Meglio una 16" o una 18" ?
Grazie a tutti !
Ciao fabio io sono 170 e 77 di cavallo e tutti mi hanno consigliato la 16 e anche consultando un sito dove dai tutte le tue misure è uscita la 16 come taglia . Anch'io fra un pò dovrei prendere una radon 29er race 8.0 e come te ero fino a qualche giorno fà molto indeciso poi grazie al loro aiuto (quì sul sito ) diciamo che il problema taglia dovrebbe esser risolto .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo