Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Hai ragione non c'è piu l'offerta. Secondo me quindi fai bene ad andare su forcella fox e xt.
Per quel che riguarda l'estetica, la 8.0 nera è nero bianca mentre la mia è nero-puffo, puoi vederla qui http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=290844 e nelle successive due foto. A me piace ma soprattutto grazie al contrasto sul nero di quell'azzurro molto bello. Valuterei, se fossi in te, anche quella tutta azzurra. Sicuramente deve piacere. Sulla pagina facebook di radon trovi molte foto delle bici e ti puoi fare un'idea.
http://www.facebook.com/radonbikes
 

AleDimaCT

Biker novus
10/9/12
21
0
0
Catania
Visita sito
Ti slittavano i NN sullo sterrato?
Veramente strano.
A che pressione li tenevi?

Ciao Saruman!

La pressione era alta circa 3bar avendo fatto solo asfalto e non ho abbassato la pressione! Il terreno tra l'altro era molto compatto e duro a causa del freddo che c'è stato in montagna.
A che pressione dovrei tenerli facendo al momento 70% asfalto e 30% sterrato compatto?:nunsacci:


Ciao AleDimaCT , grazie di avermi risposto ,passo subito a farti alcune domande :di che colore l'hai presa nera o blue ;poi x quanto riguarda la taglia io sono alto 1,71 e di cavallo 77 (se ho misurato bene ) pensi che una 18 vada bene ;questa è la tua prima 29 e se è così che impressione hai avuto pos o neg nel complesso ; x ora mi fermo ma potrei fartene altre cento xchè son convinto di prenderla anch'io , ti ringrazio ancora ed aspetto con ansia la tua risposta .

La bici l'ho presa blu/lime/bianca! E' veramente figa!Posterò delle foto quanto prima! E' la mia prima 29er e onestamente non l'ho trovata così tanto meno agile di quello che dicono. In discesa fila come un treno e per l'uso che ne faccio io credo che con la 29er sono molto più i pro che i contro.
Per quanto riguarda la taglia ho preso la 20''. Sono 1,81 con cavallo 88. L'unico accorgimento è stato avanzare il sellino al max! credo che una 18'' possa andarti bene, cmq se posso darti un consiglio fidati di chi ne sa più di me:il-saggi:!



AleDimaCT
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
è colpa certo dei corrieri, per questo è meglio prendere il bike guard, 7€ ben spesi.
io mi sono rovinato il fegato per 2 mesi per colpa di un cane di corriere + imballo standard (che non è un gran che).
Secondo me con il bike-guard non si sarebbe rovinata la prima bici che mi era arrivata.

Con un po' di ritardo (ma l'assistenza mi ha tenuto sempre aggiornato) la bici sta per partire!
 
Ciao Saruman!

La pressione era alta circa 3bar avendo fatto solo asfalto e non ho abbassato la pressione! Il terreno tra l'altro era molto compatto e duro a causa del freddo che c'è stato in montagna.
A che pressione dovrei tenerli facendo al momento 70% asfalto e 30% sterrato compatto?:nunsacci:




La bici l'ho presa blu/lime/bianca! E' veramente figa!Posterò delle foto quanto prima! E' la mia prima 29er e onestamente non l'ho trovata così tanto meno agile di quello che dicono. In discesa fila come un treno e per l'uso che ne faccio io credo che con la 29er sono molto più i pro che i contro.
Per quanto riguarda la taglia ho preso la 20''. Sono 1,81 con cavallo 88. L'unico accorgimento è stato avanzare il sellino al max! credo che una 18'' possa andarti bene, cmq se posso darti un consiglio fidati di chi ne sa più di me:il-saggi:!



AleDimaCT

La pressione è soggettiva, nel senso che tenerla alta ha il vantaggio della scorrevolezza e della minor probabilità di forare ma lo svantaggio della tenuta e della minor ammortizzazione; si tratta quindi di trovare il giusto equilibrio.
Il consiglio è tenerla la più bassa possibile; devi provare e sentire le differenze e poi decidere tu quale fattore vuoi privilegiare in funzione del percorso e del terreno.
Chiaramente senza scendere al di sotto dei limiti di sicurezza.

Poi, l'arretramento della sella deve essere fatto in funzione della posizione del ginocchio rispetto ai pedali (leggiti la discussione relativa).
Se vuoi accorciare la bici devi prendere una pipa più corta.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Oggi il mio primo amore è partito verso un nuovo proprietario :cry:
E' stata una bellissima esperienza e so che prima o poi le nostre strade si rincontreranno. Ciao RADON :celopiùg:
 

icaro72

Biker novus
25/10/12
8
0
0
Manziana
Visita sito
La pressione è soggettiva, nel senso che tenerla alta ha il vantaggio della scorrevolezza e della minor probabilità di forare ma lo svantaggio della tenuta e della minor ammortizzazione; si tratta quindi di trovare il giusto equilibrio.
Il consiglio è tenerla la più bassa possibile; devi provare e sentire le differenze e poi decidere tu quale fattore vuoi privilegiare in funzione del percorso e del terreno.
Chiaramente senza scendere al di sotto dei limiti di sicurezza.

Poi, l'arretramento della sella deve essere fatto in funzione della posizione del ginocchio rispetto ai pedali (leggiti la discussione relativa).
Se vuoi accorciare la bici devi prendere una pipa più corta.

Ciao Saruman.
Puoi postare l'indirizzo della discussione per trovare il giusto posizionamento della sella?
Interessa anche a me.
Grazie
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ragazzi però dal mio modestissimo parere tutto va bene ma fino a 99, se si continua così mi sà che x salire in sella occoreranno dei mesi o più . Io penso che pedalando e facendo piccoli aggiustamenti la posizione ideale alla fine si trova ,che poi x ognuno di noi è diversa . Uno ci si deve trovare ,non è che può star scomodo solo xchè sono usciti 2 cm in + o in - .
 

alijay

Biker novus
29/1/13
27
0
0
Tivoli (RM)
Visita sito
Ciao ragazzi, sto per acquistare una Radon ZR Team 5.0 http://www.bike-discount.de/shop/k/a78370/details.html? ed ho qualche dubbio, il principale è questo:

sono alta 1,55 cm, quindi da come è scritto nel sito di bike-discount dovrei prendere una 14" ma nella tendina manca questa taglia. Che dite, se prendo una 16" è troppo grande? Mi crea problemi? Non ho mai provato una Radon e non so come comportarmi :nunsacci:

Poi ho un elenco di domandine forse anche stupide da farvi. Sono semplici da assemblare una volta arrivate a casa? Nel caso della Radon ZR Team 5.0 i pedali sono compresi nel prezzi o devo acquistarli separatamente? E poi, questo modello ha i freni a disco idraulici? Grazieeeee :))):
 
Ragazzi però dal mio modestissimo parere tutto va bene ma fino a 99, se si continua così mi sà che x salire in sella occoreranno dei mesi o più . Io penso che pedalando e facendo piccoli aggiustamenti la posizione ideale alla fine si trova ,che poi x ognuno di noi è diversa . Uno ci si deve trovare ,non è che può star scomodo solo xchè sono usciti 2 cm in + o in - .

Il punto è che per trovare la posizione ideale ti conviene partire da quella teorica e poi, da li, fare le correzioni del caso.
Se non sai quello che stai facendo rischi di pedalare male e di farti male. Le ginocchia sono delicate e quindi è bene sollecitarle nel modo giusto.

Sai quanta gente vedo pedalare con le ginocchia in gola? Eppure si tratta solo di alzare la sella.

Quindi ti conviene partire da un setup standard e da li fare le tue variazioni. Ti assicuro che è tempo ben speso
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la mia compagna è alta 1.64 e per lei la 16" è giusta (ha una kona kula però).
Questa 16" è però più corta della kula (ha un OV da 552, la kula ha 563, invece il tubo sella è 410 mentre la kula è da 406).
Credo che la 16 sia un pochino grande per te, come lunghezza più o meno dovresti starci, potresti ovviare accorciando ancora la pipa forse.
Mentre è probabile che avrai un fuori sella veramente esiguo, direi sui 10cm (dipende dall'altezza del tuo cavallo).
Non saprei consigliarti meglio....

Da assemblare c'è veramente poco: avviti il manubrio alla pipa ed attacchi la ruota anteriore e i pedali, più facile di così?
I pedali sono compresi ma fanno pietà.
I freni se non sbaglio sono meccanici (purtroppo)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dimenticavo: per 100€ in più ti prendi una bici montata molto meglio,
per esempio una rockrider 8.1 di decathlon, che quando è in offerta costa 599€: almeno ha un cambio migliore, una forcella superiore ed i freni a disco idraulici. Per non parlare che, visto che non sei sicura, puoi andare direttamente a provarla!
 

alijay

Biker novus
29/1/13
27
0
0
Tivoli (RM)
Visita sito
Mi hai quasi convinta, sarà che mi ero innamorata delle Radon e in particolar modo della Team 5.0 :cry: delle RockRaider ci sono molti pareri discordanti, ma andrò alla Decatlhon a vederle di persona. Vi farò sapere :celopiùg:

...e grazie infinite per i tuoi consigli e aiuti!!!!!! :-o
 

sakara

Biker popularis
18/5/11
48
0
0
Torino
Visita sito
Mi hai quasi convinta, sarà che mi ero innamorata delle Radon e in particolar modo della Team 5.0 :cry: delle RockRaider ci sono molti pareri discordanti, ma andrò alla Decatlhon a vederle di persona. Vi farò sapere :celopiùg:

...e grazie infinite per i tuoi consigli e aiuti!!!!!! :-o

Perchè non prendi la lady 5.0 che c'è anche da 15"?
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1833/a58277/zr-lady-5-0.html?mfid=52[/URL] questa del 2012 costa come la team 5.0 ed è montata meglio.

I freni sono idraulici
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sto per acquistare una Radon ZR Team 5.0 http://www.bike-discount.de/shop/k/a78370/details.html? ed ho qualche dubbio, il principale è questo:

sono alta 1,55 cm, quindi da come è scritto nel sito di bike-discount dovrei prendere una 14" ma nella tendina manca questa taglia. Che dite, se prendo una 16" è troppo grande? Mi crea problemi? Non ho mai provato una Radon e non so come comportarmi :nunsacci:

Poi ho un elenco di domandine forse anche stupide da farvi. Sono semplici da assemblare una volta arrivate a casa? Nel caso della Radon ZR Team 5.0 i pedali sono compresi nel prezzi o devo acquistarli separatamente? E poi, questo modello ha i freni a disco idraulici? Grazieeeee :))):

Ciao AliJay , Vedi la Radon 5,0 LADY ,è molto bella nei Vari colori e .c'è la taglia 15 che dovrebbe andarti bene . E' Veramente bella come bici
 

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Il punto è che per trovare la posizione ideale ti conviene partire da quella teorica e poi, da li, fare le correzioni del caso.
Se non sai quello che stai facendo rischi di pedalare male e di farti male. Le ginocchia sono delicate e quindi è bene sollecitarle nel modo giusto.

Sai quanta gente vedo pedalare con le ginocchia in gola? Eppure si tratta solo di alzare la sella.

Quindi ti conviene partire da un setup standard e da li fare le tue variazioni. Ti assicuro che è tempo ben speso

Ciao Saruman sicuramente è giusto quello che dici ,sai però a volte la voglia è tanta che unosalta su e pedala
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo