Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.336
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Hey vsg amico mio...ma allora sei sempre presente?!?! :celopiùg: bene mi fa piacere!!!
Mi spiace che tu non riesca a trovare più tempo per le uscite, vorrà dire che se salirò nelle tue zone a fare una pedalata, dovrò controllare il meteo di domenica! :smile: :cucù:
Scherzi a parte, io riesco ad uscire quasi costantemente perchè non mi pesa fare le levatacce al mattino presto. Ho un'attività commerciale che mi occupa 9:00/13:00 e 16:00/20:00, ma ho il vantaggio di averla sotto casa. Al mattino d'estate, sveglia alle 5:30, colazione, vestizione e preparativi vari ed alle 6:00 sto in bici, in inverno (ma già in questi periodi) che albeggia più tardi, faccio gli stessi orari e parto munito di led frontali e posteriori finchè non sorge il sole, oppure parto mezz'ora + tardi. I miei percorsi di 28-30 o al max 35 Km sono quasi sempre gli stessi (purtroppo) e spesso al 70% di asfalto, dislivelli max di 400-450 mt e li faccio di norma in 1:20 o al max 1:45, a seconda dei Km, del vento e della cena della sera prima più o meno pesante :smile:. Evito sterrati molto impegnativi per tutta una serie di motivi primo tra i quali, il fatto di essere solo o perchè cmq un qualsiasi disguido tecnico potrebbe portarmi a fare ritardo al lavoro ed è una cosa che non sopporto. Una volta rientrato, 8 / 8:20, faccio una doccia, prendo un secondo caffè e vado al lavoro. :medita: Diciamo che queste uscite sono solo di mantenimento gamba e fiato, poi la domenica è un'altra storia! :il-saggi:

veramente complimenti Jack... non c'è che dire: una volontà d'acciaio. Bravo!
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Hey vsg amico mio...ma allora sei sempre presente?!?! :celopiùg: bene mi fa piacere!!!
Mi spiace che tu non riesca a trovare più tempo per le uscite, vorrà dire che se salirò nelle tue zone a fare una pedalata, dovrò controllare il meteo di domenica! :smile: :cucù:
Scherzi a parte, io riesco ad uscire quasi costantemente perchè non mi pesa fare le levatacce al mattino presto. Ho un'attività commerciale che mi occupa 9:00/13:00 e 16:00/20:00, ma ho il vantaggio di averla sotto casa. Al mattino d'estate, sveglia alle 5:30, colazione, vestizione e preparativi vari ed alle 6:00 sto in bici, in inverno (ma già in questi periodi) che albeggia più tardi, faccio gli stessi orari e parto munito di led frontali e posteriori finchè non sorge il sole, oppure parto mezz'ora + tardi. I miei percorsi di 28-30 o al max 35 Km sono quasi sempre gli stessi (purtroppo) e spesso al 70% di asfalto, dislivelli max di 400-450 mt e li faccio di norma in 1:20 o al max 1:45, a seconda dei Km, del vento e della cena della sera prima più o meno pesante :smile:. Evito sterrati molto impegnativi per tutta una serie di motivi primo tra i quali, il fatto di essere solo o perchè cmq un qualsiasi disguido tecnico potrebbe portarmi a fare ritardo al lavoro ed è una cosa che non sopporto. Una volta rientrato, 8 / 8:20, faccio una doccia, prendo un secondo caffè e vado al lavoro. :medita: Diciamo che queste uscite sono solo di mantenimento gamba e fiato, poi la domenica è un'altra storia! :il-saggi:

Ciao jack. Sono sempre qui ma spesso seguo in silenzio. Passo un po di tempo anche nel forum enduro/am perché quel mondo mi piace molto.
Io purtroppo esco alle 7 del mattino per andare a lavorare e quindi è molto complicato per me rientrando anche alle 18 circa. Cerco di rifarmi il fine settimana. Ti aspetto in sila. Ciao.
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
veramente complimenti Jack... non c'è che dire: una volontà d'acciaio. Bravo!
Grazie pirata gio, ma se non ci fosse la grande passione, non credo che riuscirei a farlo. La ricompensa di tutto poi, quei Km in più la domenica, i paesaggi splendidi, ti fanno veramente dimenticare tutto, ed alla fine, ciò che di norma potrebbe essere devastante come una levataccia mattutina, diventa quasi una piacevole routine :medita:.
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
É arrivata inaspettatamente la mia Scart Light 9.0!

P1030772.JPG


Ordinata il 23 di ottobre è arrivata il 30, perfettamente integra (il corriere mi ha graziato!)
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
Ho un problema che non mi consente di fare il giro inaugurale con la bici nuova.
Al reggisella manca un pezzo!
Vi posto la foto relativa, mi é arrivato senza la slitta che blocca i binari del sellino nella parte inferiore.

P1030788.JPG


Tra l'altro ho fatto una ricerca sul web per trovare il modello corretto del reggisella.
Dalle specifiche della scheda sul sito Bike Discount avrebbe dovuto essere un "Race Face Ride".
Invece è arrivato un Easton. Sulla scheda del modello 2013 leggo "Easton EA30".
Sul sito Easton il modello EA30 non lo trovo, allora cerco su google e trovo che l'Easton EA30 esiste
ma non ha niente a che vedere col reggisella che mi hanno mandato, é proprio un'altra cosa!
Ho spedito una mail con la stessa foto alla Radon e sono in attesa di una risposta.
:cry:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Ho un problema che non mi consente di fare il giro inaugurale con la bici nuova.
Al reggisella manca un pezzo!
Vi posto la foto relativa, mi é arrivato senza la slitta che blocca i binari del sellino nella parte inferiore.

Tra l'altro ho fatto una ricerca sul web per trovare il modello corretto del reggisella.
Dalle specifiche della scheda sul sito Bike Discount avrebbe dovuto essere un "Race Face Ride".
Invece è arrivato un Easton. Sulla scheda del modello 2013 leggo "Easton EA30".
Sul sito Easton il modello EA30 non lo trovo, allora cerco su google e trovo che l'Easton EA30 esiste
ma non ha niente a che vedere col reggisella che mi hanno mandato, é proprio un'altra cosa!
Ho spedito una mail con la stessa foto alla Radon e sono in attesa di una risposta.
:cry:
Beh...tra i due io preferirei quello che hai ricevuto, completo e funzionante ovviamente :il-saggi:. Per il pezzo mancante sta a sentire che ti dicono da BD, magari te lo mandano a loro spese e si chiude li, oppure ti inviano un cannotto nuovo. Può darsi che, sul sito di Easton tu non l'abbia trovato perchè è un modello nuovo e non è stato ancora inserito, oppure un modello non proprio nuovissimo e quindi non c'è per questo motivo. Se dgt Fiat 500 su google (ne dico una a caso), ti ritrovi le immagini più impensabili, dalla capostipite amatissima, a quella che somigliava alla Y10, alla modernissima e superaccessoriata dei nostri giorni, quindi, come vedi allo stesso nome corrispondono cose completamente diverse, può darsi che sia così anche per il tuo cannotto e che per questo motivo, tu non riesca a trovarlo online. Le mie ovviamente sono solo supposizioni ed idee personali. Cmq, a parte tutto, complimenti per la bike, non l'avevo notata nel particolare e devo dire che è fatta molto bene.
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
Beh...tra i due io preferirei quello che hai ricevuto, completo e funzionante ovviamente :il-saggi:. Per il pezzo mancante sta a sentire che ti dicono da BD, magari te lo mandano a loro spese e si chiude li, oppure ti inviano un cannotto nuovo. - cut - Le mie ovviamente sono solo supposizioni ed idee personali. Cmq, a parte tutto, complimenti per la bike, non l'avevo notata nel particolare e devo dire che è fatta molto bene.

La mia ricerca dell'Easton EA30 ha prodotto questo

east_ea30sp_08_m.jpg


come portai notare non c'entra una cippa con quello che mi hanno mandato.
quello che me le fa girare é il fatto di non aver potuto fare almeno il giro inaugurale :i-want-t:

so che a voi giovincelli piace stambeccare in montagna e siete poco interessati alle ibride... peró 'sta Scart é proprio una bomba nel suo genere!
intendiamoci, se la mia etá e le mie ginocchia me lo permettessero, anche a me piacerebbe scapicollarmi in montagna,
e siccome il mio spirito me lo farebbe fare nonostante tutto, meglio aver preso una ibrida per godermi la natura e non il pronto-soccorso...
;-)
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
La mia ricerca dell'Easton EA30 ha prodotto questo

come portai notare non c'entra una cippa con quello che mi hanno mandato.
quello che me le fa girare é il fatto di non aver potuto fare almeno il giro inaugurale :i-want-t:

so che a voi giovincelli piace stambeccare in montagna e siete poco interessati alle ibride... peró 'sta Scart é proprio una bomba nel suo genere!
intendiamoci, se la mia etá e le mie ginocchia me lo permettessero, anche a me piacerebbe scapicollarmi in montagna,
e siccome il mio spirito me lo farebbe fare nonostante tutto, meglio aver preso una ibrida per godermi la natura e non il pronto-soccorso...
;-)
:il-saggi: eehhhhhh beata saggezza! :il-saggi: Io nonostante l'istinto da "giovincello" cerco di stare cmq alla larga dai pronto-soccorso, non so perchè ma mi viene automatico :spetteguless: :smile::smile: :smile:
Cmq scherzi a parte, il reggisella in effetti è molto diverso, sta a sentire che ti dicono loro. Per il giro di prova, se proprio non ne hai un'altro di fortuna con cui rimpiazzarlo, o aspetti che te lo mandino o ne prendi uno economico, magari anche al Deca. Io pur di provarla sarei uscito senza (alla Fontana alle ultime olimpiadi), o al max....spezzone di mattarello della nonna in puro faggio :smile::smile::smile::smile::smile:
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
:il-saggi: eehhhhhh beata saggezza! :il-saggi: Io nonostante l'istinto da "giovincello" cerco di stare cmq alla larga dai pronto-soccorso, non so perchè ma mi viene automatico :spetteguless: :smile::smile: :smile:
Cmq scherzi a parte, il reggisella in effetti è molto diverso, sta a sentire che ti dicono loro. Per il giro di prova, se proprio non ne hai un'altro di fortuna con cui rimpiazzarlo, o aspetti che te lo mandino o ne prendi uno economico, magari anche al Deca. Io pur di provarla sarei uscito senza (alla Fontana alle ultime olimpiadi), o al max....spezzone di mattarello della nonna in puro faggio :smile::smile::smile::smile::smile:

sai che hai ragione? :i-want-t: vado al deca.....
 

interceptor74

Biker novus
3/8/11
12
0
0
conversano
Visita sito
messe le protezioni trasparenti su obliquo, orizzontale e forca; effetto carbon sul forcellino dx

sostituito come preventivato il manubrio riser con un flat fsa nano da 620 per 100g e manopole in neprene (10g)
risultato avantreno ancora più caricato ed alleggerito (-350g), si guadagna in manegevolezza e guidabilità.

Nonostante i limiti del rider il mezzo è strepitoso!

vedo che la tua ha la corona rossa?! :nunsacci:

a me è nera!!!

ZR race 29 acquistata a Luglio.
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
vedo che la tua ha la corona rossa?! :nunsacci:

a me è nera!!!

ZR race 29 acquistata a Luglio.
come indicato nel post quotato è una modifica fatta appena arrivata
SRAM S 1000 (38-32-22 prossima al doppiaggio 38-24)
in quanto il 44 su una 29er secondo me non serve assolutamente a nulla,
mentre il 38 è molto più sfruttabile e si abbina bene anche alle corone 32 e 22 della tripla, senza contare che è buono anche per doppiare la guarnitura in 38-24
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
C'è un errore sul sito, il disco posteriore è da 160. Lo si può vedere bene su di una foto sul sito Radon (c'è un particolare del disco dopo la bike bianca).
Comunque io una mail la manderei, magari ti fanno un buono

beh nell'immagine della nera si vedono pure i pedali spd shimano ma poi c'è scritto che ci sono quei pedali di m...a e quelli ci ho trovati sul disco ci sono rimasto un pò male. comunque sono felicissimo della mia bici anche così :-)
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
Mi sembra che su tutte le zr team il disco post. sia da 160, può darsi che nella fretta di caricare i nuovi modelli sul sito, abbiano peccato in qualche descrizione tecnica. Per la vite mandagli una mail se vuoi, io mi seccherei solo all'idea, ma magari te la spediscono o ti fanno un buono etc, prova. Cmq problemi a parte, bella bike! ;-)

ovviamente non mando una mail per la vite che fra l'altro il mio sivende me l'ha regalato
 

interceptor74

Biker novus
3/8/11
12
0
0
conversano
Visita sito
come indicato nel post quotato è una modifica fatta appena arrivata
SRAM S 1000 (38-32-22 prossima al doppiaggio 38-24)
in quanto il 44 su una 29er secondo me non serve assolutamente a nulla,
mentre il 38 è molto più sfruttabile e si abbina bene anche alle corone 32 e 22 della tripla, senza contare che è buono anche per doppiare la guarnitura in 38-24

ok, :maremmac: ora ho letto con più calma a casa!!! :medita:

come ti trovi???

le ruote le latticizzi così come sono? mi sembra che hai lasciato cerchi e gomme originali. fammi sapere se riesce la latticizzazione.

ciao
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
ho bisogno di un vs. aiuto.
volevo alleggerire ancora un po' la mia team 5.0 e stavo pensando a sella+reggisella ed eventualmente manubrio+pipa.

consigli?

onestamente non saprei proprio in che direzione andare o cosa guardare, soprattutto quando comincio a leggere misure varie...

grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.336
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho bisogno di un vs. aiuto.
volevo alleggerire ancora un po' la mia team 5.0 e stavo pensando a sella+reggisella ed eventualmente manubrio+pipa.

consigli?

onestamente non saprei proprio in che direzione andare o cosa guardare, soprattutto quando comincio a leggere misure varie...

grazie

cambia i cerchi: fai prima e soprattutto l'alleggerimento si sente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo