Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
cambia i cerchi: fai prima e soprattutto l'alleggerimento si sente

cerchi già cambiati, ho montato degli XT con cassetta XT e ho latticizzato,
ho anche cambiato la forca con una REBA RTL.

volevo fare qualcos'altro e magari anche più bello oltre che leggero. carbonio?
non saprei, chiedo a voi che ne sapete moooolto di più!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.335
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
cerchi già cambiati, ho montato degli XT con cassetta XT e ho latticizzato,
ho anche cambiato la forca con una REBA RTL.

volevo fare qualcos'altro e magari anche più bello oltre che leggero. carbonio?
non saprei, chiedo a voi che ne sapete moooolto di più!

bei cerchi! (li ho anche io)
con tutti questi altri cambi in cantiere non ti conveniva cambiare direttamente bici?

per quanto hai chiesto non saprei cosa consigliarti.
sinceramente credo che tra reggisella pipa e manubrio quanto potresti risparmiare in peso? 200gr? 300gr?
Impossibile sentirli, no?
io sulla mia vecchia bici avevo cambiato la forca, sceso di quasi 1Kg, la differenza di peso non l'ho proprio sentita, ma la nuova forca funzionava nettamente meglio, quello si che si sentiva!

Per l'estetica invece è tutto un altro paio di maniche...
molti miei amici usano con soddisfazione il manubrio in carbonio.
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Il cambio bici poteva essere alla fine più economico (forse) però così facendo li spendo un po per volta e mi da molta più soddisfazione
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io uso il manubrio in carbonio..
Ho scelto un cb iodine 11.. pesa 158 gr contro in 340 di quello di serie..
Diciamo che il cambio l'ho fatto in primis perché soffro un po di maldischiena e volevo una piega con più rise..
Poi anche l'estetica e il peso ci guadagna..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1351731180175.jpg
    uploadfromtaptalk1351731180175.jpg
    26,2 KB · Visite: 46

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
Ho un problema che non mi consente di fare il giro inaugurale con la bici nuova.
Al reggisella manca un pezzo!
Vi posto la foto relativa, mi é arrivato senza la slitta che blocca i binari del sellino nella parte inferiore.
hai guardato bene nella scatolina? io il mio l'ho trovato fuori la confezione del reggisella così sparso in mezzo al tutto

perché a me è arrivato un pacco anonimo senza la scritta RADON?
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
ho bisogno di un vs. aiuto.
volevo alleggerire ancora un po' la mia team 5.0 e stavo pensando a sella+reggisella ed eventualmente manubrio+pipa.

consigli?

onestamente non saprei proprio in che direzione andare o cosa guardare, soprattutto quando comincio a leggere misure varie...

grazie
Quoto alla grande l'amico giouncino...facevi prima a cambiare bike! Al max io personalmente, prima di prendere la bici, avrei temporeggiato risparmiato un pò d+ ed alla fine avrei preso una bike superiore come allestimento ed inferiore come peso! Capisco che cmq spendere un poco per volta pesa meno, ma i vari upgrade non li si fa nel giro di anni (almeno per come la vedo io), quindi vai a spendere molto di più (seppur a round) in un "breve" lasso di tempo. Con tutti gli upgrade che stai apportando ti ci compravi una black sin carbon 29er 9.0 montata al top e stavi sotto i 10 kili ! :smile::smile:Scherzi a parte, io valuterei l'idea di non andare oltre e di cambiar bike dopo aver spolpato per bene questa, anche se devi farci gare, per quanto tu possa alleggerire, il telaio è sempre quello, e non mi sembra che rientri tra gli ultraleggeri esasperati pronto gare. Inoltre come forca se non sbaglio mi sembra tu abbia montato una Reba, che è un'ottima forcella ma non è il top come peso. Se vuoi continuare ad alleggerire cambiando curva, pipa e cannotto, fai pure ed orientati sul carbonio senza problemi. Dopo questo passo, passeremo al collarino sella ed alla viteria in ergal :smile::smile: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ma sono l'unico a cui non frega nulla di portarsi un kilo in più sulla bike?! Vorrei montare i cerchi XT anch'io, ma lo faccio non per il peso, ma perchè voglio passare al tubeless e latticizzare in tutta sicurezza.:il-saggi:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Io uso il manubrio in carbonio..
Ho scelto un cb iodine 11.. pesa 158 gr contro in 340 di quello di serie..
Diciamo che il cambio l'ho fatto in primis perché soffro un po di maldischiena e volevo una piega con più rise..
Poi anche l'estetica e il peso ci guadagna..
Hey pirata...sempre presente eh?!?!?! Vedo che ti diverti alla grande! Non credere che la cresta gopro passi inosservata....a quando il video sul forum??? :smile::smile::smile::cucù:
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
non ho fatto nulla... si è rotta ripartendo da uno stop

20121101133005.jpg
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
...chi ha chiuso quella catena dovrebbe essere mandato a zappare...catena Shimano senza falsamaglia immagino...

Sai che non lo so? Ora controllo
Poi io "capirei" se fossero anche 100km... ma 500 metri! senza buche e di asfalto... no comment :arrabbiat:

e mi sono anche perso una splendida giornata di sole :cry:

AGGIORNAMENTO: non ha la falsamaglia. La catena è una Shimano HG-54

Ma secondo voi di chi è la responsabilità? Di shimano o di bike discount? (non chiedo per la garanzia, infatti ho già scritto ai tedeschi)
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Oggi ci ho provato a sporcarla... :i-want-t:
Ho fatto 500 metri (in città) e si è spaccata la catena :rosik:
Il risultato è che è ancora pulita :-(:cry:
Cazzarola...sicuramente difettosa!!! ma avresti potuto togliere la maglia ed aggiungere una falsamaglia 10V ed avresti risolto, nemmeno sulla mia stage c'era la falsamaglia, l'ho montata io, non ricordo il modello di catena, ma ho montato quella e mi porto sempre dietro nel borsello di Mary Poppins (perchè dentro c'è di tutto e non so come faccia a starci)che ho nello zaino, qualche maglia di riserva. Mi spiace pirata!
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
49
provincia RC
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo