Le nostre RADON, qui. (parte 2)

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
comunque molto bella a vedersi ma non la prenderei in questo momento...non mi andrebbe di essere vincolato a livello di ruote, la rs-1 richiede un mozzo fatto appositamente per lei, finchè non usciranno tutte le varie ruote compatibili non c'è modo di mettere ruote diverse...

E perchè mai dovresti cambiare una leggerissima e rigidissima coppia di ruote in carbonio?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
E perchè mai dovresti cambiare una leggerissima e rigidissima coppia di ruote in carbonio?

beh se volessi una seconda coppia di ruote dovrei forzatamente scegliere ruote sram o prendere comunque quel mozzo e farmi fare delle ruote.

oppure se le rompessi dovrei spendere un patrimonio per rimettere a posto il tutto...

ecc ecc

è un po' come avere la lefty...sei molto più vincolato che con altro
 

BAT74

Biker novus
9/9/12
33
0
0
roma
Visita sito
La settimana scorsa alla 3^ uscita con la mia Slide 130, ho sentito un rumore dal deragliatore posteriore e mi sono accorto che si erano spaccate entrambe le gabbiette del cambio. In verità quella in carbonio è rimasta attaccata per circa 5 mm. Per fortuna sono riuscito a tornare visto che mi trovavo in montagna in mezzo ad un bosco.
Ho contattato Bike Discount perché un meccanico mi ha detto che la rottura era dovuta alla catena troppo corta. Per loro invece non è così. Oggi mi hanno chiesto se voglio i pezzi di ricambio ma non mi hanno specificato quanto mi verrà a costare.
Ho trovato il deragliatore XTR completo a 122 euro. Sono indeciso se sostituirlo tutto o solo con i ricambi perché lo stesso meccanico mi ha detto che cambiare solo le gabbie è un lavoraccio che non sempre riesce bene e lui cmq non me lo farebbe.
Su internet ho visto un video tutorial e non mi sembra una cosa impossibile.
La cosa che mi da più fastidio è che con la vecchia bici da due soldi, non mi è mai successo nulla di simile!
Qualche consiglio?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Vedi se la lunghezza della catena è giusta così:

lungh_10.jpg


...ricordati di scaricare totalmente il mono dietro (deve andare a pacco).
 

BAT74

Biker novus
9/9/12
33
0
0
roma
Visita sito
Ho controllato le mail poco fa. Bike Discount mi ha spedito gratuitamente i pezzi di ricambio. Un solo problema. Dal PDF allegato alla mail pare nel pacco ci sia solo la gabbietta esterna. A me si sono rotte entrambe!
Spero sia solo un errore nella stampa ma effettivamente nella confezione abbiano inserito entrambi i guida catena!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
siamo in tre allora..io la vorrei prendere come muletto..da modificare poi con monocorona e forcella rigida..e i modelli 2014 ora sembrano molto interessanti..
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io ho una stage 2012.. La slide 160 carbon xo1 è bellissima e con un montaggio al top.. Non so se affiancare o sostituirla alla mia attuale.. Secondo voi come pedalabilità com'è?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
ho visto che ci sono vari modelli scontati, tra cui la radon race 8.0 a 1300 (se non vado errato.. o la 650b a 1000.. la tentazione sale, ma ho visto che le news sui modelli 2015 parlano di guarniture che aumentano ancora il rapporto qualità/prezzo.. voi che ne pensate?
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
ce nessuno che mi dice se la slide 130 ha i perni passanti oppure i QR mi è venuto il dubbio perché guardando le foto sembrano perni.
grazie anticipatamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo