gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, devo cambiare la molla alla mia Rallon 2020, quella da 500lb è decisamente troppo dura per i miei 73kg, provo con una da 350lb. È necessario smontare smontare completamente l'ammo o si riesce staccandolo solo dalla parte del link? Nel caso di smontaggio completo c'è una coppia di serraggio specifica dalla parte del telaio o si va a "sensazione"?

Perchè hai sotto la molla da 500lbs?
Non te la sei fatta cambiare dal sivende...o l' hai comprata usata?
:nunsacci:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Adesso provo con la 350, non faccio ancora grandi salti. Provo a dare fiducia al sito fox

Considera che la molla ti dà un feeling di buona linearità nella prima parte della corsa soprattutto, quindi puoi 'osare' subito 50lbs in più, non perdi sui piccoli urti ma hai un buon sostegno su quelli grossi e sui salti che per forza con Rallon andrai a fare ;-)
 

Sk4m4nu749

Biker novus
2/3/20
12
0
0
43
Rimini
Visita sito
Bike
Orbea RALLON m10
Grazie a tutti dei consigli, ormai ho comprato la 350, spero che mi vada bene altrimenti la troverete sul mercatino. Avevo anche chiesto al rivenditore orbea del mio paese, buon esperto delle bici, chiedendogli appunto se era meglio una 400, ma ha risposto che mi sarebbe cambiato "poco". Va bene che ognuno ha un proprio stile di guida ma... incrociamo le dita e sabato si prova
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Grazie a tutti dei consigli, ormai ho comprato la 350, spero che mi vada bene altrimenti la troverete sul mercatino. Avevo anche chiesto al rivenditore orbea del mio paese, buon esperto delle bici, chiedendogli appunto se era meglio una 400, ma ha risposto che mi sarebbe cambiato "poco". Va bene che ognuno ha un proprio stile di guida ma... incrociamo le dita e sabato si prova
Se 100 lbs di differenza per lui è poco forse è esperto solo a chiacchiere
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
io ho la molla fox da 375 e link 2020, peso in assetto da bici circa come te, 73/74
ho anche una 400 da provare che sperimenterò

intanto mese prox arriva la sorellina elettrica della Rallon :mrgreen: ho ceduto
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Allora mi sa che a breve dovrò ricambiarla
Ciao, io mi sono trovato molto bene con la molla di cane creek, che costa decisamente meno della fox arancio originale. L'avevo presa per provare la 500 lbs, pensando poi di venderla e comprare la fox originale, ma non ne ho sentito il bisiogno e mi sono tenuto quella. Bisogna solo ricordarsi di comprare anche l'anellino per adattarla al fox
 

Sk4m4nu749

Biker novus
2/3/20
12
0
0
43
Rimini
Visita sito
Bike
Orbea RALLON m10
Ciao, io mi sono trovato molto bene con la molla di cane creek, che costa decisamente meno della fox arancio originale. L'avevo presa per provare la 500 lbs, pensando poi di venderla e comprare la fox originale, ma non ne ho sentito il bisiogno e mi sono tenuto quella. Bisogna solo ricordarsi di comprare anche l'anellino per adattarla al fox
Quella progressiva?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo