PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Complimenti per il nuovo acquisto!

Se non vado errato, avevi la YT Capra da 29, che differenze hai trovato con la Rallon, sia in salita che in discesa?
Grazie, Ciao!
Si, considera che ad ora la Rallon la sto usando pochissimo e dopo mesi fermo faccio fatica a prendere feeling e sensazioni che avevo con la capra.
Ad ogni nel ripido i cm in piu della capra aiutano a sentirsi piu sicuri ma cercavo un bici piu agile da non guidare sempre avanti e con la rallon, essere piu centrali, aiuta anche i pedalata. Con l’ammo a molla nel pedalato anche tecnico e viscido il grip é tanto, molto sorpreso

della rise mi preoccupano un po’ le misure, in tg M il reach è piu lungo della capra e vuol dire stare di nuovo giù sull’anteriore...sicuramente metteró uno stem bello corto per compensare un po’ questo effetto...vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Stoner

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao ragazzi era una vita non mi connettevo, come state? Spero tutti bene.
Ho intenzione di scambiare il mio EXT storia V2 con un Fox X2 ad aria. Se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato in modo da scambiarci i numeri per una comunicazione più rapida.
L'ammo è stato revisionato post lockdown e da li in poi utilizzato veramente poco, ho ristrutturato casa ed a gennaio mi è nata la bimba quindi è circa dal 1 novembre che non tocco bici.
L'ammo è tarato per la Rallon, 230X60, per un peso del rider di 75kg circa (non ricordo la scheda tecnica, la devo ritrovare), do anche le 2 molle come da prassi EXT. Sarebbe tarato per l'uso coi pedali a sgancio rapido ma sinceramente da circa dicembre 2019 lo uso coi flat senza problemi.
Ovviamente se qualcuno ha un X2 recentissimo possiamo trovare un accordo.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Si, considera che ad ora la Rallon la sto usando pochissimo e dopo mesi fermo faccio fatica a prendere feeling e sensazioni che avevo con la capra.
Ad ogni nel ripido i cm in piu della capra aiutano a sentirsi piu sicuri ma cercavo un bici piu agile da non guidare sempre avanti e con la rallon, essere piu centrali, aiuta anche i pedalata. Con l’ammo a molla nel pedalato anche tecnico e viscido il grip é tanto, molto sorpreso

della rise mi preoccupano un po’ le misure, in tg M il reach è piu lungo della capra e vuol dire stare di nuovo giù sull’anteriore...sicuramente metteró uno stem bello corto per compensare un po’ questo effetto...vedremo
ciao, io ho preso la Rise L, ed ho la Rallon tg. L: la Rise è più lunga, in salita pedali meglio, in discesa ci fai caso all'inizio, in particolare lo noto quando il giorno prima sono uscito con la Rallon...saltella un pò di più sul posteriore, i 140 contro i 160 si sentono, ma anche dpx contro x2 secondo me..però è davvero divertente. Alla fine ho deciso di tenerle tutte e due, non posso scegliere :)
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
ciao, io ho preso la Rise L, ed ho la Rallon tg. L: la Rise è più lunga, in salita pedali meglio, in discesa ci fai caso all'inizio, in particolare lo noto quando il giorno prima sono uscito con la Rallon...saltella un pò di più sul posteriore, i 140 contro i 160 si sentono, ma anche dpx contro x2 secondo me..però è davvero divertente. Alla fine ho deciso di tenerle tutte e due, non posso scegliere :)
Io ho Rallon S/M quindi rise tg M (la S troppo piccola e come spesso accade pure un po’ deforme:mrgreen:)
Anche io vorrei tenerle entrambe per ora, vedremo, intanto la Rise penso che la porteró a 160 ant...dietro ho letto che con un altro ammo si potrebbe arrivare a 155 ma è da verificare:hail:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene, ho risolto il gioco sull' ammortizzatore.
I distanziali sono 22mm M8 e 16mm M8, a futura memoria.
CODICI FOX:
60X21301263 BOCCOLE
60X80303246 DISTANZIALE 16mm
60x80303165 (forse ma è da 21,84mm)

Avevo montato un 15,8mm per questo aveva gioco, poi messo rasatore e sparito.
Ma non mi ero accorto di un perno del carro, chiave da 8mm lento...:pirletto:
Ora...ho messo il distanziale giusto da 16mm e stretto tutti i perni, in realtà era lento uno solo, gioco sparito.
:prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maik P

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Ciao ragazzi!
devo sostituire la serie sterzo della mia rallon sopratutto la parte inferiore ( anello battuta forcella ) hanno preso u sacco di gioco.
Sapete dirmi che serie sterzo devo comprare? (Si sono pigro avete ragione), ma non ho tempo di cercare per internet, se mi mettete anche un link vi sarei IMMENSAMENTE GRATO.
Ah, non hope o roba del genere eh :D roba a buon mercato non sono cosi' schizzinoso! :D
Grazie!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi!
devo sostituire la serie sterzo della mia rallon sopratutto la parte inferiore ( anello battuta forcella ) hanno preso u sacco di gioco.
Sapete dirmi che serie sterzo devo comprare? (Si sono pigro avete ragione), ma non ho tempo di cercare per internet, se mi mettete anche un link vi sarei IMMENSAMENTE GRATO.
Ah, non hope o roba del genere eh :D roba a buon mercato non sono cosi' schizzinoso! :D
Grazie!


Se non te ne importa più di tanto...sul sito dell' Orbea vendono la sua originale a 25€ mi pare...
Io ho su questa: FSA Orbit IS40-42 UD Carbon

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
4F889B91-7CFA-4BF7-9FBB-E8BAD2AC4775.jpeg

la sorella dopata della Rallon, m20 con upgrade kashima e Freni deore 4pistoni, disco ant xt 203 (al post bisogna capire se il magnete non crea problemi con un disco diverso.
gomme per ora azzardo con EXO che comunque ho sempre usato su enduro, Assegai 2.50 ant e Disector 2.40 dietro con mousse andreani.
Primo e unico giro senza personalizzare niente, in profilo 1 pedalando in trail e boost ho fatto 1100 d+ con ancora 57% di batterie...in trail le gambe bisogna farle andare, in boost anche se solo profilo 1 invece si sale già in modo da ebike.
 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.031
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vedi l'allegato 442919

la sorella dopata della Rallon, m20 con upgrade kashima e Freni deore 4pistoni, disco ant xt 203 (al post bisogna capire se il magnete non crea problemi con un disco diverso.
gomme per ora azzardo con EXO che comunque ho sempre usato su enduro, Assegai 2.50 ant e Disector 2.40 dietro con mousse andreani.
Primo e unico giro senza personalizzare niente, in profilo 1 pedalando in trail e boost ho fatto 1100 d+ con ancora 57% di batterie...in trail le gambe bisogna farle andare, in boost anche se solo profilo 1 invece si sale già in modo da ebike.
Vade retro Satanaaaaa !!!

:8-):

:loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo