• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Bhe ci potrebbe stare la 650 allora...
Comunque prova il sag, che con la mollapoi non è cosi preciso farlo come con l'aria ( a mio avviso :D), però capisci perlomeno se sei distante anni luci da un sag decente o meno ;)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

andreaM2

Biker
2/8/11
170
123
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF
Ciao a tutti, avrei una domanda x chi ha il telescopio orbea: il mio che è 170 oltre ad avere un leggero gioco in rotazione che ritengo normale, ha anche un leggerissimo gioco sull'asse orizzontale quando ovviamente è tutto esteso è così anche il vostro?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, avrei una domanda x chi ha il telescopio orbea: il mio che è 170 oltre ad avere un leggero gioco in rotazione che ritengo normale, ha anche un leggerissimo gioco sull'asse orizzontale quando ovviamente è tutto esteso è così anche il vostro?

Il mio è nuovo e non l' ho ancora provato purtroppo... :specc:
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Oggi mi è tornata la bici da una revisione generale è l'ho pesata, 13.8 in taglia S/M.
È una m10 2018, modifiche fatte, ruote e manubrio carbon e guarnitua aerozine x1 light.

Ne approfitto per chiedere un parere, dalla vecchia bici ho recuperato un gruppo xx1 11v praticamente nuovo, potrebbe aver senso cambiare il 12v montando una corona da 30?
Ovviamente una volta tritata la trasmissione attuale.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Oggi mi è tornata la bici da una revisione generale è l'ho pesata, 13.8 in taglia S/M.
È una m10 2018, modifiche fatte, ruote e manubrio carbon e guarnitua aerozine x1 light.

Ne approfitto per chiedere un parere, dalla vecchia bici ho recuperato un gruppo xx1 11v praticamente nuovo, potrebbe aver senso cambiare il 12v montando una corona da 30?
Ovviamente una volta tritata la trasmissione attuale.
30 col 10-42 su una bici da 29 è parecchio duretta
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi mi è tornata la bici da una revisione generale è l'ho pesata, 13.8 in taglia S/M.
È una m10 2018, modifiche fatte, ruote e manubrio carbon e guarnitua aerozine x1 light.

Ne approfitto per chiedere un parere, dalla vecchia bici ho recuperato un gruppo xx1 11v praticamente nuovo, potrebbe aver senso cambiare il 12v montando una corona da 30?
Ovviamente una volta tritata la trasmissione attuale.

Con quali gomme?

Per la trasmissione, se non ti pesa tenerla, tienila di scorta...ma devi avere tutto:
Comando
Cambio
Catena
Pacco pignoni

Poi, che rapporti avresti?
:prost:
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Oggi mi è tornata la bici da una revisione generale è l'ho pesata, 13.8 in taglia S/M.
È una m10 2018, modifiche fatte, ruote e manubrio carbon e guarnitua aerozine x1 light.

Ne approfitto per chiedere un parere, dalla vecchia bici ho recuperato un gruppo xx1 11v praticamente nuovo, potrebbe aver senso cambiare il 12v montando una corona da 30?
Ovviamente una volta tritata la trasmissione attuale.
metti la cassetta e13 9-46 e del 12v ne fai a meno
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Oggi mi è tornata la bici da una revisione generale è l'ho pesata, 13.8 in taglia S/M.
È una m10 2018, modifiche fatte, ruote e manubrio carbon e guarnitua aerozine x1 light.

Ne approfitto per chiedere un parere, dalla vecchia bici ho recuperato un gruppo xx1 11v praticamente nuovo, potrebbe aver senso cambiare il 12v montando una corona da 30?
Ovviamente una volta tritata la trasmissione attuale.
Quando hai finito il cambio 12v ci monti il cambio xx1 11v sempre sul 12 ed avrai solamente giovamenti, gabbia più corta = meno sbattimenti di catema, cambo più robusto e preciso.
 

Classifica mensile dislivello positivo