ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Help, oggi ho provato ad allungare la mia forcella Fox 36 performance 2018 da 160 a 170 cambiando l'AirShaft.
Operazione conclusa ma alla fine dell'estensione c'è qualcosa che sbatte....:-((:
Cosa potrebbe essere? La cartuccia idraulica che non va bene per 170?
Francamente non saprei, ma non c'entra la cartuccia.

Invece oggi ho avuto sotto mano un'altra rallon, e i cavi non sbatacchiano nell'obliquo come i miei.
La vostra é silenziosa oppure no?
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Francamente non saprei, ma non c'entra la cartuccia.

Invece oggi ho avuto sotto mano un'altra rallon, e i cavi non sbatacchiano nell'obliquo come i miei.
La vostra é silenziosa oppure no?
Abbastanza silenziosa, diciamo che rumori di cavi non ne ho. Ma hai cambiato i freni? I cavi non sono guidati ma sono inseriti all'interno di una specie di imbottitura circolare. Me ne sono accorto quando ho cambiato i freni, che ho dovuto comprare un raccordino per fare passare il tubo nuovo dove passava quello vecchio
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Abbastanza silenziosa, diciamo che rumori di cavi non ne ho. Ma hai cambiato i freni? I cavi non sono guidati ma sono inseriti all'interno di una specie di imbottitura circolare. Me ne sono accorto quando ho cambiato i freni, che ho dovuto comprare un raccordino per fare passare il tubo nuovo dove passava quello vecchio
Si, ho cambiato i freni, anzi me li ha cambiati il sivende di cui mi fido. Non ho quindi conoscenza di come sia fatto dentro, ma poco fa ho buttato l'occhio sotto i tappi e non ho visto nulla che assomigli a una imbottitura.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Si, ho cambiato i freni, anzi me li ha cambiati il sivende di cui mi fido. Non ho quindi conoscenza di come sia fatto dentro, ma poco fa ho buttato l'occhio sotto i tappi e non ho visto nulla che assomigli a una imbottitura.
Non vorrei dire una stupidaggine ma quando cambiai i freni mi pare di ricordare che c'era una sorta di guaina di colore grigio di un materiale morbido dove al suo interno passava la guaina del freno. Mi ricordo infatti che comprai il raccordino della rock shox apposito per fare il passaggio dei tubi. Non so se questa guaina morbida è lunga quanto tutto il tubo o è a pezzetti, ma ricordo che mentre tiravo il cavo vecchio per fare entrare il nuovo me ne uscì un pezzetto che poi rimisi all'interno
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Il sivende mi disse che il cavo del.reggi non era schermato, ma gli altri si. Però sbaccana tanto. Magari usando i freni invertiti non combaciano le guaine interne, booohhhh
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il sivende mi disse che il cavo del.reggi non era schermato, ma gli altri si. Però sbaccana tanto. Magari usando i freni invertiti non combaciano le guaine interne, booohhhh

Io uso i freni invertiti, difatti ho chiesto al sivende di provvedere...ma fai solo il cambio pompa, mica cambi la posizione della guaina.

Cmq...la Rocky non fa alcun rumore, quindi la terrò d'occhio.
Ho ordinato le gomme intanto e le pastiglie freno
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Rallon ritirata ieri e cellophanata con invisiframe, che lavoraccio, domani la provo! Dà l’ idea di essere un mezzo bello solido, vediamo sui sentieri ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
eh ma infatti, ‘na foto ?

daiiii non fare il timido !!!

03D2788E-930A-449A-9FD2-FE2FA11DB945.jpeg

una foto fatta al volo. Da cambiare ancora ruote e sella.

Cavolo se mi è piaciuta! Ci ho fatto un millino su sentieri che conosco molto bene, sale alla grande per il tipo di bici, la posizione è bella centrale e le ruotone su radici e pietre aiutano, anche l’ammo tenuto aperto non da fastidio.
In discesa rispetto alla 301 è un’altra musica, comunque maneggevole, pensavo di patire di più nello stretto invece si gira bene, sui salti non si scompone e su tratti rotti e tecnici va alla grande.
Le prime sensazioni sono ottime e ci sono i presupposti per bei giri in alta montagna.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vedi l'allegato 328281

una foto fatta al volo. Da cambiare ancora ruote e sella.

Cavolo se mi è piaciuta! Ci ho fatto un millino su sentieri che conosco molto bene, sale alla grande per il tipo di bici, la posizione è bella centrale e le ruotone su radici e pietre aiutano, anche l’ammo tenuto aperto non da fastidio.
In discesa rispetto alla 301 è un’altra musica, comunque maneggevole, pensavo di patire di più nello stretto invece si gira bene, sui salti non si scompone e su tratti rotti e tecnici va alla grande.
Le prime sensazioni sono ottime e ci sono i presupposti per bei giri in alta montagna.

Spettacolo !
Anche per la mia, come prima opzione avevo scelto il verde Kawasaki come colore principale...poi ne ho cambiati almeno 33 di versioni !
Quel configuratore è uno strumento del DEMONIO vero ?

:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 328281

una foto fatta al volo. Da cambiare ancora ruote e sella.

Cavolo se mi è piaciuta! Ci ho fatto un millino su sentieri che conosco molto bene, sale alla grande per il tipo di bici, la posizione è bella centrale e le ruotone su radici e pietre aiutano, anche l’ammo tenuto aperto non da fastidio.
In discesa rispetto alla 301 è un’altra musica, comunque maneggevole, pensavo di patire di più nello stretto invece si gira bene, sui salti non si scompone e su tratti rotti e tecnici va alla grande.
Le prime sensazioni sono ottime e ci sono i presupposti per bei giri in alta montagna.
Ma lo sai che con il configurare avevo messo gli stessi colori?
Sono con la scritta Orbea e Rallon sempre azzurre...:mrgreen:
Poi quando ho visto fine maggio inizio giugno...:zapalott:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Spettacolo !
Anche per la mia, come prima opzione avevo scelto il verde Kawasaki come colore principale...poi ne ho cambiati almeno 33 di versioni !
Quel configuratore è uno strumento del DEMONIO vero ?

:}}}:

Il configuratore mannaggia, troppa scelta! Dopo avere avuto sempre mtb grigie, bianche, nere, avevo voglia di un po' di colore ahahah
Ma lo sai che con il configurare avevo messo gli stessi colori?
Sono con la scritta Orbea e Rallon sempre azzurre...:mrgreen:
Poi quando ho visto fine maggio inizio giugno...:zapalott:

I dettagli sono verde giada, in foto e nel configuratore non rende secondo me, dal vivo è molto bello, tanto che se l'avessi visto ci avrei fatto un pensierino come colore principale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo