• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Hai quindi già deciso quale delle due ;-)

@yura

Il dado è tratto, mi ha risposto il sivende... :-|

Ok...Rallon M10 modificata come ho detto, colorazione come qui sopra...vediamo quanto ci vuole ma spero sia fattibile il tutto entro Marzo.
Debbo procedere con il bonifico per l' acconto non appena mi passa lo stipendio...:il-saggi:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
@yura

Il dado è tratto, mi ha risposto il sivende... :-|

Ok...Rallon M10 modificata come ho detto, colorazione come qui sopra...vediamo quanto ci vuole ma spero sia fattibile il tutto entro Marzo.
Debbo procedere con il bonifico per l' acconto non appena mi passa lo stipendio...:il-saggi:


E bravo Garga!!! Quindi al raduno delle front di quest'anno ci si vede con le full nuove..... :maremmac::smile:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Allora
tornando al questito...faccio SOLO giri in montagna...solo che in inverno non ci spingiamo molto in quota.
Se non ho tutta la giornata a disposizione, non esco, me ne vado a Spinning
D' estate anche con portage....sia a spinta che in spalla...non raggiungo i vostri km e dislivelli, ma per quel poco che faccio mi difendo bene.
Discese principalmente su sentirei naturali, spesso scassati, poco lavorati...qualche capatina a Bike Park...MAI furgonato però.
L' anno scorso sono riuscito anche a fare un salto sulle Alpi...dall' amico @gizzo72 e spero di ripetere quest' anno nel w.e. lungo di Giugno...vediamo.
Quindi...giro classico in "media" sui 34km x 1250mt di dislivello
Tanto per dire, Occam. Solo per il peso che ti porti appresso quando spingi...

Ti dico la considerazione che ho fatto io sui montaggi, stesso prezzo sulla Rallon: 5200 la M20
Ma con 36 grip2, DHX, ma soprattutto ruote EX1501 che sulla M10 non potevi cambiare. Peso 14.8 con borraccia e sacchettino(vuoto) sul telaio.
Appena faccio fuori trasmissione monto una bella guarnitura descendant carbon e vado a 14.4 kg, la shimano di serie sulla M20 pesa 750g:maremmac:. Anche il manibrio e lo stem della M20 sono un macigno, ma avevo un fatbar e via. E se hai le chiappone come me devi buttare via la sella che é veramente troppo stretta.

Non sono mai stato maniaco del peso, ma mi sto rendendo conto che psicologicamente patisco spingere una bici pesante.


@yura mi dispiace per il drone, é sempre un piacere guardare le tue foto.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
@yura

Il dado è tratto, mi ha risposto il sivende... :-|

Ok...Rallon M10 modificata come ho detto, colorazione come qui sopra...vediamo quanto ci vuole ma spero sia fattibile il tutto entro Marzo.
Debbo procedere con il bonifico per l' acconto non appena mi passa lo stipendio...:il-saggi:
ottima scelta , vedrai che ti troverai molto bene, l unica cosa che compromette un po la maneggevolezza e la pedalabilità sono le ruote le dt 1900, dei macigni da 2100g, io le ho usate per un paio di uscite, ma preferisco le mie solite assemblate ztr mk3 flow
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ottima scelta , vedrai che ti troverai molto bene, l unica cosa che compromette un po la maneggevolezza e la pedalabilità sono le ruote le dt 1900, dei macigni da 2100g, io le ho usate per un paio di uscite, ma preferisco le mie solite assemblate ztr mk3 flow

Poi l'anno prossimo mi farò il secondo set di ruote estive...ma ti pare... :-|
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ordinato il RockGuardz... :-|

POi quando scavalla il mese ordino la pellicola da ChamaleonSkin...:il-saggi:

e 2 gomme in quanto le Maxxis di serie per me non vanno bene... :roll:
Consigli?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ordinato il RockGuardz... :-|

POi quando scavalla il mese ordino la pellicola da ChamaleonSkin...:il-saggi:

e 2 gomme in quanto le Maxxis di serie per me non vanno bene... :roll:
Consigli?

Ma come, tu che sei la Bibbia delle gomme che chiedi consiglio ?

Di mio ti posso dire che le Maxxis le ho cambiate dopo pochi mesi e tante forature e dopo che ho letteralmente squarciato l' anteriore...ma, pur non essendo tanto grosso (anzi) sono un pò un caprone !
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ma come, tu che sei la Bibbia delle gomme che chiedi consiglio ?

Di mio ti posso dire che le Maxxis le ho cambiate dopo pochi mesi e tante forature e dopo che ho letteralmente squarciato l' anteriore...ma, pur non essendo tanto grosso (anzi) sono un pò un caprone !
Ciao grande! Cosa hai messo? Io al momento sulla full ho proprio DHF 3C e AGGRESSOR DUAL entrambi EXO
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao grande! Cosa hai messo? Io al momento sulla full ho proprio DHF 3C e AGGRESSOR DUAL entrambi EXO

Eh grande, mi piacerebbe, ma son solo 170 scarso !
Per le gomme...mi pare proprio che fosse l' accoppiata che avevo io montata in origine...il posteriore l' ho forato 5 volte in una dozzina di uscite, l' anteriore sono riuscito nella stessa uscita a forarlo e poi dopo 500 mt di dislivello l' ho proprio squartato. Sono riuscito a scendere arrivando alla macchina con un barbatrucco: "incollando" con lo sputo un pezzetto di plastica che non faceva fuoriuscire la camera...
Ad onor del vero ho girato spesso su sentieri veramente bastardi e io, pur pesando solo 68 kg. non ho un gran rispetto del mezzo :espulso!:

Da quest' estate ho montato dietro un Vittoria GOMA (mai sentito prima) che non ho più toccato (...si, però ora mi tocco io :-?:), gomma pesantuccia e duretta ma a quanto vedo abbastanza resistente...se devo esprimere un giudizio: buona un pò per tutto, forse meno sul bagnato (ma tanto sono 12 anni che non piove!!!), senza infamia e senza lode...da 6 1/2 a 7 come voto.
Davanti invece ho una WTB Vigilante definita Light (1,1 Kg.) che mi sta piacendo parecchio, anche questa mai forata (vedi sopra). Mai provata sul bagnato ma per il resto direi un bel 8 e 1/2

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma come, tu che sei la Bibbia delle gomme che chiedi consiglio ?

Di mio ti posso dire che le Maxxis le ho cambiate dopo pochi mesi e tante forature e dopo che ho letteralmente squarciato l' anteriore...ma, pur non essendo tanto grosso (anzi) sono un pò un caprone !
Beh sai...anche i maestri non finiscono mai di imparare... :il-saggi:
Di serie ha DHF 2,5/DHR2 da 2,4...ma sono EXO...leggerine per me che uso da 3 anni solo doppia carcassa DD oppure Tough della WTB.
Sono interessato a mettere tra le mie gomme provate le Michelin di cui non ho feedback se non per lettura qui sul forum, mai "palpate" dal vivo.
Ho visto che hanno anche un peso molto decente mantenendo una tripla carcassa leggera.
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ordinato il RockGuardz... :-|

POi quando scavalla il mese ordino la pellicola da ChamaleonSkin...:il-saggi:

e 2 gomme in quanto le Maxxis di serie per me non vanno bene... :roll:
Consigli?
Io mi trovo bene con dhr 2.30 dd maxterra al post e dhf dd o assegay dd 2.50 max grip. Oppure un ottima gomma che uso in questo periodo invernale e anche il kenda hellkat pro aec 2.40, un un'ottimo grip. Al post le gomme da 2.40 dd non riesco a pedalarle troppo pesanti e faticose su una 29
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Io con l'Aggressor DD al posteriore ho trovato veramente la pace, c'è l'ho montata dalla primavera scorsa e solo ora inizia ad essere consumata sulla spalla. Davanti ho una classica Dhf 3c EXO che stranamente non ho mai forato nemmeno quella, ho diminuito anche le pressioni rispetto a quando giravo coi DT. In garage ho una Assegai nuova che comprai a sconto e non vedo l'ora di metterla, sto aspettando la forcella nuova
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io con l'Aggressor DD al posteriore ho trovato veramente la pace, c'è l'ho montata dalla primavera scorsa e solo ora inizia ad essere consumata sulla spalla. Davanti ho una classica Dhf 3c EXO che stranamente non ho mai forato nemmeno quella, ho diminuito anche le pressioni rispetto a quando giravo coi DT. In garage ho una Assegai nuova che comprai a sconto e non vedo l'ora di metterla, sto aspettando la forcella nuova

La Aggressor ho avuto sia la EXO che la DD...buona gomma, ma la Breakout è migliore.
Poi...su cerchio 30mm (purtroppo quelli monta la bici) un 2,3 lo trovo smilzo...quindi dovrei scegliere il 2,5... :il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perché purtroppo? Non ti piace il canale da 30?


Non ho esperienza quindi non so dirti.
Basandomi solo sulla carta...se dovessi fare un domani un set di ruote nuove...e lo farò...andrei su un 25mm per dietro...tanto ha cmq 2 cose fisse:
il passaggio nel carro sempre quello è
non monto gomme post. ultra cicce...tengo un 2,3 o un 2,4 normalemente
Sull' ant. invece sono curioso in quanto uso solo 2,4 o 2,5...e vediamo come spancia "meglio" rispetto ad un cerchio stretto
 

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Help, oggi ho provato ad allungare la mia forcella Fox 36 performance 2018 da 160 a 170 cambiando l'AirShaft.
Operazione conclusa ma alla fine dell'estensione c'è qualcosa che sbatte....:-((:
Cosa potrebbe essere? La cartuccia idraulica che non va bene per 170?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo