le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Si si era sicuramente la mia Force lì dal mitico Gianni, io mi servo dà lui, è molto bravo secondo me ed anche onesto, poi dà dove abito io ci metto un attimo. Ce la porto molto spesso perché non mi fido delle mie capacità meccaniche ed anche per le piccole cose gliela porto. Certo che di quel colore è inconfondibile, si riconosce anche tra 100!! :-) Se ti va possiamo combinare qualche uscita, Trinità percorsi molto competitivi e con 1000 variabili.

Volentieri! Avevo già intenzione di provare la pistina della trinità in cui si allenano sti amici miei, con la mia Sanction... ma ora son senza bici... non appena a Gianni gli rientra la mia forca dall'assistenza AMG, organizziamo una uscita ;-)
 

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
Volentieri! Avevo già intenzione di provare la pistina della trinità in cui si allenano sti amici miei, con la mia Sanction... ma ora son senza bici... non appena a Gianni gli rientra la mia forca dall'assistenza AMG, organizziamo una uscita ;-)


Già ho letto che hai la lyrik in assistenza, certo che è assurdo che ci mettano così tanto. Tanto + in un periodo dell'anno come questo che è spettacolare per uscire. Infatti io sono un pò in paranoia quando leggo queste cose soprattutto di problemi legati alle forche o ai telai, stavo quasi pensando se trovo una buona occasione di prendermi una forca migliore di quella che ho (lyrik versione 2012, revelation o talas) e tenermi la mia come muletto i caso di problemi o ritardi con l'assistenza. Sapere di avere la bici parcheggiata in garage e non poterla prendere mi farebbe andar fuori di testa. Certo si tratta di una bella spesa soprattutto non rivendedo la vecchia, ma ci sto pensando.
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
buon giorno gtisti.......nuova richiesta:
vorrei andare a wagrain(austria)nel bikepark,sapete se posso pernottare col camper la sotto gli impianti oppure se sapete dove?se ci siete stati?
garzie mille attendo........

andrea

PS:anch'io no tubles ma camere d'aria e in piu' kevlar(piu' pesanti ma da noi sul carso o fai cosi' o butti via le gomme)!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
PS:anch'io no tubles ma camere d'aria e in piu' kevlar(piu' pesanti ma da noi sul carso o fai cosi' o butti via le gomme)!

Fai prima a latticizzare gomme UST... che hanno una spalla ben solida... e ti scordi di bucare o pizzicare!
E non c'è il rischio di stallonare con gomme UST su cerchio già predisposto per il tubeless :spetteguless:
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Io ho comandato un kit per laticizzare, più che altro per curiosità, lo proverò con copertoni normali.

Arrivo a casa vedo un pacchetto ed ero già gasato :celopiùg:....era quello con meno roba che doveva arrivare :smile: cassetta, catena, manopole e copertoni
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
si, volevo qualcosa di piccolo e che non infulisca sulla pedalata ora valuto come sono queste poi vedo se magari mettere qualcosa di più grosso
 
D

Dakota

Ospite
Eheh, anche io sn un po maniaco di estetismi vari, pero devo dirti che i pezzi GT sono irriperibili, poi se li vuoi colorati é come trovare un ago in un pagliaio.. Questa é la croce del gtista! Ho provato a cercare i forcellini viola.. Nada, la sella wtb silverado viola ( come quella della sanction ) nada... Spessori viola ( sanction ) nada... Insomma la risposta é sempre nada! Se spacco un pezzetto colorato o me lo rimetto nero oppure argento ... Un nervoso.. Qualche rivenditore su ebay ha qualche pezzo, tipo il tappo dello stem con la classica forma GT in blu, viola e rosso. Per il resto é un impresa assurda trovare qualcosa.

Per la sektor c é il kit motion control con possibilità di comando remoto al manubrio per bloccarla, costa sui 50-60€. L avevo ordinato immediatamente per la mia. Ora ho sostituito l intera forca per cui aveva la sua idraulica con tanto di blocco.


Per il problema cavi é uguale alla tua, ho appiccicato un po di bollini di gomma qui e la, ma non serve ad una cippa di nulla .. Ormai....


Buena! Secondo te mi conviene cartucciare la sektor?
Per l'anodizazione ok, dato il lavoro che faccio ne conosco più di uno che la fa, però boh è da valutare a questo punto...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
...poi vedo se magari mettere qualcosa di più grosso

Davanti avrei messo qualcosa di più grosso e più "gripposo"...cioè con tacchetti più pronunciati, che non vada in crisi sull'umido o sullo smosso...
Ovvero una semplice minion DHF 2.5 (mescola 60a).
A quanto pare all'anteriore è una bomba, e con l'ardent al post. non si perde nulla in scorrevolezza.
Se ti capita ad un prezzo buono (la minion) prendila ;-) e l'altra ardent la tieni come ricambio per il posteriore (che si finisce come il pane :smile:)
 

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
no cosi grossa non penso la monterò, è una bici che userò anche su sterrato leggero per macinare km per fare gambe, se metto quella butto via un sacco d'energia e si consuma anche in fretta... al massimo vado su una 2.35.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
no cosi grossa non penso la monterò, è una bici che userò anche su sterrato leggero per macinare km per fare gambe, se metto quella butto via un sacco d'energia e si consuma anche in fretta... al massimo vado su una 2.35.

La 2.35 della minion dhf è molto piu piccola dell'ardent da 2.25... Misure del ghez, controlla l'etrto, cioè la grandezza (larghezza) effettiva:
Ardent 2.25 - etrto 54
Minion dhf 2.35 - etrto 52
Minion dhf 2.50 - etrto 55

Davanti la scorrevolezza non ne risente, puoi montare quello che vuoi... E si consuma come l'ardent se la prendi della stessa mescola (60a)

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

bull23

Biker novus
14/9/11
25
0
0
43
perugia
Visita sito
Che differenza c'è tra la versione 60a e 42a? Ho trovato due versioni della dhf single o dual play qual'è meglio? La dh rear è esagerata e penalizza molto la scorrevolezza?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Che differenza c'è tra la versione 60a e 42a? Ho trovato due versioni della dhf single o dual play qual'è meglio? La dh rear è esagerata e penalizza molto la scorrevolezza?

60a e 42a sono le mescole... la 42 è la ST (supertacky) ed è morbidissima, quindi ha una tenuta eccellente, ma si finisce praticamente subito... secondo me non è adatta per l'allmountain.
Single ply è il copertone "normale", singolo spessore.
Il Dual ply è doppio spessore, da DH, che pesa come un mattone.
La DH rear (o DHR) non l'ho mai provata, ma non la usano manco nella DH per quanto sia poco scorrevole (io vedo tutti usare le High Roller)... quindi immagina un pò per andare a pedalare :smile: a quanto pare è una gomma che punta tutto sulla trazione in frenata.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
60a e 42a sono le mescole... la 42 è la ST (supertacky) ed è morbidissima, quindi ha una tenuta eccellente, ma si finisce praticamente subito... secondo me non è adatta per l'allmountain.
Single ply è il copertone "normale", singolo spessore.
Il Dual ply è doppio spessore, da DH, che pesa come un mattone.
La DH rear (o DHR) non l'ho mai provata, ma non la usano manco nella DH per quanto sia poco scorrevole (io vedo tutti usare le High Roller)... quindi immagina un pò per andare a pedalare :smile: a quanto pare è una gomma che punta tutto sulla trazione in frenata.

Un paio di amici hanno provato le highroller dh ma continuavano a bucare... Sono tornati alle minion dh. Io pure ho le due minion single e mi trovo bene, sopratutto quando freno su pendii di terriccio sottobosco ecc, hanno un buon grip, prima con le Highroller ( classiche ) scivolavo tremendamente col post. Va detto anche che era un 2.1, mentre ora é 2.35.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
io davanti avrei messo una super tracky da 42a.. e dietro una mescola da 60a.. tanto davanti la gomma si consuma poco.. dietro tra poco devo cambiarla pure io e non saprei cosa mettere.. anche se mi ispirano molto le fat albert o le nobby nic.. delle ardent però me ne hanno parlato bene..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo