le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
il problema è che oltre alle geometrie si alza anche il movimento centrale e quindi tutto il baricentro, che rende la bici piu difficile da far curvare
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io non capisco la scelta da parte di GT di adottare l'RP23 al posto del DHX air da qualche anno a questa parte...
Io vedo l'RP23 un ammo più da force... ma per una discesista come la Sanction c'è bisogno del DHX e delle sue regolazioni più "pregiate" e votate alla discesa, senza contare la maggiore sensibilità!
Atherton nemmeno sentirà la differenza, puoi dargli in mano qualsiasi cosa... ma dato che vedo che hanno scelto "il meglio" su quella bici... secondo me ci sarebbe stato meglio il dhx air kashima
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
nella sezione video, ho caricato un nuovo video fresco di giornata (Sta mattina) con la mia Gt Force 1.0

ps Tra l'altro qualcuno è riuscito a metter il Bash sul modello come il mio? perche in negozio mi hanno detto che non ho la battuta sulla corona o una roba simile, ho gia il tendicatena ma non basta a volte la catena mi salta cmq fuori, e devo trovare una soluzione.
 
Io non capisco la scelta da parte di GT di adottare l'RP23 al posto del DHX air da qualche anno a questa parte...
Io vedo l'RP23 un ammo più da force... ma per una discesista come la Sanction c'è bisogno del DHX e delle sue regolazioni più "pregiate" e votate alla discesa, senza contare la maggiore sensibilità!
Atherton nemmeno sentirà la differenza, puoi dargli in mano qualsiasi cosa... ma dato che vedo che hanno scelto "il meglio" su quella bici... secondo me ci sarebbe stato meglio il dhx air kashima


Sono d'accordo con te:il-saggi:
Anche se come muletto ho un RP23.....sempre meglio che rimanere a piedi
 

deliriofluo

Biker novus
11/1/12
12
0
0
palosco
Visita sito
la geometria non e cosi stravolta se si regola il sag stando in piedi sulla bici... e con un ritorno molto lento.pena la reattivita giusto ma non sono un racer.salgo piano molto piano sono cardiopatico da un anno 130 battiti max.La frenata prima della curva la abbassa bene e la velacita di uscita non la fa salire troppo(RITORNO LENTO) lo sconnesso lo pedalo! i gradoni immaginate un po voi come andra.Moviento centale alto, per fortuna non sono ancora ribaltato,lo vedo ancora dall'alto verso il basssoo!monto maxxix ardent 2,40 anteriore.Dimenticavo i drop fantastica!accetto tutte le vostre osservazioni come vere perche lo sono, come le pipe negative da 120mm 15 anni fa la usavo anche io e li si che si vedevano i baricentri alti ma dal basso!!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
nella sezione video, ho caricato un nuovo video fresco di giornata (Sta mattina) con la mia Gt Force 1.0

ps Tra l'altro qualcuno è riuscito a metter il Bash sul modello come il mio? perche in negozio mi hanno detto che non ho la battuta sulla corona o una roba simile, ho gia il tendicatena ma non basta a volte la catena mi salta cmq fuori, e devo trovare una soluzione.


mi pare di aver capito niente bash proprio per il motivo da te citato;

invece, mi diresti se la tua fox è migliorata rispetto all'inizio dove dicevi che era un po' legnosa e poi se non ti disturba,
quanto pesi e a quanto tieni ammo e forca in psi ??

ho visto che hai anche cambiato il manubrio ... commenti ??

così per confrontare l'assetto; io vado molto più piano, ma la curiosità ...
 

kri-11

Biker serius
31/10/10
222
3
0
valli di torino
Visita sito
mi pare di aver capito niente bash proprio per il motivo da te citato;

invece, mi diresti se la tua fox è migliorata rispetto all'inizio dove dicevi che era un po' legnosa e poi se non ti disturba,
quanto pesi e a quanto tieni ammo e forca in psi ??

ho visto che hai anche cambiato il manubrio ... commenti ??

così per confrontare l'assetto; io vado molto più piano, ma la curiosità ...
caxx...:omertà::nunsacci: mi ci vuole il bash..senno son uccelli per diabetici:specc: ufffff...devo inventare qualcosa...

- FOX: nettamente migliorata, anzi, stracontento, si è sciolta, anche perche la manutenziono regolarmetne ad ogni uscita (pulita e oliato i raschia polvere con olio al teflon, fa miracoli)
- peso, attualmente son 80kg per 1.83cm, non grasso ma robusto di mio...:fantasm::smile:
- taratura, uffffff, non ricordo bene ma siamo intorno agli 80psi la forka (e non sono arrivato a neanche un fondocorsa anzi avanzo costantemente 2cm...provero a sgonfiare un minimo (secondo me le specifiche fox son fin troppo dure per il peso del biker, difatti dovrei metterla intorno agli 85psi))
RP2 sag al 20% e non oltre...perfettamente scorrevole, un pelino frenato di piu in ritorno (non troppo, solo un pelo) e mai un fondo corsa, avanzo circa 7mm di media, forse qualcosina meno...questo perche non mi piace avere un sag del 25-30% ne su forka ne su ammo, e se posso evito i fondo corsa (non fanno figo e costano se esageri perche sfondi tutto)

edit: manurbio, nettamente piu figo da vedere :-) nettamente meglio nella guida..anche se lo tagliero presumibilmente (faccio ancora un paio di prove) a 74cm (e da 76) che forse è la misura ideale e lo ruoterò un pelino verso di me...cmq, l'originale per i miei gusti e per una guida sincera (imho) e troppo piccolo, ci va un 74...


PS HELP ME WHIT BASH PLEASE:specc::specc::specc::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: resina65
A

atherton

Ospite
io non capisco la scelta da parte di gt di adottare l'rp23 al posto del dhx air da qualche anno a questa parte...
Io vedo l'rp23 un ammo più da force... Ma per una discesista come la sanction c'è bisogno del dhx e delle sue regolazioni più "pregiate" e votate alla discesa, senza contare la maggiore sensibilità!
mio fratello difatti sulla sua saction ha cambiato l'rp 23 e ha messo su un dhx5 air, sabato andiamo a finale ligure a girare, provero poi se vi fa piacere scrivo un piccolo resoconto di come mi son trovato, ma parto gia per scontato che vada bene!,
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
caxx...:omertà::nunsacci: mi ci vuole il bash..senno son uccelli per diabetici:specc: ufffff...devo inventare qualcosa...

PS HELP ME WHIT BASH PLEASE:specc::specc::specc::celopiùg:
Ciao,io quando avevo la gt me lo son fatto ioil bash.Allora puo' sembrarti incasinata la cosa, ma e' di un sempice mostruoso.
1-Le 4 viti che fissano la corona piu' grande all'interno sono bucate.
2-Passaci all'interno con un maschio da 5,in modo da filettarle.
3-prendi un pezzo di lamiera bucciardata in alluminio di 2/3 mm di spessore
4- ritagliala,all'estermo 2/3 mm piu' larga della corona grande( non tanto di piu' altrimenti ti va a toccare il deragliatore
5-devi formare un disco largo 2.5 cm
6-a questo punto devi creare un "passaggio" per infilare il bash senza smontare le pedivelle,
7-ti procuri 4 bulloncini in acciaio 5x1 cm.un adecina di rondelle in acciaio del 5 e monti il tutto spessorando con le rondelle dove serve,poich e' dove andrai ad appoggiare il bash e' sulla guarnitura che e' bombata.
Se vai sul mio profilo c'e ancora la foto della force con il bash in bella mostra.
Spero di essere stato utile a tutti iGTisti.
 
  • Mi piace
Reactions: resina65

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
- FOX: nettamente migliorata, ...
- taratura..., uffffff, non ricordo bene ma siamo intorno agli 80psi la forka - RP2 sag al 20% e non oltre...
- manubrio, nettamente piu figo da vedere :-) nettamente meglio nella guida..anche se lo tagliero presumibilmente (faccio ancora un paio di prove) a 74cm (e da 76) che forse è la misura ideale e lo ruoterò un pelino verso di me...cmq, l'originale per i miei gusti e per una guida sincera (imho) e troppo piccolo, ci va un 74...

prima di tutto: Grazie delle risposte
poi: la domanda sulla Fox era data dal fatto che io (70kg.) l'ho sgonfiata parecchio, ma mi rimangono comunque sempre 2-3 cm di corsa inutilizzata e mi ritrovo un po' in questo topic:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219789

ammo, decisamente lineare e scorrevole
manubrio: cosa intendi per guida "sincera" ?? ora ti senti meno carico sull'anteriore ??

p.s. ricordati che io vado mooooooooolto più piano :paur:

:celopiùg:o-o
 
caxx...:omertà::nunsacci: mi ci vuole il bash..senno son uccelli per diabetici:specc: ufffff...devo inventare qualcosa...

- FOX: nettamente migliorata, anzi, stracontento, si è sciolta, anche perche la manutenziono regolarmetne ad ogni uscita (pulita e oliato i raschia polvere con olio al teflon, fa miracoli)
- peso, attualmente son 80kg per 1.83cm, non grasso ma robusto di mio...:fantasm::smile:
- taratura, uffffff, non ricordo bene ma siamo intorno agli 80psi la forka (e non sono arrivato a neanche un fondocorsa anzi avanzo costantemente 2cm...provero a sgonfiare un minimo (secondo me le specifiche fox son fin troppo dure per il peso del biker, difatti dovrei metterla intorno agli 85psi))
RP2 sag al 20% e non oltre...perfettamente scorrevole, un pelino frenato di piu in ritorno (non troppo, solo un pelo) e mai un fondo corsa, avanzo circa 7mm di media, forse qualcosina meno...questo perche non mi piace avere un sag del 25-30% ne su forka ne su ammo, e se posso evito i fondo corsa (non fanno figo e costano se esageri perche sfondi tutto)

edit: manurbio, nettamente piu figo da vedere :-) nettamente meglio nella guida..anche se lo tagliero presumibilmente (faccio ancora un paio di prove) a 74cm (e da 76) che forse è la misura ideale e lo ruoterò un pelino verso di me...cmq, l'originale per i miei gusti e per una guida sincera (imho) e troppo piccolo, ci va un 74...


PS HELP ME WHIT BASH PLEASE:specc::specc::specc::celopiùg:

prima di tutto: Grazie delle risposte
poi: la domanda sulla Fox era data dal fatto che io (70kg.) l'ho sgonfiata parecchio, ma mi rimangono comunque sempre 2-3 cm di corsa inutilizzata e mi ritrovo un po' in questo topic:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219789[/URL]

ammo, decisamente lineare e scorrevole
manubrio: cosa intendi per guida "sincera" ?? ora ti senti meno carico sull'anteriore ??

p.s. ricordati che io vado mooooooooolto più piano :paur:

:celopiùg:o-o

Se avanzate 2 cm di escursione va più che bene, che succederebbe se affrontaste un pezzo particolarmente scassato o gravity a velocità superiori al vostro solito o se su un avvallamento mal valutato vi infossate? Un bel fondocorsa pericoloso per voi e la forca.
Io peso in ordine di marcia 85 kg con zaino e tengo la mia RC2 a 60 psi, stessa cosa la R appena montata che ho comprato a maggio come muletto e avanzo sempre 2/3 cm, non so come fa Krii con pressioni a 80 ad andare allo stesso mio affondamento, probabilmente va moooolto più forte.
E comunque avanzare 2 cm di escursione non significa NON sfruttare l'escursione della forca, significa solo tenersi qualche jolly da parte per quelle volte in cui si esagera.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Se avanzate 2 cm di escursione va più che bene, ....
...e comunque avanzare 2 cm di escursione non significa NON sfruttare l'escursione della forca, significa solo tenersi qualche jolly da parte per quelle volte in cui si esagera.


giusto, ma anche con il jolly avanzano i 2 cm. :spetteguless:
la tua pressione si avvicina di più alla mia, ma il modello è diverso e quindi non so se le pressioni sono confrontabili :nunsacci:

p.s. :hail:Kri va SICURAMENTE più forte di me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo