le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Un amico ordinò una jekyll (quella base) e gli è arrivata dopo più di 3 mesi.

Cannondale, GT e mongoose hanno gli stessi tempi, in quanto fanno parte dello stesso gruppo..
 
dunque l' importatore Italia c'è ed è lo stesso che importa le Cannondale e se non erro anche le Mongoose.

Ti confermo i problemi che avevano con il gestionale a fine anno,
il mio dealer mi aveva accennato la stessa identica cosa.

Io ordinai una Sensor 29er 2012 a fine ottobre e mi è arrivata a metà dicembre circa.

Insieme alla mia ne sono arrivate delle altre sensor, force, zaskar insomma un pò tutto quello che aveva ordinato il mio dealer di fiducia.

In giro, ho visto arrivare anche Cannondale, insomma penso che man mano che son riusciti a smistare gli ordini con il nuovo gestionale hanno consegnato.

Problemi non ne ho più sentiti ed il tuo mi sembra proprio l' unico isolato.
Non sò da cosa sia dipeso, però le bici '12 ne stanno arrivano...

:nunsacci:

Certo che alcune strategie di mercato sono curiose....già vendere oggi giorno non è così facile per i negozi, la casa madre ben pensa di cambiare il sistema gestionale in piena raccolta ordini, valli a capire....non bastava la crisi!!!
 
secondo me a pari di fox
non mi sbilancio a dire meglio.... perchè l'ho provato solo per un giro di 40 km su una bici uguale alla mia.
però la differenza col mio fox monarch base era molto evidente.
io lo prenderi senza nemmeno pormi il dubbio su fox, proprio perchè funziona ugualmente bene, senza il problema dell'assistenza fox
stesso motivo per cui mi sono rivolto ad una fork marzocchi e non fox

Bene, ottimo a sapersi ,anche perchè con 250 euro o poco più si porta a casa, mettiamoci un'assistenza migliore -e non di poco- di quella offerta da fox...mi sembra troppo bello perchè sia vero:nunsacci:
Se va bene in prestazioni speriamo lo sia anche come affidabilità.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Bene, ottimo a sapersi ,anche perchè con 250 euro o poco più si porta a casa, mettiamoci un'assistenza migliore -e non di poco- di quella offerta da fox...mi sembra troppo bello perchè sia vero:nunsacci:
Se va bene in prestazioni speriamo lo sia anche come affidabilità.

Io l'ho pagato 230 su ebay (nuovo)... forse perchè era l'ultimo rimasto misura 190x50.
Che poi cosa curiosa, ho notato che fanno di questa misura il plus, ma non fanno l'HV rt3 normale, che parte direttamente da 200x50 e 200x57... mossa commerciale?

Riguardo prestazioni e affidabilità: datemi un pò di tempo per testarlo e vi farò sapere il mio parere, e un bel confronto col tanto amato rp23 che a me non è proprio piaciuto!
 
Io l'ho pagato 230 su ebay (nuovo)... forse perchè era l'ultimo rimasto misura 190x50.
Che poi cosa curiosa, ho notato che fanno di questa misura il plus, ma non fanno l'HV rt3 normale, che parte direttamente da 200x50 e 200x57... mossa commerciale?

Riguardo prestazioni e affidabilità: datemi un pò di tempo per testarlo e vi farò sapere il mio parere, e un bel confronto col tanto amato rp23 che a me non è proprio piaciuto!

Allora contiamo di avere un resoconto dettagliato appena sarai in grado di avere una valutazione completa:i-want-t:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Domanda per voi già GT muniti:azz-se-m:
Ho ordinato una Force 1 a fine settembre, doveva arrivare a metà novembre ma da allora niente, il mio sivende mi ripete che la bici c'è ma che non riescono a spedirla in quanto stanno adottando un sistema gestionale nuovo :nunsacci:
Ho ravanato in internet per trovare un referente nazionale ma sembra che non ci sia un importatore ufficiale di GT in Italia, solo rivenditori, per cui chiedevo se qualcuno sa da dove partono le GT per arrivare in Italy.

la mia è arrivata direttamente dalla vetrina :hahaha:proprio per evitarmi problemi e attese

se posso oggi ci passo e chiedo
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Certo che alcune strategie di mercato sono curiose....già vendere oggi giorno non è così facile per i negozi, la casa madre ben pensa di cambiare il sistema gestionale in piena raccolta ordini, valli a capire....non bastava la crisi!!!

E' stato il mio stesso pensiero! ed è talmente strano che mi ha messo i dubbi, ma se anche voi avete avuto le stesse info continuerò ad aspettare.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
si anche io spero in futuro di fare questo up grade,
anche se son sempre più convinto di dare via la force appena posso...

Come mai vuoi darla via?

Comunque oggi mi è arrivato l'ammo, e come promesso ho fatto un paio di foto ai due mezzi :-?

[slider]4098[/slider]

Ho settato così alla buona ammo e forcella.
Il bello sulla forca di avere la compresisone alle basse velocità, è quello di poter tenere un livello di pressione relativamente bassa per favorire la sensibilità, e poi "giocare" con la regolazione della compressione per non farla andare a pacco :)

L'ammortizzatore l'ho gonfiato a circa 160-170psi, sag 30%, a prima vista (e tocco) è molto più sensibile del fox! Facendo peso con le mani sulla sella si muove senza fatica (il fox invece era durissimo)
Sabato o domenica la provo e vi faccio sapere come va questo monarch!
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
mah.... son uno che si stufa presto :-)

la mia paura è però quella di non trovare un mezzo all'altezza della force in salita.

cmq vorrei per una volta passare ad una sospensione un po più morbidosa, un quadrilatero, senza alcuna inibizione in frenata, e possibilmente con giunto horst.
meno nervosa dell'i-drive.

Sarò sincero: ho provato una canyon qualche anno fa, mi pare fosse la Torque alpinist... un bestione da FR pensai...180 dietro, 160 davanti.
In effetti è così, con la particolarità di pesare come una force 2 (14,5 kg)
Carro sensibile a livelli di una FR/DH

Sinceramente è una bici che entusiasma più da ferma, che in movimento.
Nel senso che da subito ti fa spalancare gli occhi, e stenti a credere ad un peso così ridotto per una bici che sembra (ed è) una macchina da discesa.
Poi provandola non mi ha entusiasmato...questione di geometrie forse.
SICURAMENTE QUESTIONE DI GUSTI!

Sta di fatto che, secondo me, se fai gare di super enduro, una bici così ti dà una mano non indifferente: in salita vai come se fossi sulla tua force (forse anche meglio, con la talas abbassabile)... ma in discesa poi è una FR.
A me non ha entusiasmato, ma mi è piaciuta. Punto fondamentale: IL PREZZO.
A parità di montaggio costa un migliaio di euro in meno di unac'dale, giant o trek...

Altra bici con carro "burroso" è la jekyll. Ce l'ha un amico, e mi sento di dire che la jekyll è quasi L'OPPOSTO PRECISO della force.
Ovvero carro sensibile e movimento centrale basso (ti trovi subito a tuo agio)... che puoi alzare col comando remoto al manubrio, portando il DYAD da 150mm a 90.

Siamo OT di brutto, chiedo scusa a tutti.
Panzer, se vuoi chiedere altri consigli ti consiglio di scrivere qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179538&page=181
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie di tutte le info.
si siamo nel topic gt e rimaniamo a parlare di gt :-)
prometto che se la vendo.... cntinuerò a passare per i saluti!

ma mi sa che passarà ancora del tempo.... fin che mi decido e che metto da parte il denaro
 

deliriofluo

Biker novus
11/1/12
12
0
0
palosco
Visita sito
a breve la mia sanction 1.0 con forcka rockshow lyric r 180mm, e formidabile sopratutto in discesa e si pedala bene anche in salita tranne che sull'irto,sono molto soddisfatto di questa bici impensabile per me 15 anni fa!!!!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao a tutti, ho letto dei ritardi nella consegna delle bici.
Io tramite Toniolo, dal quale ho comprato la mia GT, ho avuto la mail del rappresentante commerciale (l'riginale è "Field Marketing Representative") di GT per l'italia.
Posso confermare che hanno avuto problemi come dalla seguente mail "Ciao Dario, scusa del ritardo; ti chiedo di pazientare per alcuni giorni in quanto stanno aggiornando il sistema a livello centrale e non riusciamo a spedire merce per questa settimana".
La mail risale a novembre però.
Non vi posto la sua mail per motivi di privacy ma gli scrivo subito per segnalare il problema. Se mi contattate con PM e mi mandate la vostra mail con i problemi avuti posso girargliela.
A presto
 
  • Mi piace
Reactions: kabar

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Come mai vuoi darla via?

Comunque oggi mi è arrivato l'ammo, e come promesso ho fatto un paio di foto ai due mezzi :-?

Ciao, la tua Sanction è come la mia del 2008; quanto dicesti che pesa?
Mi piacciono le tue considerazioni su ammo e forka.
Io su quattro bici full ho sempre avuto ammo Fox (3 aria e 1) molla e non posso fare nessun tipo di paragone. Certo il vecchio Vanilla della Ruckus era come il burro ma mentre il settaggio del DHX e adesso con RP23 (non lo conosco ancora bene) è un po' una rogna oltre al fatto di dover continuamente controllare la pressione. Con la mia 36 Talas RC2 mi trovo bene anche se qualcuno mi ha detto che è un po' legnosa.
Prossimamente mando la vecchia 55 dello sciagurato 2008 in Marzocchi per sistemarla; mi hanno detto che ritorna scorrevole come le Fox se lo sognano. Vediamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo