le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
ma sei sicuro che era una HD? e non una SL?

ps: da come si è forse capito.... sto meditando di vendere la mia Gt Force Carbon....

Sisi, era una HD! Il telaio a occhio è veramente piccolo in proporzione alla forca da 36 davanti che aveva...
Quella che ho descritto è solo una prima impressione eh!
Ma pensare che ha la stessa escursione della Sanction... beh... messe una accanto all'altra sembrano davvero 2 estremi.

Non ti fidare troppo comunque, chiedi consigli da chi già ce l'ha, e che soprattutto ha avuto un'altra AM prima di quella...
A detta dei "mojisti" sono tutte dei conigli in salita e tori in discesa :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ma pensare che ha la stessa escursione della Sanction...

la mojo hd ha 160 di esc post, la sanction 150.

tecnicamente, io la sanction l'ho sempre considerata posizionata al limite inferiore della categoria "enduro"... cioè una delle meno estreme.

di solito per me categoria enduro signifca 160 di esc post, fork steli da 36, mentre con all mountain intendo max 150 di esc post, fork steli 32

nel mezzo di stanno mille variabili e mille bici ibride che galleggiano nel limbo, come la mia con le modfiche...

il fatto è che se vendo la mia force X... non so con cosa sostituirla!
non tanto per il versante gravity (di bici che vanno meglio ce ne sono...), ma per quanto riguarda l'efficenza in salita (e qui bici parimerito non credo ce ne siano....)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
la mojo hd ha 160 di esc post, la sanction 150.

tecnicamente, io la sanction l'ho sempre considerata posizionata al limite inferiore della categoria "enduro"... cioè una delle meno estreme.

di solito per me categoria enduro signifca 160 di esc post, fork steli da 36, mentre con all mountain intendo max 150 di esc post, fork steli 32

nel mezzo di stanno mille variabili e mille bici ibride che galleggiano nel limbo, come la mia con le modfiche...

il fatto è che se vendo la mia force X... non so con cosa sostituirla!
non tanto per il versante gravity (di bici che vanno meglio ce ne sono...), ma per quanto riguarda l'efficenza in salita (e qui bici parimerito non credo ce ne siano....)


Secondo me più che la semplice escursione in mm, bisognerebbe guardare le geometrie... la sanction avrà pure solo 152mm, ma ha un angolo si sterzo veramente discesistico (65° rilevati, 66° dichiarati). Le altre enduro di casa trek, commencal, specialized, hanno quasi tutte 1° in più... quindi secondo me è una delle enduro più estreme... robusta, pesante (che in discesa significa stabilità) e con un angolo degno di una FR

Ti porto un esempio... con la sanction ci andrei senza pensieri in un bike park... magari setto meglio il sag degli ammortizzatori, alzo un pelino il manubrio... e il gioco è fatto!
Io (parere personale) non mi azzarderei ad andare in un bike park con una mojo hd da 11-12 kg... anche se ha 1cm in più di escursione dietro ;)
 
Certo proverò ad cambiare la forca alla Force oltre alle già citate modifiche, in modo da valutare se tenerne una sola. Ma non penso che mai mi leverò la Sanction

Stessa cosa anch'io, se mai potrò permettermi una bici nuova, per quanto questa sarà per tipologia simile alla Sanction difficile mi libererò di quest'ultima, prima perchè in certi fondi penso sia una schiacciasassi come poche, poi perchè avendo un listino di 3999 mi dispiacerebbe un mondo liberarmene per meno di 2000...quindi meglio tenerla, almeno come muletto. La mia prossima potrebbe essere una La pierre Spicy 516 -finanze permettendo- ma come detto liberarmi della Sanction sarebbe per me difficile.

il fatto è che se vendo la mia force X... non so con cosa sostituirla!
non tanto per il versante gravity (di bici che vanno meglio ce ne sono...), ma per quanto riguarda l'efficenza in salita (e qui bici parimerito non credo ce ne siano....)

Esatto, in salita a parita di gomme e peso il sistema i drive penso abbia pochi rivali...
Una curiosità: in discesa dimmene 2/3 che vanno meglio di GT -intendo sanction nel mio caso- grazie!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
meglio di una sanction non lo so perchè la sanction non l'ho mai provata.
ho provato qualcosa che secondo me va meglio di una force, ma di categoria leggermente superiore (come destinazione d'uso intendo). per esempio specy enduro, intense tracer (il mio sogno, magari tracer 29)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Stessa cosa anch'io, se mai potrò permettermi una bici nuova, per quanto questa sarà per tipologia simile alla Sanction difficile mi libererò di quest'ultima, prima perchè in certi fondi penso sia una schiacciasassi come poche, poi perchè avendo un listino di 3999 mi dispiacerebbe un mondo liberarmene per meno di 2000...quindi meglio tenerla, almeno come muletto. La mia prossima potrebbe essere una La pierre Spicy 516 -finanze permettendo- ma come detto liberarmi della Sanction sarebbe per me difficile.



Esatto, in salita a parita di gomme e peso il sistema i drive penso abbia pochi rivali...
Una curiosità: in discesa dimmene 2/3 che vanno meglio di GT -intendo sanction nel mio caso- grazie!!!

meglio di una sanction non lo so perchè la sanction non l'ho mai provata.
ho provato qualcosa che secondo me va meglio di una force, ma di categoria leggermente superiore (come destinazione d'uso intendo). per esempio specy enduro, intense tracer (il mio sogno, magari tracer 29)

da semplice osservatore di sanction e force on the trail
a mio avviso l'I drive è super efficente in salita
ma nervosetto su alcuni tipo di fondi in discesa

se si parla di fondi davvero scassati
horst e monopivot assistiti
io (e sottolineo io) li vedo meglio :spetteguless:

altro discorso su discese veloci e lisce
dove l'I drive si espreme al meglio
sempre secondo me :il-saggi:
 
da semplice osservatore di sanction e force on the trail
a mio avviso l'I drive è super efficente in salita
ma nervosetto su alcuni tipo di fondi in discesa

se si parla di fondi davvero scassati
horst e monopivot assistiti
io (e sottolineo io) li vedo meglio :spetteguless:

altro discorso su discese veloci e lisce
dove l'I drive si espreme al meglio
sempre secondo me :il-saggi:

Probabile tu abbia ragione.
Io intendo schiacciasassi più che altro a livello strutturale, infatti l'idrive potrebbe essere poco efficace - o meno efficace- di altri sistemi su scassato duro, ecco che si spiegherebbe la maggior pedalabilità.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Perfettamente daccordo con te mauron.

L'idrive in pedalata è magnifico, ma sullo scassato è molto nervoso.
Io per risolvere in parte questo problema ho venduto il mio fox rp23 che si è dimostrato sempre ottimo, ma troppo poco sensibile... e proprio oggi dovrei completare l'acquisto di un monarch plus, il fatidico ammortizzatore di cui tanti parlano ma che nessuno ha provato fino in fondo.
Dovevo solo comprare la pompetta per l'ammo inizialmente (dato che uso sempre quella di un amico) ma poi ho deciso di prendere 2 piccioni con 1 fava: vendo il fox e mi compro il monarch, con la pompetta compresa nel prezzo :D
Lo proverò, e vi saprò dire meglio come va su questo carro.
Una cosa è sicura: sarà più sensibile, ma dovrò diminuire il sag (essendo HV).
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
secondo me a pari di fox
non mi sbilancio a dire meglio.... perchè l'ho provato solo per un giro di 40 km su una bici uguale alla mia.
però la differenza col mio fox monarch base era molto evidente.
io lo prenderi senza nemmeno pormi il dubbio su fox, proprio perchè funziona ugualmente bene, senza il problema dell'assistenza fox
stesso motivo per cui mi sono rivolto ad una fork marzocchi e non fox
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Qualitativamente fox è un passo avanti a tutti... ma apparte l'assistenza indegna, ha dei prezzi scandalosi! L'ultima "ladrata" che si sono inventati è il trattamento kashima, che a loro costerà pochi euro su ogni forcella.... e ce lo fanno pagare veramente ORO!
Poi la cosa ha avuto successo, e ora fanno lo stesso con gli ammortizzatori... ma a detta di chi ce l'ha, non cambia veramente quasi nulla da una fox "normale" ad una col trattamento.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
questo non te lo so dire.

so solo che una fox kashima non è alla mia portata economica.... ovvero lo reputo troppo costoso per le mie tasche, in cambio di quanto promette di offrire.

poi de gustibus....
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
DIPENDE! infatti un mio amico quest'anno è già 2 volte che rimanda in assistenza ancora in garanzia la sua 32 dorata del 2011.. perchè gli compare un gioco tra il fodero e lo stelo dx!Ciauz...FINE OT

Forse ho sbagliato termine...Per "qualitativamente" intendevo dire che è sempre stata un passo avanti di marzocchi e RS, in quanto a tecnologia. Mi spiego:
Nel campo dell'xc solo RS può tenergli testa in quanto a pesi...
Nell'AM ha creato capolavori come il dhx air e il sistema abbassabile talas ...che io sappia è stato il primo vero sistema di abbassamento che permettesse alla forca di lavorare anche l'escursione minima, dato che a quei tempi non esisteva nè il 2 step, nè lo switch ta, nè l'ata... ma solo l'eta, che bloccava automaticamente la forca.
E nel DH, beh, il roco coil tiene testa al dhx, ma in quanto a forcelle nulla batte la 40... ma costa veramente uno sproposito.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Domanda per voi già GT muniti:azz-se-m:
Ho ordinato una Force 1 a fine settembre, doveva arrivare a metà novembre ma da allora niente, il mio sivende mi ripete che la bici c'è ma che non riescono a spedirla in quanto stanno adottando un sistema gestionale nuovo :nunsacci:
Ho ravanato in internet per trovare un referente nazionale ma sembra che non ci sia un importatore ufficiale di GT in Italia, solo rivenditori, per cui chiedevo se qualcuno sa da dove partono le GT per arrivare in Italy.
 

Gattomatto

Biker ultra
Domanda per voi già GT muniti:azz-se-m:
Ho ordinato una Force 1 a fine settembre, doveva arrivare a metà novembre ma da allora niente, il mio sivende mi ripete che la bici c'è ma che non riescono a spedirla in quanto stanno adottando un sistema gestionale nuovo :nunsacci:
Ho ravanato in internet per trovare un referente nazionale ma sembra che non ci sia un importatore ufficiale di GT in Italia, solo rivenditori, per cui chiedevo se qualcuno sa da dove partono le GT per arrivare in Italy.

dunque l' importatore Italia c'è ed è lo stesso che importa le Cannondale e se non erro anche le Mongoose.

Ti confermo i problemi che avevano con il gestionale a fine anno,
il mio dealer mi aveva accennato la stessa identica cosa.

Io ordinai una Sensor 29er 2012 a fine ottobre e mi è arrivata a metà dicembre circa.

Insieme alla mia ne sono arrivate delle altre sensor, force, zaskar insomma un pò tutto quello che aveva ordinato il mio dealer di fiducia.

In giro, ho visto arrivare anche Cannondale, insomma penso che man mano che son riusciti a smistare gli ordini con il nuovo gestionale hanno consegnato.

Problemi non ne ho più sentiti ed il tuo mi sembra proprio l' unico isolato.
Non sò da cosa sia dipeso, però le bici '12 ne stanno arrivano...

:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo