le nostre GT qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Montate venerdi le iodine di CB veramente scorrevoli e a me piacciono un sacco, cosa ne dite?
 

Allegati

  • IMG_0774.jpg
    IMG_0774.jpg
    60,6 KB · Visite: 82
  • IMG_0775.jpg
    IMG_0775.jpg
    60,6 KB · Visite: 39

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
vi presento il mio giocattolino....

GT Force custom così montata:

Ammo rp23 hi volume e hi tuned
forca Liryk dual step 160/115
freni elixir cr carbon
guarni aerozine 36/22 con bush ricavato da una vecchia 44 e tendicatena blackspire
deraglia ant e post + manettini x.9
ruote rcz katana, che a dispetto del costo esiguo rendono e scorrono alla grande e dopo oltre un anno di maltrattamenti sono centrate! ovviamente sono state modificate in tubless con lattice.
gomma ant nevegal dual styck
gomma post michelin a/t reinforced
attacco manubrio straitline (lo cambierò con un 50mm, questo è 65) e manubrio race face limited edition (lo cambierò con un 72, questo è 68)
il reggi è un comunissimo che spero sostituire presto con un telescopico!

vi piace?

Montate venerdi le iodine di CB veramente scorrevoli e a me piacciono un sacco, cosa ne dite?

Belle bici ragazzi:celopiùg:
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Domandina: ho appena comprato "senza vederla" una GT Force Carbon Sport che vorrei modificare un pò.
Il telaio sarebbe predisposto per l'asse 12 x 135 solo che nella versione Sport l'attacco per la ruota posteriore è QR!
Devo chiedere alla GT di cambiare gli attacchi (scusate se li chiamo così, non so come si chiamino) per passare da QR a 12 x 135?
Prima modifica che vorrei fare e passare dalle DTSWISS 540 con mozzi GT ALL TERRA a ruote tubeless.
Fulcrum RED ZONE o SPADA TANANAI?
Poi per il 2011 cambio il disco da 180 davanti con il 203 dei Formula RX e mi rilasso per un pò, finchè non trovo una forca da 36 per sostituire la RX Sektor TK!
Se qualcuno fosse interessato ad acquistare le ruote DTSWISS 540 e la forca RX Sektor TK faccia un fischio! Hanno fatto 2 uscite di 2 ore cad...
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Domandina: ho appena comprato "senza vederla" una GT Force Carbon Sport che vorrei modificare un pò.
Il telaio sarebbe predisposto per l'asse 12 x 135 solo che nella versione Sport l'attacco per la ruota posteriore è QR!
Devo chiedere alla GT di cambiare gli attacchi (scusate se li chiamo così, non so come si chiamino) per passare da QR a 12 x 135?
Prima modifica che vorrei fare e passare dalle DTSWISS 540 con mozzi GT ALL TERRA a ruote tubeless.
Fulcrum RED ZONE o SPADA TANANAI?
Poi per il 2011 cambio il disco da 180 davanti con il 203 dei Formula RX e mi rilasso per un pò, finchè non trovo una forca da 36 per sostituire la RX Sektor TK!
Se qualcuno fosse interessato ad acquistare le ruote DTSWISS 540 e la forca RX Sektor TK faccia un fischio! Hanno fatto 2 uscite di 2 ore cad...
Per il maxxle 12x135 basta che cambi i forcellini con quelli della sanction, con circa 80 Euro te la cavi piu il perno che non costa poco neanche quello (io l ho fatto).
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Per il maxxle 12x135 basta che cambi i forcellini con quelli della sanction, con circa 80 Euro te la cavi piu il perno che non costa poco neanche quello (io l ho fatto).
quoto.

circa 80 euro per i forcellini (forse 70) più circa 50 per il perno.

per le ruote è difficile consigliarti perché sono entrambe ottime, le fulcrum sono più diffuse e a me piacciono di più, però le tananai sono delle ruote di prima scelta.

come prezzo non cambia tanto, nel senso che le redzone base le trovi dai 410 euro in su, le tananai a circa 450, mentre le redzone XLR le trovi dai 510 circa.
le ultime hanno raggi in alluminio e costano un sacco se dovessi romperne uno, e la differenza con la versione base è solo nei raggi e visto che la differenza di peso è abbastanza irrisoria ti consiglierei le base.

d'altra parte le tananai montano cerchi tradizionali a 32 fori, anche se non sono sicuramente i cerchi più robusti esistenti.

le fulcrum posso dirti con certezza che sono belle robuste.

come forcella prendi in considerazione alche la lyrik a corsa fissa che va molto bene e ha una progressione migliore rispetto alle fox ad aria.
tra le forcelle ad aria che ho provato è quella che più si avvicina al funzionamento a molla, però non pesano poco (sono intorno ai 2400 gr)
le 2step ad aria hanno avuto problemi quindi considera quelle a corsa fissa secondo me.

se vuoi poco peso vai su fox float che pesa circa 2050 gr, però secondo me sono troppo vuote all'inizio e troppo piene alla fine.

in alternativa considera x-fusion che sono davvero interessanti sia per prezzo che per funzionalità!
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
quoto.

circa 80 euro per i forcellini (forse 70) più circa 50 per il perno.

per le ruote è difficile consigliarti perché sono entrambe ottime, le fulcrum sono più diffuse e a me piacciono di più, però le tananai sono delle ruote di prima scelta.

come prezzo non cambia tanto, nel senso che le redzone base le trovi dai 410 euro in su, le tananai a circa 450, mentre le redzone XLR le trovi dai 510 circa.
le ultime hanno raggi in alluminio e costano un sacco se dovessi romperne uno, e la differenza con la versione base è solo nei raggi e visto che la differenza di peso è abbastanza irrisoria ti consiglierei le base.

d'altra parte le tananai montano cerchi tradizionali a 32 fori, anche se non sono sicuramente i cerchi più robusti esistenti.

le fulcrum posso dirti con certezza che sono belle robuste.

come forcella prendi in considerazione alche la lyrik a corsa fissa che va molto bene e ha una progressione migliore rispetto alle fox ad aria.
tra le forcelle ad aria che ho provato è quella che più si avvicina al funzionamento a molla, però non pesano poco (sono intorno ai 2400 gr)
le 2step ad aria hanno avuto problemi quindi considera quelle a corsa fissa secondo me.

se vuoi poco peso vai su fox float che pesa circa 2050 gr, però secondo me sono troppo vuote all'inizio e troppo piene alla fine.

in alternativa considera x-fusion che sono davvero interessanti sia per prezzo che per funzionalità!
ti riquoto sulla Fox, io ho montato la Talas 160 da 36 ed ho quel sentore li, la tengo sgonfia rispetto alle loro indicazioni,vuota sopra e dura sotto, ma non è poi uno svantaggio totale. Secondo te le Iodine son ruote che in Park, senza fare salti di 3m possono avere dei problemi?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
secondo me no, in particolare quelle da 1900 gr.

le volevo comprare anch'io ma poi ho fatto 2 conti e secondo me ne vale la pena solo per un punto di vista estetico.

cioè sono molto particolari, però costano tantissimo e le concorrenti costano e pesano meno.

però l'unicità delle crank è impagabile.

comunque non sono tanto i salti alti a massacrare le ruote, sono più che altro le pietraie o i tratti molto scassati.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
secondo me no, in particolare quelle da 1900 gr.

le volevo comprare anch'io ma poi ho fatto 2 conti e secondo me ne vale la pena solo per un punto di vista estetico.

cioè sono molto particolari, però costano tantissimo e le concorrenti costano e pesano meno.

però l'unicità delle crank è impagabile.

comunque non sono tanto i salti alti a massacrare le ruote, sono più che altro le pietraie o i tratti molto scassati.

Io le ho trovate usate (praticamente nuove con scontrino di marzo 2011) e pagate meno della meta, mi sembrano robuste, venerdì andrò a sestola per provarle in park
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
stavo pensando infatti alla forca X Fusion (ho il reggisella telescopico che in queste prime uscite ho trovato molto valido e comodo.
L'unico problema è che non vorrei poi essere troppo...esoterico!
Adesso cerco un pò di info in rete.
C'è qualche brand che le monta sui propri telai (sempre 'ste Fox hanno sfinito!)
Scherzo :D
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
stavo pensando infatti alla forca X Fusion (ho il reggisella telescopico che in queste prime uscite ho trovato molto valido e comodo.
L'unico problema è che non vorrei poi essere troppo...esoterico!
Adesso cerco un pò di info in rete.
C'è qualche brand che le monta sui propri telai (sempre 'ste Fox hanno sfinito!)
Scherzo :D
che io sappia non c'è nessuna marca che le monta, ma questo è solo un discorso di prezzo.

se x-fusion facesse un'offerta interessante per i primi montaggi sicuramente ci sarebbe chi le monta, anche perché sono forcelle davvero ottime che non hanno niente da invidiare alle concorrenti.

io la monterei subito sulla mia bici ma prima vorrei vendere la lyrik, che va benissimo ma ho sto pallino dell'x-fusion da un anno!

le fox vanno da dio ma effettivamente le hanno tutti e credo che sarebbe bello avere anche qualcosa di alternativo.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ma sono sicuramente delle ruote ottime, solo che nuove costano una follia.
diciamo che sono ruote di lusso, dove spendi di più senza avere reali prestazioni in più rispetto alle concorrenti, ma lo si fa per gusto estetico e questo va bene, alla fine le viti in ergal si comprano per cosa? mica per prestazioni! :-)

tornando al discorso fox, io avevo fatto una scelta di taratura diversa.
io la tenevo più gonfia del consigliato in modo da perdere qualche cm sul fine corsa così riducevo leggermente il bobbing, ma restava comunque abbastanza sensibile visto il "vuoto" a inizio corsa e così l'angolo di sterzo restava sempre aperto e non chiuso anche senza far niente.

avevo notato che nelle discese molto ripide, frenando anche poco, la forcella si insaccava e restava nella parte dura della corsa rendendo la bici molto instabile se il fondo non era molto liscio, mentre con più pressione l'angolo restava più aperto e anche se la sensibilità in questa situazione non cambiava, almeno l'angolo aiutava a superare gli ostacoli.

lo stesso sto facendo con la lyrik, 59 psi al posto dei 55 consigliati.
la lyrik però ha un affondamento più costante della fox, ma preferisco lo stesso avere l'angolo un po' più aperto e tenere il sag a un 10/15% contro un 25% posteriore (sulla commencal) mentre sulla sanction avevo un 30% abbondante.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Secondo te le Iodine son ruote che in Park, senza fare salti di 3m possono avere dei problemi?
Due della mia squadra hanno piegato il cerchio alla prima scalinata (prologo di Pogno, SuperEnduro...nulla di che)... per le ruote, io preferisco sempre ruote con raggi e innesto tradizionale, ovunque sei, hai la possibilità che qualcuno te le ripari!!
Per le forcelle...è vero, XFUSION non le monta praticamente nessuno, ma se date un occhio oltralpe vedrete che SR SUNTOUR spopolano (e se sponsorizzano anche il circuito Avalanche Cup...) su tante bici.... certo, in Italia siamo abituati a vedere solo i loro modelli xc su bici economiche..ma il catalogo è molto più vasto....
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Due della mia squadra hanno piegato il cerchio alla prima scalinata (prologo di Pogno, SuperEnduro...nulla di che)... per le ruote, io preferisco sempre ruote con raggi e innesto tradizionale, ovunque sei, hai la possibilità che qualcuno te le ripari!!
Per le forcelle...è vero, XFUSION non le monta praticamente nessuno, ma se date un occhio oltralpe vedrete che SR SUNTOUR spopolano (e se sponsorizzano anche il circuito Avalanche Cup...) su tante bici.... certo, in Italia siamo abituati a vedere solo i loro modelli xc su bici economiche..ma il catalogo è molto più vasto....
mi hai confortato....mi auguro di non fare la stessa fine!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cari gtisti.... a distanza di 6 mesi dall'acquisto della mia force carbon.... sto già meditando di passare ad altro mezzo.
la bici è superba..... ma mi è venuta voglia di 29"..... e tanta....
ora.... o rimango in famiglia e passo alla sensor 29" verdona (vorrei sempre restare su trail-all mountain, niente zaskar 29 quindi)....o addirittura cambio marca , perchè se posso vorrei ancora più escursione, diciamo 140mm....

in ogni caso la cosa non si avvererà prima dell'anno nuovo.... però inizio a far due conti...
 

Gattomatto

Biker ultra
cari gtisti.... a distanza di 6 mesi dall'acquisto della mia force carbon.... sto già meditando di passare ad altro mezzo.
la bici è superba..... ma mi è venuta voglia di 29"..... e tanta....
ora.... o rimango in famiglia e passo alla sensor 29" verdona (vorrei sempre restare su trail-all mountain, niente zaskar 29 quindi)....o addirittura cambio marca , perchè se posso vorrei ancora più escursione, diciamo 140mm....

in ogni caso la cosa non si avvererà prima dell'anno nuovo.... però inizio a far due conti...


...diciamo che sto aspettando proprio te per vedere cosa acquisti!!!:smile:

Scherzi a parte, anche io sono stato coplito dalla febbre '29er e proprio come te voglio rimanere su di un mezzo trail-allmountain!

Come già avevo scritto tempo fà ho visto dal vivo la sensor pro e devo dire che ha del fascino da vendere.

Personalmente mi sto organizzarndo per andarla a provare su a Riva del Garda, poichè nelle mie zone non c'è un negozio che la fà provare.

Dopodichè penso che passerò ai fatti, anche se comunque vorrei aspettare la rumblefish della trek (sono ot...aimè), anch' essa dalle belle livree.....

to bo continued...:spetteguless:
 

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
2
0
Laghi del nord
Visita sito
vi presento il mio giocattolino....

GT Force custom così montata:

Ammo rp23 hi volume e hi tuned
forca Liryk dual step 160/115
freni elixir cr carbon
guarni aerozine 36/22 con bush ricavato da una vecchia 44 e tendicatena blackspire
deraglia ant e post + manettini x.9
ruote rcz katana, che a dispetto del costo esiguo rendono e scorrono alla grande e dopo oltre un anno di maltrattamenti sono centrate! ovviamente sono state modificate in tubless con lattice.
gomma ant nevegal dual styck
gomma post michelin a/t reinforced
attacco manubrio straitline (lo cambierò con un 50mm, questo è 65) e manubrio race face limited edition (lo cambierò con un 72, questo è 68)
il reggi è un comunissimo che spero sostituire presto con un telescopico!

vi piace?

Complimenti, bella bici. A peso come è messa?

Tra un pò vi posto le foto della mia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo